FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze? (https://fobiasociale.com/la-patente-e-indispensabile-per-attirare-lattenzione-delle-ragazze-64745/)

super unknown 15-07-2018 08:46

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Molti di questi ecologisti sono come i comunisti radical chic.

troll 15-07-2018 09:52

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2140045)
come immaginavo, sinceramente di quel pazzo a 140 non frega nulla, mi spiace solo per l'enorme stress che ti sta procurando insieme a tutti i casini della perdita della macchima, della patente e il processo. In più eventuali sensi di colpa morali che secondo me non dovresti avere anche se non avendolo vissuto non posso capire

diciamo che alle volte mi chiedo il perchè lui doveva correre così forte, per poi ottenere come risultato una morte prematura, a 27 anni

E. Scrooge 15-07-2018 10:27

A me guidare non piace. Per me non è nemmeno una cosa poi così indispensabile. Esselunga consegna la spesa a domicilio; tramite internet posso comprare ogni genere di prodotto; qualora avessi la necessità di spostarmi potrei prendere tranquillamente il treno - tanto la stazione dista 1 km da casa mia, e fare la passeggiatina liberatoria prima di "sgobbare" mi piace anche. Poi capita spesso che sul treno incontri persone con cui chiacchierare, il che rende il viaggio anche abbastanza piacevole. Obiettivamente posso dire che l'automobile a me non serve. Le ragazze che "se non guidi non sei un vero uomo" si possono attaccare. Vadano a rimorchiare davanti alle concessionarie e stop.

FinalJump99 15-07-2018 10:44

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da E. Scrooge (Messaggio 2140164)
A me guidare non piace e, devo dire, per me non è nemmeno una cosa poi così indispensabile: esse lunga consegna la spesa a domicilio; tramite internet posso comprare ogni genere di prodotto. Qualora avessi la necessità di spostarmi potrei prendere tranquillamente il treno, tanto la stazione dista 1 km da casa mia, e fare la passeggiatina liberatoria prima di "sgobbare" mi piace anche; fra l'altro sul treno spesso incontro persone con cui chiacchierare, il che rende il viaggio abbastanza piacevole. Obiettivamente l'automobile a me non serve. Le ragazze che "se non guidi non sei un vero uomo" si possono anche attaccare. Vadano a rimorchiare davanti alle concessionarie.

sono d'accordo sul fatto delle nuove conoscenze sul treno,in particolare trovo noioso il viaggio con una ragazza in macchina dove il ragazzo deve essere concentrato sulla strada e ci sono momenti di silenzio assoluto.

Svalvolato 15-07-2018 10:47

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quando presi la patente all'ultimo anno delle superiori, nel 2003, mi ricordo come si illuminarono gli occhi ad una ragazzina cui piacevo. Secondo me non avere la patente, soprattutto se si vive in provincia, è una condizione mega-svantaggiosa, non solo dal punto di vista del rimorchio.

BbFenix 15-07-2018 11:51

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Si ma se non hai il bel macchinino non concludi nulla

Myway 15-07-2018 12:07

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2140115)
Sono d'accordo in generale col tuo post, ma la lei di turno può anche guidare, e nella maggiorparte dei casi lo fa.

Non guidare è una cosa rara: è improbabile che due che entrambi non guidano stiano insieme, e non a caso infatti le ragazze qui che non guidano hanno detto che mettersi con un non guidatore sarebbe un cazzo di problema. Ed è giusto che lo dicano, purché sia chiaro che non guidare è un problema anche per loro, e infatti lo dicono.

Insomma, io credo che questo "svantaggio nell'attrarre" che ha l'uomo non guidatore non è tanto per motivazioni pratiche (la donna guida, salvo, appunto, eccezioni), ma perché il non guidare denota debolezza, incapacità, imbranataggine. Le qualità che distruggono le possibilità di piacere.
Torno alla mia idea che conta sempre, solo, il bel caratterino.

Sul tema del guidare io vorrei semplicemente che non ci fosse negazionismo. Ok accettarsi anche nelle proprie difficoltà, e io per primo dovrei fare un passo in questo senso, ma ammettiamo che non guidare è un problema.

