FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Complimenti! (https://fobiasociale.com/complimenti-648/)

Marco66 19-07-2005 16:52

Complimenti!
 
Complimenti! Bravo! Anche oggi sono riuscito a non farmi intendere e a farmi mettere i piedi intesta! Ma porca…. SONO INCAZZATO COME UNA BESTIAAAAAA! Ma si può sapere che cosa scatta nel mio cervello tutte le volte che devo portare avanti le mie ragioni. Ho a che fare con gente che, se volessi, potrei mangiarmela con i vestiti e tutto invece, grazie alla mia infame timidezza, niente! Perché tutte le volte mi si svuota il cervello e ho sempre paura che la gente mi prenda in antipatia… ma chi se ne frega! Che vadano a fare…! Sul posto di lavoro sta diventando una situazione insostenibile, sto passando veramente da coglione! Non posso tenere i piedi in 25 paia di scarpe, boia di un mondo cane! In questo momento potrei spaccare tutto quello che ho davanti e poi andarmene via con la tranquillità di uno che ha appena mangiato un gelato! Mi prende un nervoso a vedere quei soggetti che hanno il cervello grosso come una lenticchia, ma che allo stesso tempo riescono ad ostentare un’estrema sicurezza di se; alla fine gli va quasi sempre bene. Oltretutto ricopro una posizione importante non posso andare avanti così. Nel mio lavoro sono fottutamente bravo e all’interno dell’azienda sono l’unico a farlo, quindi avrei anche il coltello dalla parte del manico ma, nonostante ciò, riesco lo stesso a non farmi valere. Sono sicuro che se riuscissi per una volta a dire veramente quello che penso, senza farmi prendere dal panico, la mia vita migliorerebbe alla grande. Sono arrivato a un bivio: o comincio ( e non so come ) a far valere la mia posizione oppure è meglio che cambi mestiere!
MI vergogno veramente, ho 39 anni e mi sento veramente un imbranato! MERDA!!!

Ciao

FRISBIE 19-07-2005 19:16

Un po succede anche a me. La timidezza mi fa sempre soffrire, non riesco ad ottenere i risultati che gli altri anche solo con poche parole decise riescono ad avere.
Lavoro come magazziniere in una grossa azienda e a me toccano sempre i lavori meno agevoli, altri colleghi hanno ottenuto mansioni sempre più gratificanti; io per questa bastarda timidezza accetto sempre senza ribattere qualunque richiesta mi venga sottoposta dai superiori. Sono talmente timido che in quasi 10 anni di lavoro non ho mai fatto un giorno di malattia per paura di andare dal medico a fare il certificato; e quando stavo male prendevo giorni di ferie.
Sono proprio fesso !

alberto 19-07-2005 23:52

provaci a dire quello che pensi,se la tua posizione te lo permette poi.Tenersi le cose dentro non fa altro che peggiorare la situazione

FRISBIE 20-07-2005 22:07

E' proprio questo il problema che piu' rimango timido e piu' tempo rimarro' relegato ai margini dell'ambiente di lavoro e viceversa piu' rimango relagato e meno trovo il coraggio di liberarmi dalla mia timidezza.
Non so come iniziare. Mi sento un eterno bambino che si trova in um mondo di adulti che lo trascurano.

Salamandra 22-07-2005 00:21

Ti capisco Frisbie, purtroppo il classico CIRCOLO VIZIOSOè difficile da abbattere... di solito ci vogliono occasioni/fortune improvvise...
ma solo una curiosità... avendo da poco conosciuto così "da vicino" la fobia sociale... per esempio... aver paura di andare dal medico ok... ma in caso necessario come fai? e cmq se riesci a chiedere le ferie non riesci allo stesso tempo a fare una puntatina dal medico....? magari le mie sono domande un po' "stpude" per voi... ma vorrei capire meglio...

FRISBIE 22-07-2005 07:28

Ma non è la stessa cosa, se prendo ferie mi basta compilare un modulo in azienda e consegnarlo alla segretaria, il tutto si svolge in un'azione di 5 secondi, andare dal medico è ben altra storia.
Però di ferie prese per problemi di salute sono state poche per fortuna.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.