FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei (https://fobiasociale.com/non-trovero-mai-piu-nessuno-a-come-lui-lei-64727/)

SpaceBoy 11-07-2018 02:19

Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Vi è mai capitato di pensarlo? E se sì, poi è davvero successo così? Non avete davvero trovato nessuno\a come quella persona? Cioè per una persona con una socialità nella norma è una frase fatta ed esagerata, ma per me che conosco una persona ogni 10 anni potrebbe essere vera, e questo mi deprimere molto

Qwerty 11-07-2018 05:58

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Si mi è capitato di pensarlo, e in gran parte era così, perché alcune persone sono uniche. Ma mi è capitato di trovare altre persone (sempre uniche a modo suo) con quali stavo altrettanto bene.

barclay 11-07-2018 06:25

Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2138579)
E se sì, poi è davvero successo così?

Io non troverò più una donna disposta a farsi toccare da me :testata: Va detto che da alcuni anni ho smesso di cercarla, perché sono stufo di essere ferito.

Saturnino 11-07-2018 06:49

No, per il fatto che è un pensiero disfunzionale e falso.
Certamente nella vita possiamo incontrare delle persone che per noi hanno qualcosa di "speciale" rispetto ad altre...però visto il grande numero di persone al mondo è improbabile che non ce ne siano altre con le quali potremmo trovarci bene ugualmente.
Senza contare che poi gli altri vanno e vengono nella nostra vita ma con noi stessi dobbiamo convivere fino alla fine dei nostri giorni e siamo l'unica persona su cui possiamo contare sempre.

Darby Crash 11-07-2018 09:39

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2138579)
Vi è mai capitato di pensarlo? E se sì, poi è davvero successo così? Non avete davvero trovato nessuno\a come quella persona? Cioè per una persona con una socialità nella norma è una frase fatta ed esagerata, ma per me che conosco una persona ogni 10 anni potrebbe essere vera, e questo mi deprimere molto

No, in 2 anni non ho ancora trovato nessuna come quella persona...e visto come procede la vita sociale credo proprio non avverrà mai XD

badwolf 11-07-2018 09:46

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2138579)
Vi è mai capitato di pensarlo? E se sì, poi è davvero successo così? Non avete davvero trovato nessuno\a come quella persona? Cioè per una persona con una socialità nella norma è una frase fatta ed esagerata, ma per me che conosco una persona ogni 10 anni potrebbe essere vera, e questo mi deprimere molto

Si la mia prima cotta (non ricambiata)

Poi però ne ho trovata un'altra fantastica e finche le cose sono durate è stato fantastico

Ora però ho paura che non sono fatto per stare con un'altra persona e piuttosto che soffrire insieme a causa della mia asocialità penso sia meglio che stia da solo

cancellato2824 11-07-2018 12:28

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2138579)
Vi è mai capitato di pensarlo? E se sì, poi è davvero successo così? Non avete davvero trovato nessuno\a come quella persona? Cioè per una persona con una socialità nella norma è una frase fatta ed esagerata, ma per me che conosco una persona ogni 10 anni potrebbe essere vera, e questo mi deprimere molto

non so se questa persona ha voluto allontanarsi ma nel caso per me e' un dettaglio non da poco che insomma in se' esclude di poterne parlare come una persona cosi' perfetta per te, evidentemente mancava quantomeno forte compatibilita'

Sickle 11-07-2018 12:36

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
mi è capitato di pensare non troverò mai nessuno.

barclay 11-07-2018 13:40

@Scrooge
A me è venuta subito in mente una donna, MA non credo che la domanda si limiti alla vita sentimentale/sessuale.

Ansiaboy 11-07-2018 14:31

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2138584)
Io non troverò più una donna disposta a farsi toccare da me :testata: Va detto che da alcuni anni ho smesso di cercarla, perché sono stufo di essere ferito.

se per questo basta che paghi e hai l'imbarazzo della scelta :sisi:

Winston_Smith 11-07-2018 15:38

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2138777)
se per questo basta che paghi e hai l'imbarazzo della scelta :sisi:

Premio per il post più inutile della settimana aggiudicato!

Maca 11-07-2018 15:46

In due occasioni. Per la seconda ho dovuto aspettare vent’anni e temo ne serviranno altri venti

lauretum 11-07-2018 16:32

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Se trovi una persona che ti emoziona ed è compatibile caratterialmente, una persona che ti completa, e poi la perdi, è una certezza che non troverai nessuno come lei, ognuno di noi è così particolare che è come vincere lotteria

Puoi vincerla una volta, ma due è quasi impossibile

Krieg 11-07-2018 17:29

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Ne sono praticamente certo

cancellato18934 11-07-2018 17:44

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
No non mi è mai capitato. Sono stato molto male per una persona con cui avevo stabilito un forte legame, ma ora nonostante la solitudine non ne sento più la mancanza. Sono di mio molto orgoglioso quindi se una persona si allontana da me tendo a vederla negativamente e ad ignorarla.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Hazel Grace 11-07-2018 19:04

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
certo che no, non ho mai trovato nessuno come quella persona.. ognuno è a suo modo insostituibile, non credo si possa sostituire qualcuno. Nessuno sostituira' mai la mia amica, nessuno sostituirà il mio primo amore, nessuno sostituirà mia nonna che non c'è più. Per fortuna si trovano altre persone altrettanto importanti

Azadi 11-07-2018 21:04

La mia vita in una frase. Mi sono fissato con una, per ansia ed insicurezza non ci ho mai provato e ora vivo nella consapevolezza che se non dovessi riuscirci mi dovrò uccidere perché so già fin da subito che morirò solo non riuscendo più ad innamorarmi di altre.