Certo al giorno d'oggi molte donne guidano quindi una che non guida è sotto l'occhio della critica molto di più di 40-50 anni fa...
Resta il fatto che in tutte le coppie che conosco, entrambi guidatori, per le uscite in comune è quasi sempre l'uomo che porta la macchina.
Magari a molti piace pure essere l'uomo che guida decide, una volta era il calesse ora la macchina...:D

redone 15-07-2018 13:37

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Per attirare le ragazze.....cari serve la patente e basta,fatevelo dire da una che ha preso la patente e non guida!

Oilman 15-07-2018 16:04

Per me non c'entra niente la patente, è una giustificazione che stai trovando con te stesso..

FinalJump99 15-07-2018 16:16

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2140204)
Per attirare le ragazze.....cari serve la patente e basta,fatevelo dire da una che ha preso la patente e non guida!

allora dico che c'è l'ho,ma non c'è l'ho non è uguale :mrgreen:

redone 15-07-2018 17:52

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Ma non avete capito, serve a priori, alle ragazze ce pensate dopo! ;)

Keith 15-07-2018 18:37

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2140204)
Per attirare le ragazze.....cari serve la patente e basta,fatevelo dire da una che ha preso la patente e non guida!

Riassunto breve:

il fobico deve guidare per forza altrimenti niente donne.

la fobica sarebbe meglio se guidasse, ma anche se non guida può andare in macchina con l'uomo.

:mrgreen:

claire 15-07-2018 18:55

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2140320)
Riassunto breve:

il fobico deve guidare per forza altrimenti niente donne.

la fobica sarebbe meglio se guidasse, ma anche se non guida può andare in macchina con l'uomo.Pertanto una donna può vivere male il fatto di non guidare,anche se a me in questo forum è stato detto che "tanto un passaggio lo trovo".

:mrgreen:

Redone e Leucina volevano dire che esistono altri bisogni legati ad avere macchina/patente, l'unico problema non è il rimorchio.
Ho sempre piú idea che a voi interessino le persone superficiali, che il vostro ideale di donna sia dotata di quella superficialità che lamentate.

Gio.solo 15-07-2018 19:00

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
vogliamo parlare del motorino a 14 anni? quello si che attira la passera

Saturnino 15-07-2018 19:09

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Devo dire che il fatto di avere una macchina e una patente non mi è servito assolutamente a rimorchiare...però a livello sociale ha avuto qualche utilità:

quando anni fa mi trovavo in una pessima compagnia e non avevo alternative..la macchina mi è servita come mezzo di autoaffermazione contro chi decideva sempre dove andare....senza che altri dicessero nulla e facendosi andare bene quello che sempre la stessa persona sceglieva. Più di una volta sono stato in disaccordo e, avendo la macchina sono andato per conto mio rifiutandomi di seguire gli altri...Ovviamente non ero ben visto da chi era ai "piani alti" della compagnia...però di sicuro mi sono comportato nel modo migliore per me.

E. Scrooge 15-07-2018 19:14

Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2140332)
vogliamo parlare del motorino a 14 anni? quello si che attira la passera

:miscompiscio:

Per non parlare dell'arresto in pubblico :D


Keith 15-07-2018 19:33

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2140329)
Redone e Leucina volevano dire che esistono altri bisogni legati ad avere macchina/patente, l'unico problema non è il rimorchio.
Ho sempre piú idea che a voi interessino le persone superficiali, che il vostro ideale di donna sia dotata di quella superficialità che lamentate.

il mio ideale di donna non è superficiale, ne materialista, ma purtroppo la maggior parte delle persone, le persone che si vedono, che si incontrano.. alla fine per l'80-90% quelle sono..
poi ci saranno (alcune) fobiche che sono un po' più profonde della media, oppure altre donne non fobiche che cmq sono valide, ma come le si conosce? le fobiche escono poco, le altre non le incontri in palestra o nei siti di broccolo.. magari le conosci al lavoro, ma o sono già impegnate o non gli piaci. magari sono in giro, ma il fobico non le ferma, loro non fermano il fobico e alla fine non ci si incontra mai

Ansiaboy 15-07-2018 19:36

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2140347)
ma il fobico non le ferma, loro non fermano il fobico e alla fine non ci si incontra mai

e se il fobico le ferma "ma io sono fidanzata" :sisi:

