FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Ma non c'era la crisi ? (https://fobiasociale.com/ma-non-cera-la-crisi-64735/)

lauretum 13-07-2018 12:39

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2139322)
Infatti ho volutamente esagerato, anche io mi auguro non arrivino a tanto ma non si sa mai...

Non mi stupirei neanche guarda .

Ho capito che si considerano al pari del real Madrid, ma stai in Italia e devi rapportarti a stipendi e standard italiani

Se la curva del Napoli costa 15 (numero a caso) e tu la metti a 50, è una rapina a mano armata

varykino 13-07-2018 12:45

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
si ma è inutile inorridire per ste cose , nel senso .... sta società consumistica qualcuno l'ha voluta eh .... nn è che sta li a caso , altrimenti c'era un mondo comunista ben voluto da tutti :sisi: , invece s è scelto sto modo di vivere ..... avete voluto il consumismo e mo nn ve lamentate :D

lauretum 13-07-2018 12:48

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139328)
si ma è inutile inorridire per ste cose , nel senso .... sta società consumistica qualcuno l'ha voluta eh .... nn è che sta li a caso , altrimenti c'era un mondo comunista ben voluto da tutti :sisi: , invece s è scelto sto modo di vivere ..... avete voluto il consumismo e mo nn ve lamentate :D

Lo spiega bene tony montana come si viva nel comunismo,.quindi siamo fortunati :D

SoloUnaDonna 13-07-2018 12:49

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
C'è gente che si indebita per ste cose.. figuriamoci ._.

varykino 13-07-2018 12:57

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 2139334)
C'è gente che si indebita per ste cose.. figuriamoci ._.

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2139335)
Comunque anche chi compra il SUV o lo paga a rate oppure sfrutta qualche convenzione lavorativa per cui devi poi restituirlo dopo un anno,cose così.

ma si è lo stile americano importato ..... anzi che qua in italia la gente 2 conti se li fa bene o male , siamo degli ottimi risparmiatori ..... in america è tutto postdatato , case , macchine etc... , per quello comprano e tanto c è il figlio che finirà di pagare o ancora meglio aggiungerà roba per il proprio di figlio :sisi: e cosi via :D

badwolf 13-07-2018 12:58

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2139324)
e tu la metti a 50, è una rapina a mano armata

Se li mettono a quella cifra vorrà dire che qualcuno li sborsa :pensando:

SamueleMitomane 13-07-2018 12:59

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139339)
ma si è lo stile americano importato ..... anzi che qua in italia la gente 2 conti se li fa bene o male , siamo degli ottimi risparmiatori ..... in america è tutto postdatato , case , macchine etc... , per quello comprano e tanto c è il figlio che finirà di pagare o ancora meglio aggiungerà roba per il proprio di figlio :sisi: e cosi via :D

Mi vengono i brividi :unsure:

lauretum 13-07-2018 13:05

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2139333)
Si ma il Napoli ha uno stadio che cade a pezzi mentre la Juventus ha uno stadio nuovo di zecca,ci sta che i prezzi siano diversi,non così tanto certo,a San Siro mi pare che sia sui 30.

È giusto che applichi prezzi nella fascia più alta del campionato, ma non dimentichiamo che la curva nasce per permettere alla parte più umile della tifoseria di poter coltivare la propria passione, e magari portarci i bambini a vedere dal vivo i propri eroi

Nexus 13-07-2018 13:10

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
La Juventus ha già aumentato i prezzi dei biglietti nel corso di questi ultimi 7 anni, cioè da quando ha iniziato a vincere uno scudetto dietro l'altro?
Perché se la risposta è no sono stupito che lo abbiano fatto solo ora, vista la stragrande "passione" degli italiani verso il calcio.

SpaceBoy 13-07-2018 13:15

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nexus (Messaggio 2139347)
La Juventus ha già aumentato i prezzi dei biglietti nel corso di questi ultimi 7 anni, cioè da quando ha iniziato a vincere uno scudetto dietro l'altro?
Perché se la risposta è no sono stupito che lo abbiano fatto solo ora, vista la stragrande "passione" degli italiani verso il calcio.

sì sì li ha sempre aumentati regolarmente dal primo anno in poi, anche perchè avendo uno stadio piccolo deve massimizzare i ricavi, poi è sempre esaurito e la squadra vince quindi gli aumenti stanno ripagando sempre

Nexus 13-07-2018 13:32

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da minunmaailmass (Messaggio 2139350)
Ti riferisci ai prezzi degli abbonamenti o
dei biglietti? In verità sui costi medi dei biglietti delle gare interne di recente di recente non mi sono aggiornato ma ricordo perfettamente che in merito ai tagliandi annuali per gare interne di campionato e Coppa Italia Andrea Agnelli già nel 2011 aveva parlato di obiettivo 700 euro nelle curve, quindi le lamentele sarebbero dovuto partire da allora e anzi hanno compiuto il passo anche in ritardo, per quanto impopolare possa essere. Forse dubitavano che la società sarebbe cresciuta così tanto o che stesse prefigurando scenari impossibili? Beh in entrambi i casi hanno sbagliato di brutto, eppure si continua ad essere notevolmente indietro rispetto ai prezzi medi che si leggono nelle tabelle dei maggiori club esteri. Vero che in altri paesi hanno più disponibilità ma sempre in relazione agli abbonamenti in condizione di prezzi simili se non addirittura inferiori stanno prendendo più per il collo i propri tifosi i dirigenti del Southampton di turno o quelli della Juve?

Giusta precisazione. Comunque sì, quando ho scritto dei prezzi dei biglietti intendevo anche quelli degli abbonamenti.