cancellato2824 11-07-2018 21:28

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2138853)
certo che no, non ho mai trovato nessuno come quella persona.. ognuno è a suo modo insostituibile, non credo si possa sostituire qualcuno. Nessuno sostituira' mai la mia amica, nessuno sostituirà il mio primo amore, nessuno sostituirà mia nonna che non c'è più. Per fortuna si trovano altre persone altrettanto importanti

si' infatti, anch'io la vedo cosi'...certo siam tutti diversi...ma se si trova qualcuno che si apprezza particolarmente facile ce ne sian anche altri... le probabilita' che si trovi in pochi tentativi, poca ricerca una cosa che rarissima son basse

Da'at 11-07-2018 22:59

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da SpaceBoy (Messaggio 2138579)
Vi è mai capitato di pensarlo? E se sì, poi è davvero successo così? Non avete davvero trovato nessuno\a come quella persona? Cioè per una persona con una socialità nella norma è una frase fatta ed esagerata, ma per me che conosco una persona ogni 10 anni potrebbe essere vera, e questo mi deprimere molto

Hai voglia. Dopo qualche tempo (in un caso, 2 anni) mi è passato.
Perché è ovvio che non troverai nessuno come una specifica persona, dal momento che siamo tutti unici e insostituibili.

Nel contempo però, nessuno ha mai veramente tanto bisogno di qualcun altro specifico invididuo a tal punto da non poter vivere senza di esso. La sensazione è quella, è dolorosissima e la rispetto. Ma bisogna credere a chi ci è già passato, che è soltanto una sensazione. Che passerà. Purché ci permettiamo di farla passare.

La cosa peggiore invece è indugiare col pensiero a quella persona, ai suoi ricordi, e rendere così il rimarginamento della ferita da abbandono più lento e arduo.

Beige 11-07-2018 23:25

Si mi è capitato di pensarlo. Effettivamente è vero, come lei nn ce ne nessun'altra. Ognuno è unico. Però non è detto che nn esista un'altra persona con cui poter star bene, anzi, magari persino meglio. D'altronde se è finita un motivo ci deve essere forza.

deadpool24 12-07-2018 00:44

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Lo penso spesso. Mi sono dichiarato ad una ragazza, lei mi ha rifiutato e mi ha trattato molto male. Eppure non riesco a dimenticare che i miei unici momenti di gioia li ho provati con lei.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Ansiaboy 12-07-2018 08:34

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2138784)
Premio per il post più inutile della settimana aggiudicato!

ma anche no :sisi:

SpaceBoy 12-07-2018 13:55

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2138936)
Hai voglia. Dopo qualche tempo (in un caso, 2 anni) mi è passato.
Perché è ovvio che non troverai nessuno come una specifica persona, dal momento che siamo tutti unici e insostituibili.

Nel contempo però, nessuno ha mai veramente tanto bisogno di qualcun altro specifico invididuo a tal punto da non poter vivere senza di esso. La sensazione è quella, è dolorosissima e la rispetto. Ma bisogna credere a chi ci è già passato, che è soltanto una sensazione. Che passerà. Purché ci permettiamo di farla passare.

La cosa peggiore invece è indugiare col pensiero a quella persona, ai suoi ricordi, e rendere così il rimarginamento della ferita da abbandono più lento e arduo.

eh hai ragione il problema però è che quelli come me prima che abbiano rapporti cosi intensi come quello finito devono aspettare l'infinito, e nel mentre non hanno neppure altri tipi di rapporti, quindi è chiaro che rimuginano

SpaceBoy 12-07-2018 13:55

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
[quote 2138739].[/quote]

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 2138759)
@Scrooge
A me è venuta subito in mente una donna, MA non credo che la domanda si limiti alla vita sentimentale/sessuale.

no in ogni caso, tipo se io perdessi l amico che conosco da 20 anni sarebbe lo stesso

SpaceBoy 12-07-2018 13:57

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da ila82 (Messaggio 2138731)
non so se questa persona ha voluto allontanarsi ma nel caso per me e' un dettaglio non da poco che insomma in se' esclude di poterne parlare come una persona cosi' perfetta per te, evidentemente mancava quantomeno forte compatibilita'

mah dipende dalle circostanze

Mike Patton 12-07-2018 14:34

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Mmm spesso me lo sono detto, però credo sia figlio del fatto che siamo chiusi nel nostro mondo.

SpaceBoy 12-07-2018 14:44

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2139081)
Mmm spesso me lo sono detto, però credo sia figlio del fatto che siamo chiusi nel nostro mondo.

appunto

Guybrush 12-07-2018 15:08

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Mi è capitato di pensarlo con una ragazza per il quale ero particolarmente cotto.

Devo dire di non aver più conosciuto una ragazza così compatibile, per lo meno che avesse anche un briciolo di interesse ad interagire con me

SpaceBoy 12-07-2018 17:03

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
anche per me sarà così, di compatibili potrei trovarne altre anche molto più compatibili, ma persone così solari, che mi sanno prendere, si interessano a me, fanno loro tutti i primi passi da fare e non sono snob figuriamoci, ce ne sono sicuramente, ma trovarle per uno solitario come me è impossibile, se ho fatto 3 amicizie in 24 anni ci sarà un motivo

SpaceBoy 04-10-2018 13:39

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
lamentiamoci un po' regà

Dorian Gray 04-10-2018 14:31

Re: Non troverò mai più nessuno\a come lui\lei
 
Sicuramente sì, non esistono due persone uguali che io sappia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.