Gio.solo 15-07-2018 19:47

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2140348)
e se il fobico le ferma "ma io sono fidanzata" :sisi:

"ma io ho solo chiesto che ore sono" :miodio:

FinalJump99 15-07-2018 20:01

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2140347)
il mio ideale di donna non è superficiale, ne materialista, ma purtroppo la maggior parte delle persone, le persone che si vedono, che si incontrano.. alla fine per l'80-90% quelle sono..
poi ci saranno (alcune) fobiche che sono un po' più profonde della media, oppure altre donne non fobiche che cmq sono valide, ma come le si conosce? le fobiche escono poco, le altre non le incontri in palestra o nei siti di broccolo.. magari le conosci al lavoro, ma o sono già impegnate o non gli piaci. magari sono in giro, ma il fobico non le ferma, loro non fermano il fobico e alla fine non ci si incontra mai

ma poi dipende...se si cerca la botta e via non penso sia tanto complicato nonostante la patente,il carattere o la bruttezza io penso che se uno ci mette d'impegno la si trova una con cui passare una notte,il problema arriva quando si vogliono le cose un po piu serie,perchè giustamente la donna vuole garanzie...per non parlare quando si accenna del matrimonio e della famiglia,li si che un fobico entra nel panico più totale

Gio.solo 15-07-2018 20:10

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da FinalJump99 (Messaggio 2140361)
ma poi dipende...se si cerca la botta e via non penso sia tanto complicato nonostante la patente,il carattere o la bruttezza io penso che se uno ci mette d'impegno la si trova una con cui passare una notte,

io da ragazzino ero andato a feste, discoteche e club vari ma nessuna è mai caduta tra le mie braccia, manco per sbaglio, anzi.. una ragazza in discoteca mi bullò.... per provarci con un mio amico e sa che ha fatto? si è messa in mezzo e per allontanarmi mi ha tirato un pestone coi tacchi, da buon fobico incassai e me ne andai, potessi tornare indietro le mollerei un pugno tra le costole

Quote:

Originariamente inviata da FinalJump99 (Messaggio 2140361)
il problema arriva quando si vogliono le cose un po piu serie,perchè giustamente la donna vuole garanzie...per non parlare quando si accenna del matrimonio e della famiglia,li si che un fobico entra nel panico più totale

credo che il fobico in tal senso non abbia questi problemi, sono gli estro e molti normali a voler continuare la vita da ragazzini. Noi fobici sapendo di non avere molte occasioni diremmo si senza pensarci due volte

FinalJump99 15-07-2018 20:20

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2140363)
credo che il fobico in tal senso non abbia questi problemi, sono gli estro e molti normali a voler continuare la vita da ragazzini. Noi fobici sapendo di non avere molte occasioni diremmo si senza pensarci due volte

Dubito molto che un fobico si prenda carico di una famiglia o che si esponga a cerimonie come quelle del matrimonio dove oltre allo sborso economico sei al centro di moltissime persone,non si tratta del fatto di voler continuare a cazzeggiare si tratta proprio della paura di prendersi responsabilità,è diversa questa cosa fra un fobico e un normale estroverso perchè il fobico vorrebbe avere una famiglia però ha paura di fallire,il normale estroverso semplicemente si rompe il cazzo...poi diciamocelo chiaro,un fobico cosa potrebbe trasmettere a suo figlio?

super unknown 15-07-2018 20:21

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2140329)
Redone e Leucina volevano dire che esistono altri bisogni legati ad avere macchina/patente, l'unico problema non è il rimorchio.
Ho sempre piú idea che a voi interessino le persone superficiali, che il vostro ideale di donna sia dotata di quella superficialità che lamentate.

Effettivamente...

Gio.solo 15-07-2018 20:23

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da FinalJump99 (Messaggio 2140366)
Dubito molto che un fobico si prenda carico di una famiglia o che si esponga a cerimonie come quelle del matrimonio dove oltre allo sborso economico sei al centro di moltissime persone,non si tratta del fatto di voler continuare a cazzeggiare si tratta proprio della paura di prendersi responsabilità,perchè diciamocelo chiaro,un fobico cosa potrebbe trasmettere a suo figlio?

lo si farebbe con una persona che si ama e che ti ama, cambierebbe tutto.

