FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino (https://fobiasociale.com/ragazza-che-mi-abbraccia-io-immobile-sono-un-cretino-64739/)

Keith 13-07-2018 22:03

Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Ma perché sono ancora così down?
Oggi una collega mi ha messo il braccio intorno al collo e io..non mi sono scansato, ma ero fermo immobile come un baccalà.. ma cavolo, potevo potevo almeno ricambiare mettendole una mano sui fianchi, o una carezza sulle spalle, magari sorridendole.. e invece niente..

ho cercato di analizzare il fatto e penso che magari se lo fa lei è in senso affettivo/amichevole e se dovessi invece farlo io magari si pensa che ci sto provando, che non c'è niente di male, ma il mio inconscio invece mi dice che è inopportuno farlo, sia per paura del rifiuto, sia perché io non sono degno di provarci.

non voglio più essere così handicappato, sono stufo. quando dico che vorrei morire è anche per questo, sono stufo di non riuscire a cambiare mai.

Keith 13-07-2018 22:08

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2139567)
Mi è successo una o due volte al liceo,io ovviamente come te,poi nessuna mi ha più abbracciato.

Mani sui fianchi o gesti simili per me è fantascienza,non riuscirei mai.

perchè siamo così? c'è un gene fallato?
nel mio caso penso ci sia un gene che dice che non mi devo riprodurre e allora produce comportamenti di questo tipo.

Keith 13-07-2018 22:15

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2139570)
Siamo brutti e complessati-timidi e quindi automaticamente evitiamo qualsiasi contatto fisico.

evitarlo di iniziativa propria ci può stare, ma non ricambiare proprio no.. la mia collega mi sono accorto che dopo era pure un po' stizzita.. avrà pensato che sono un frocio o un maleducato (le ipotesi migliori) oppure un ritardato o un impotente.

Milo 13-07-2018 22:33

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Vabbè hai fatto bene,magari poi partiva la denuncia per molestia sessuale.

Keith 13-07-2018 22:36

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2139580)
Vabbè hai fatto bene,magari poi partiva la denuncia per molestia sessuale.

per un braccio intorno ad un fianco non credo.. cmq io ce le ho anche queste paure.. le paure immotivate degli sfigo-fobici. L'uomo normale azzarda e se ne frega.

Myway 13-07-2018 23:05

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Questione di abitudine sin dall'adolescenza, deve venire un gesto naturale per noi non lo è mai...a noi capita na volta ogni 10 anni che qualcuna ci voglia abbracciare ad altri 10 volte a settimana, abbracci , si tengono sottobraccio, braccio intorno alla spalla per lungo tempo, e sto parlando di amiche non di fidanzate.
La seduzione si gioca molto su sguardi, movimenti del corpo, ricerca del contatto fisico ...

varykino 13-07-2018 23:09

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
sto discorso m'ha fatto venire in mente il topo da laboratorio che quando mangia dalla ciotola becca la scossa e dopo impara che nn bisogna mangiarci :sisi: , forse metaforicamente è la stessa cosa .... se t'abitui in un certo modo certe cose nn le fai più ...... poi ho pensato che però il topo che mangia lo zucchero che gli piace pensa che è una gran figata e continua a mangiarlo e poi crepa di diabete :sisi: , quindi nn so lol

Keith 13-07-2018 23:16

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139594)
sto discorso m'ha fatto venire in mente il topo da laboratorio che quando mangia dalla ciotola becca la scossa e dopo impara che nn bisogna mangiarci :sisi: , forse metaforicamente è la stessa cosa .... se t'abitui in un certo modo certe cose nn le fai più ...... poi ho pensato che però il topo che mangia lo zucchero che gli piace pensa che è una gran figata e continua a mangiarlo e poi crepa di diabete :sisi: , quindi nn so lol

si, ma è così, dopo che hai provato l'approccio più volte e sei stato respinto con sdegno, allora poi anche quando ti tirano la zolletta di zucchero ci pensi bene prima di degustarla :sisi:

varykino 13-07-2018 23:18

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2139600)
si, ma è così, dopo che hai provato l'approccio più volte e sei stato respinto con sdegno, allora poi anche quando ti tirano la zolletta di zucchero ci pensi bene prima di degustarla :sisi:

si però pure se prendi sempre solo zucchero nn avendo mai provato la scossa , crepi malamente :sisi: quindi va sempre tutto male , pure quando va bene ed è sempre andata bene lol .... allegria

SpaceBoy 13-07-2018 23:31

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Ti capisco abbastanza, pure io, quando ho avuto le poche occasioni di vivere queste situazioni, ho decisamente toppato. Però sono stato più bravo di quello che immaginavo, almeno. Infatti, se a toccarmi è un maschio mi mette tanto a disagio, mentre se è una femmina, perlomeno, sono impassibile e senza alcuna emozione, come se non stesse succedendo niente. Questo, perlomeno, dovrebbe farmi passare per freddo e non per sfigato.


Con l'unica ragazza con cui mi è capitato, ogni volta in cui lei faceva così io ero esattamente come il secondo prima, senza essere ne imbarazzato e ne particolarmente contento. La cosa che mi fa ben sperare è che ho reagito agli abbracci nei momenti in cui eravamo più in sintonia, e l'ho fatto in maniera naturale, addirittura accarezzando o accingendo le spalle per qualche metro di strada. Le altre volte, provavo al massimo a fare pat pat sulla spalla, più di quello non mi veniva naturale perciò evitavo.


