FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Lo accettereste? (https://fobiasociale.com/lo-accettereste-64868/)

Edera 27-07-2018 14:50

Lo accettereste?
 
----

Inosservato 27-07-2018 15:02

Re: Lo accettereste?
 
non sono vegano, ma in un negozio di intrugli vari verdi e marroni soia e quelle cose lì' lavorerei senza il minimo problema :pensando:

Noriko 27-07-2018 16:13

Re: Lo accettereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2143813)
Un altro esempio potrebbe essere vendere un giornale che abbia ideali diversi dai vostri

:pensando:

Se fossi alla "fame" sì.

claire 27-07-2018 17:10

Re: Lo accettereste?
 
Dipende quanto l'acqua tocca il culo.

cancellato2824 27-07-2018 17:23

Re: Lo accettereste?
 
Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2143813)
Esempi:
Sono vegetariano/vegano e devo lavorare a mcdonald o confezionare salumi
Sono contro i test sugli animali e ho trovato lavoro come farmacista o a confezionare farmaci

be' si', lo farei mi pare un po' estremo rinunciare per quello , dovrei escludere i bar e negozi di alimentari , le farmacie, profumerie neanche potrei lavorare in agricoltura e mettere il lumachicida , nemmeno agricoltura biologica e sangue di bue, neanche in un negozio di vestiario dove magari han pellicce o scarpe in cuoio poi visto che sono una a cui importa anche dell'ambiente dovrei mettermi anche a vedere chesso' che facciano la raccolta differenziata o che spengan le luci la notte per il consumo ecc. ecc
insomma non lavorerei mai , scendo a compromessi, come faccio nel quotidiano
accompagnare un amico in un locale e tu prendi il piatto vegano lui una bistecca, non lo vedo cosi' diverso dal servire o confezionare ...in entrambi i casi in qualche modo hai favorito, dato il tuo tacito consenso, ma altrimenti difficilmente potevi far una differenza mentre rovinarti la vita si'

macellaio o sperimentatore su cavie no


Quote:

Originariamente inviata da vero82 (Messaggio 2143813)
Un altro esempio potrebbe essere vendere un giornale che abbia ideali diversi dai vostri

giornale normale, insomma i piu' diffusi si'
giornale abbastanza estremista su idee opposte alle mie e che considero pericolose penso di no ( e poi che brutta gente me lo chiederebbe! )


io direi anzitutto di agire dove piu' facile, dove si e' liberi, nel proprio privato, proprie scelte e vedere se davvero sono impeccabili coi nostri valori e se potremmo fare di piu'
solo dopo il lavoro, che meglio combaci coi propri ideali ma non si puo' pretendere, giusto evitare per quanto possibile che collida troppo troppo ma anzitutto perche' farlo renderebbe molto infelici

Hazel Grace 27-07-2018 18:35

Re: Lo accettereste?
 
si farei di tutto, basta che non si tratti di uccidere o far del male ovviamente
ma se mi offrissero uno stipendio decente a vita potrei seriamente fare qualsiasi cosa

cancellato18934 27-07-2018 18:49

Re: Lo accettereste?
 
Quali principi? Si certo tanto li ho persi tutti, sono disincantato dalla vita.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Boston 27-07-2018 19:22

Re: Lo accettereste?
 
Se ne avessi davvero bisogno, si, lo farei.

Sono molto rigoroso sui miei principi, ma non stupido al punto di fare la fame a causa dei principi stessi.

Chiaro, se fosse una cosa che mi dà veramente fastidio, nel frattempo mi mobilierei per trovare un altro lavoro il prima possibile.

Milo 27-07-2018 19:31

Re: Lo accettereste?
 
Se il rapporto ore di lavoro stipendio è buono credo che almeno ci proverei.

The_Sleeper 27-07-2018 19:47

Dipende contro quali principi va e quanto.

Ad ora, quando ci ho provato non ne è valsa la pena.

Hor 27-07-2018 19:49

Re: Lo accettereste?
 
Non scendo nei dettagli, ma in passato ho già abbandonato un lavoro proprio per problemi di principî.

Ogard 28-07-2018 00:05

Re: Lo accettereste?
 
No, non lo farei nemmeno se dovesse essere troppo complicato per i miei disagi.
Bisogna sempre avere rispetto per se stessi, è la prima cosa.

HariSeldon 28-07-2018 00:17

Re: Lo accettereste?
 
Il lavoro che faccio attualmente, pur essendo del tutto legale, è alienante e disumano e va contro tutti i miei principi.
Dopo aver fatto questo lavoro, mi sono reso conto che i tedeschi degli anni '40 che lavoravano all'amministrazione dei lager accompagnando i prigionieri (anche bambini) a morire nelle "docce" erano normalissimi travet smidollati proprio come me.

SamueleMitomane 28-07-2018 05:27

Re: Lo accettereste?
 
Così mi devo scazzare già al mattino come facevo a scuola? No grazie

Winston_Smith 30-07-2018 15:23

Re: Lo accettereste?
 
Piuttosto che collaborare con la progaganda criminale salvinista, mi adatto a vivere di espedienti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.