FinalJump99 15-07-2018 20:48

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2140369)
lo si farebbe con una persona che si ama e che ti ama, cambierebbe tutto.

ah beh,questo non lo so...se l'amore possa guarire la fobia sociale non ne ho idea,sta di fatto che gia innamorarsi per un fobico è una grande cosa figuriamoci se l'amore viene ricambiato,sarebbe qualcosa di straordinario

The_Sleeper 15-07-2018 21:15

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Ho la patente, ho una macchina anche se non è esattamente un granchè, guido poco e malvolentieri. Mai andato in autostrada in :pensando: 8 anni di patente circa.
Qualche persona che non si è posta di questi problemi a stare col sottoscritto l'ho trovata, precisando quanto detto sopra e che io faccio chiaro fin da subito che:
- se ne avrò la possibilità in un futuro remoto, eliminare macchina, guidare e spese collegate dalla mia vita sarà una gioia.
- se posso scegliere tra andare in un posto in macchina o con altri mezzi, scelgo gli altri mezzi finchè non diventa impraticabile o pesa particolarmente sulle tempistiche - altrimenti non ci vado proprio.
- se per lei la macchina & Co. sono cose importanti nella scelta del partner è libera di cercare altrove o di imparare a guidare lei stessa; io di imposizioni non ne faccio e non ne voglio.



Detto questo, non guidare è sicuramente uno svantaggio per vari aspetti pratici e lavorativi.
Palese che sia molto più pesante il giudizio nei confronti di un uomo che non guida, specialmente se si parla di aver a che fare con persone che il " vero uomo", il maschio alpha" e avere le palle (vedi altro topic) lo ripetono a mo di mantra 24/7.
Sul fattore dell'attratività, se si vuole proprio generalizzare avere la patente, e guidare con facilità, è una condizione necessaria ma assolutamente non sufficiente per non essere visti come impediti e quindi fare schifo al c.. alla patata o non ingenerare automaticamente tutta quelle serie di dubbi e domande che uccidono presto qualsiasi impulso sentimentale/sessuale.

Boyyy82 15-07-2018 21:31

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
A parte che la patente serve per te a livello pratico (per "esigenze" di trasporto) e non per attirare qualcuno...
per il resto vorrei precisare che potrebbe presentarsi anche il "problema" contrario (ma più che altro per motivi di praticità), io preferirei sicuramente una ragazza con la patente e la macchina in particolare se si abita un po' lontani (metti che siamo a 60 km di distanza e se tutte le volte devo farmi 120 km tra andata e ritorno per andare a trovarla sarebbe poco pratico.. se invece anche lei guida potremmo vederci spesso a metà strada).
Per il resto se trovassi proprio la persona giusta che non ha la patente di certo non me la lascio scappare per questo motivo

Gio.solo 15-07-2018 21:54

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da FinalJump99 (Messaggio 2140377)
ah beh,questo non lo so...se l'amore possa guarire la fobia sociale non ne ho idea,sta di fatto che gia innamorarsi per un fobico è una grande cosa figuriamoci se l'amore viene ricambiato,sarebbe qualcosa di straordinario

guarire credo sia impossibile ma sicuramente si potrebbe ridurre la gravità secondo me

FinalJump99 15-07-2018 22:14

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2140410)
guarire credo sia impossibile ma sicuramente si potrebbe ridurre la gravità secondo me

secondo te,se nella più improbabile delle ipotesi un fobico si innamori di una fobica e finiscono insieme cosa potrebbe uscirne :mannaggia:

FinalJump99 15-07-2018 22:27

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2140423)
Hai presente Rosa e Olindo?

dai non fino a quel punto

super unknown 15-07-2018 22:55

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Non disperate, la vostra anima gemella è lì! Tra 7 miliardi di persone, 5 continenti, supponendo sia viva...

Takkuri 15-07-2018 23:42

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2139952)
non dico che non hai ragione, però spega, perchè sarebbero finti?

Ma secondo te, una appena vede il macchinone si prostra ai piedi di un tizio che ha scartato giusto 5 secondi prima?! Le gold digger esistono, per carità, specie negli USA ma non sono così spudorate, sù.