TM 13-07-2018 14:09

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139339)
ma si è lo stile americano importato ..... anzi che qua in italia la gente 2 conti se li fa bene o male , siamo degli ottimi risparmiatori ..... in america è tutto postdatato , case , macchine etc... , per quello comprano e tanto c è il figlio che finirà di pagare o ancora meglio aggiungerà roba per il proprio di figlio :sisi: e cosi via :D

Se si andasse avanti così all'infinito immaginiamo l'ultimo figlio, poco prima dell'estinzione, chissà quanti soldi ancora da pagare


Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2139292)
Per tutti quelli che vediamo, che girano in Ferrari, si comprano le maglie da 140 euro, & Co,...
...ce ne sono tanti altri che contano gli spiccioli per arrivare a fine mese.

La crisi ha aumentato il divario


Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2139328)
si ma è inutile inorridire per ste cose , nel senso .... sta società consumistica qualcuno l'ha voluta eh .... nn è che sta li a caso , altrimenti c'era un mondo comunista ben voluto da tutti :sisi: , invece s è scelto sto modo di vivere ..... avete voluto il consumismo e mo nn ve lamentate :D

Io non lo ho voluto. Ma per le analisi economiche e sociologiche è una manna dal cielo.

Pablo's way 13-07-2018 14:20

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
La vendita delle magliette non mi pare questo gran indicatore del benessere economico di un paese, oggi la maggior parte dei beni di consumo sono a portata di mano più o meno di tutti, una macchina è acquistabile a rate diluite in molti anni, così un iphone e qualsiasi altro bene, 140 euro può spenderle chiunque, magari per fare un esempio banale poi non vanno dal dentista per risparmiare.

Le persone spesso si indebitano o rinunciano a cose importanti per acquistare beni normalmente fuori dalla loro portata, per cui è difficile fare valutazioni osservando la gente per strada o fenomeni come questo.

badwolf 13-07-2018 14:27

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 2139386)
La vendita delle magliette non mi pare questo gran indicatore del benessere economico di un paese, oggi la maggior parte dei beni di consumo sono a portata di mano più o meno di tutti, una macchina è acquistabile a rate diluite in molti anni, così un iphone e qualsiasi altro bene, 140 euro può spenderle chiunque, magari per fare un esempio banale poi non vanno dal dentista per risparmiare.

Le persone spesso si indebitano o rinunciano a cose importanti per acquistare beni normalmente fuori dalla loro portata, per cui è difficile fare valutazioni osservando la gente per strada o fenomeni come questo.

quando vivevo con i miei ammetto che mi toglievo degli sfizi spesso e volentieri ...

Ora sono andato a vivere da solo e li ho aboliti praticamente tutti

Per esempio gioco a WoW (un giochino online con abbonamento), ho smesso di compare con soldi veri il tempo di gioco e mi sono messo a farmare valuta virtuale per comprarmi il tempo di gioco (ho quasi un anno già pagato :mrgreen: ), cosi come non copro più giochi su steam (ho passato i saldi estivi senza neanche guardare le offerte)

Ma il dentista non l'ho tolto, anzi ho già preventivato nelle spese che mi incombono la prossima seduta di igene ...

Non lo so, :nonso: ho sentito questa storia alla radio e mi ha lasciato cosi di stucco ...

Pablo's way 13-07-2018 14:32

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2139390)
quando vivevo con i miei ammetto che mi toglievo degli sfizi spesso e volentieri ...

Questo è un buon esempio, per cambiare il tenore di vita di una persona e farla sembrare più facoltosa di quello che è basta poco a volte, io per esempio lavoro da tanti anni ma faccio vita sociale pressoché nulla, perciò posso permettermi cose che se uscissi tutti i santi week end e andassi in vacanza due volte l'anno non potrei avere.

Dr.Scotti 13-07-2018 14:44

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2139266)

ma non eravamo in crisi :interrogativo:

Tutte cazzate

cancellato2824 13-07-2018 15:48

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
si puo' spiegare con due parole: disuguaglianza economica (sperequazione, sempre stata grande e probabilmente pure in aumento e da decenni) e stupidita'

noto pero' che i soldi abbondano fra gli stupidi o cosi' parrebbe... saran i soldi a instupidire? o l'esser stupidi a far far soldi?
boh, io soldi non ne ho e dunque per esperienza personale non posso rispondere
poi magari c'e' anche qualche poveraccio che fa sacrifici, quasi non mangia per potersi permetter la maglia, la stupidita' non guarda alla classe sociale

TheCopacabana 13-07-2018 15:49

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2139390)
gioco a WoW (un giochino online con abbonamento), ho smesso di compare con soldi veri il tempo di gioco

Mai provato i server privati?
Vero: funzionano (abbastanza) bene solo per le espansioni vecchie, e sono sempre buggati, ma almeno non costano niente

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2139390)
mi sono messo a farmare valuta virtuale

Quale & come, in particolare?
Io ho una GTX1070 al lavoro su zCash, e una RX560 su Ethereum. Niente di che...

badwolf 13-07-2018 15:52

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2139430)
Mai provato i server privati?
Vero: funzionano (abbastanza) bene solo per le espansioni vecchie, e sono sempre buggati, ma almeno non costano niente


Quale & come, in particolare?
Io ho una GTX1070 al lavoro su zCash, e una RX560 su Ethereum. Niente di che...

:mrgreen:

i gold di wow, ora mi sono rotto, ma quando ero carico in una settimana mi compravo 1 mese di gioco

ormai è tardi per le cripto... preferisco non pensarci perchè se no mi mangio le mani di non aver preso bitcoin ai primi tempi

super unknown 13-07-2018 16:32

Re: Ma non c'era la crisi ?
 
Conta solo il bel portafoglino :sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.