La cosa brutta è che ho paura che alla gente faccia schifo essere toccata da me, per cui non mi oso. Il problema, però, è che in casi come quello sopra descritto, non ha senso porsi questa paranoia. Infatti, se l'altra persona mi tocca, difficilmente proverà schifo se a toccarla sono io, altrimenti non mi toccherebbe lei per prima.

SpaceBoy 13-07-2018 23:33

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Poi quando non mi viene naturale abbracciare mi vedo la schiena della gente gigantesca e penso cavolo prima che allargo il braccio fino all'altra spalla ho già fatto la figura del pazzo, e quindi evito. La cosa che mi viene sempre naturale quando sono a mio agio, è toccare il braccio dell'altro mentre parlo per attirare l'attenzione

Keith 13-07-2018 23:38

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2139608)
La cosa brutta è che ho paura che alla gente faccia schifo essere toccata da me, per cui non mi oso.

anche per me è così.
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2139608)
Il problema, però, è che in casi come quello sopra descritto, non ha senso porsi questa paranoia. Infatti, se l'altra persona mi tocca, difficilmente proverà schifo se a toccarla sono io, altrimenti non mi toccherebbe lei per prima.

eh si non ha senso..però vallo a spiegare all'inconscio. poi ste cose capitano sempre in momenti in cui stai agitato per altre cose: caldo ,altra gente intorno..

SpaceBoy 13-07-2018 23:42

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2139611)
anche per me è così.

eh si non ha senso..però vallo a spiegare all'inconscio. poi ste cose capitano sempre in momenti in cui stai agitato per altre cose: caldo ,altra gente intorno..

sì appunto, anche perchè comunque è facile convincersi lo stesso, io per esempio di questa ragazza pensavo, vabbe così come tocca i pazienti è chiaro che non le faccia schifo toccare anche me, è una alla mano ecc, però se la tocco è differente e magari le fa schifo comunque


beh è possibile, se lo fa lei è tipo preparata, se lo riceve non se l aspetta magari le faceva schifo davvero

Keith 14-07-2018 00:00

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2139612)
sì appunto, anche perchè comunque è facile convincersi lo stesso, io per esempio di questa ragazza pensavo, vabbe così come tocca i pazienti è chiaro che non le faccia schifo toccare anche me, è una alla mano ecc, però se la tocco è differente e magari le fa schifo comunque


beh è possibile, se lo fa lei è tipo preparata, se lo riceve non se l aspetta magari le faceva schifo davvero

anche io penso che se una persona mi tocca magari è solo perché è affettuosa, oppure gli viene spontaneo il contatto manuale, ma non per questo gradirebbe che la toccassi io. ovvio che poi sono ragionamenti non lucidi, che si sviluppano nel giro di 1-2 secondi.

Ogard 14-07-2018 00:02

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2139614)
anche io penso che se una persona mi tocca magari è solo perché è affettuosa, oppure gli viene spontaneo il contatto manuale, ma non per questo gradirebbe che la toccassi io. ovvio che poi sono ragionamenti non lucidi, che si sviluppano nel giro di 1-2 secondi.

Esatto, mancando l'istintività si perde l'attimo e qualsiasi azione poi sembrerebbe strana.
Comunque il restare immobili può anche sembrare un accettare il gesto affettuoso senza voler invadere l'altrui spazio.

SpaceBoy 14-07-2018 00:13

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Sì infatti, già solo il pensare "adesso l'abbraccio" non ha senso, non è naturale e fa perdere l'attimo, al massimo pensandoci si può fare al massimo il pat pat che dicevo prima



Infatti io le uniche volte in cui l'ho fatto mi è venuto naturale e non ci ho proprio pensato, l'ho fatto e basta, immagino che capiti così alle persone "normali"

Keith 14-07-2018 00:15

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2139620)
Sì infatti, già solo il pensare "adesso l'abbraccio" non ha senso, non è naturale e fa perdere l'attimo, al massimo pensandoci si può fare al massimo il pat pat che dicevo prima

il pat pat è meglio di niente :D

SpaceBoy 14-07-2018 00:20

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
ahah vero, almeno forse ha contribuito all'immagine di orso asociale ma non ritardato :D


peccato che l'unica volta in cui ho proprio abbracciato da una spalla all'altra ho fatto l'idiota e così ho smesso quasi subito, potevo farmi così 50 metri vabbe

SpaceBoy 14-07-2018 00:22

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
azz mi è venuta in mente pure la carezza a casissimo fatta da ubriaco lol, ecco quello forse è stato il gesto più normalone di tutti visto che non c'entrava davvero nulla e le stavo parlando per altre cose mettendole la mano sul braccio tanto per, poi l'ubriacatezza mi ha fatto proprio scivolare la mano per fare una carezza lol, vabbe la smetto di inquinare il topic con ricordi personali scusate, dovrei aprirmi un diario

Keith 14-07-2018 00:24

Re: Ragazza che mi abbraccia, io immobile. Sono un cretino
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2139625)
azz mi è venuta in mente pure la carezza a casissimo fatta da ubriaco lol, ecco quello forse è stato il gesto più normalone di tutti visto che non c'entrava davvero nulla e le stavo parlando per altre cose mettendole la mano sul braccio tanto per, poi l'ubriacatezza mi ha fatto proprio scivolare la mano per fare una carezza lol, vabbe la smetto di inquinare il topic con ricordi personali scusate, dovrei aprirmi un diario

no ma tranquillo, io anzi mi meraviglio che anche da ubriaco al limite del collasso non riesco a sciogliermi, cioè magari non riesco a parlare e a camminare ma il cervello è sempre lì a lavorare di freno inibitore.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.