Keith 16-07-2018 07:22

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da FinalJump99 (Messaggio 2140361)
ma poi dipende...se si cerca la botta e via non penso sia tanto complicato nonostante la patente,il carattere o la bruttezza io penso che se uno ci mette d'impegno la si trova una con cui passare una notte

ma dove..come.. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da FinalJump99 (Messaggio 2140361)
il problema arriva quando si vogliono le cose un po piu serie,perchè giustamente la donna vuole garanzie...per non parlare quando si accenna del matrimonio e della famiglia,li si che un fobico entra nel panico più totale

si, vuole garanzie ma da un tipo di uomo che dice lei, e il campo si restringe molto. sono spesso le donne che non vogliono impegnarsi.

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2140419)
Un uomo che non guida ha la stessa virilità di un pesce rosso.

beh non è detto..però in linea di massima.. oppure bisognerebbe metterla da un punto di vista ecologista, e convincere l'interlocutore che non si usa l'auto per una ferma convinzione ecologista.. io non sarei capace di calarmi nella parte.

barclay 16-07-2018 08:54

Senza macchinone ti scartano a priori, col macchinone ti scartano a posteriori. Comunque, è raro che una donna ammetta che l'assenza dell'odore dei soldi l'abbia influenzata: di solito dice che: «Non è scattata la scintilla», «Lui non è ambizioso», «Lui non ha un progetto di vita», «All'amore non si comanda», ecc. :malvagio:

Winston_Smith 16-07-2018 10:20

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2140476)
Senza macchinone ti scartano a priori

Non mi pare di vedere in giro accoppiati solo uomini col Porsche.

Leucina 16-07-2018 12:34

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2140492)
Non mi pare di vedere in giro accoppiati solo uomini col Porsche.

Però dice che pure quelli col macchinone poi vengono scartati.

Winston_Smith 16-07-2018 12:35

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 2140535)
Però dice che pure quelli col macchinone poi vengono scartati.

Ancora più inverosimile quello che dice barclay, quindi (alla fine vengono scartati tutti?).

Harakiri 16-07-2018 12:39

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
quando fate domanda per trovare occupazione sbaglio o vi chiedono se siete muniti di patente? in caso di urgenza se lei dovesse aver bisogno se tu avessi la patente chiamerebbe prima te a tuo avviso? te lo dico io, certo che no, saprebbe quindi a chi rivolgersi ovvero non a te perchè tu la patente non la hai quindi non avere la patente significa precludere cose come queste, lei dovrà rivolgersi ad altri e tu non potrai aiutarla anche volendo.. per muoversi nelle grandi metropoli non è che sia fondamentale lo riconosco esistono tante persone che si muovono con la metro o con i mezzi ma avere la macchina è come avere un privilegio se poi oggi è diventata una cosa comune che quasi tutti hanno immagina se non la hai.. è ovvio che sarai penalizzato e alla mia età a 20 anni è normale che una persona ci penserà non una ma cinque volte prima di affidarsi ad uno come te perchè risulti inaffidabile ma potrà sempre giocarsi il jolly "ci sarò per te, sono tua amica" quindi si salverà in corner, ti farà credere che la cosa conta relativamente e si troverà uno patentato migliore di te

se poi miracolosamente trovi una ragazza come te fobica o con problemi affini ai tuoi allora magari avrai più possibilità ma non dimenticare che di solito le persone guardano oltre il loro naso e non tutti si "accontentano" quindi praticamente se ti scartano come hanno scartato me e probabilmente altre 9383829 persone è perchè queste persone non fanno per te e sei tu un caso umano

barclay 16-07-2018 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2140536)
Ancora più inverosimile quello che dice barclay, quindi (alla fine vengono scartati tutti?).

No: dico che i soldi creano più opportunità, se la FS impedisce di coglierle è un altro discorso.

Winston_Smith 16-07-2018 14:04

Re: La patente è indispensabile per attirare l'attenzione delle ragazze?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2140551)
No: dico che i soldi creano più opportunità

Con un certo tipo di donne.
Comunque resta non vero che "senza il macchinone ti scartano a priori".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.