FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Bello ma dilaniante (https://fobiasociale.com/bello-ma-dilaniante-64683/)

mortovivente 06-07-2018 17:16

Bello ma dilaniante
 
...mentre correvo, all'ora del tramonto, ho sentito in lontananza che arrivava un motorino, mi son scanzato sul ciglio della stretta via di campagna che percorrevo, superandomi ho visto che tornavano dal mare una coppia di adolescenti, forse appena 15enni. Lei si teneva stretta abbracciando il suo fidanzatino alla guida di un motorino a pedali, forse un ciao. Una scena così carina ma, per me, così dilaniante. In quel momento volevo morire davvero.

Saturnino 06-07-2018 17:28

Forse è il caso di spostare il proprio focus...da quello che fanno gli altri a quello che puoi fare tu.

SamueleMitomane 06-07-2018 17:37

Re: Bello ma dilaniante
 
Non posso che solidalizzare, ma ormai non ci penso più, ho quasi completamente accettato il mio fallimento :sisi:

Mike Patton 06-07-2018 17:46

Re: Bello ma dilaniante
 
Non aver vissuto l'amore adolescenziale pone fine a qualsiasi velleità

Che vita (cit.)

lauretum 06-07-2018 17:52

Re: Bello ma dilaniante
 
Ancora esistono motorini a pedali? ?

Wow

cancellato18934 06-07-2018 17:54

Re: Bello ma dilaniante
 
È un tasto dolente per chi non l'ha mai provato in quell'età. Appena uscito dall'adolescenza non ci facevo quasi caso adesso mi sale una tristezza quando vedo una coppia di ragazzi. Una delle poche cose per cui vale la pena vivere..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

claire 06-07-2018 17:59

Re: Bello ma dilaniante
 
Quando avevo 15anni un ragazzo a cui piacevo mi portò a fare un giro in motorino...



Eppure una vita di merda come la mia non la auguro a un cane.

CryingOnMyMind 06-07-2018 18:03

Re: Bello ma dilaniante
 
Uno dei difetti dell'estate è che ancora di più si vedono queste scene, sia di amicizia che di amore

Sickle 06-07-2018 18:10

Re: Bello ma dilaniante
 
fanculo l'estate e fanculo le coppiette felici...

Dr.Scotti 06-07-2018 18:17

Conta solo il motorino

Svalvolato 06-07-2018 18:28

Re: Bello ma dilaniante
 
Non ci ho mai prestato attenzione fino ai 24-25 anni, poi è stato deprimente in alcuni casi vedere scene del genere.

Adesso per fortuna mi è abbastanza passata e non ci faccio più caso.

Beato chi le vive, sono cose che non si potranno mai comprare né compensare con altro.

hermit94 06-07-2018 18:32

Re: Bello ma dilaniante
 
Tutti a puttane

Lory 06-07-2018 18:33

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 2137003)
Conta solo il motorino

il bel motorino :D

badwolf 06-07-2018 19:20

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Lory (Messaggio 2137010)
il bel motorino :D

il bel motorinino

Saturnino 06-07-2018 19:29

A che serve il motorino....quando puoi viaggiare tranquillamente con la tua auto e decidere dove andare....il motorino è per adolescenti....l'auto è per adulti...;-)

badwolf 06-07-2018 19:53

Re: Bello ma dilaniante
 
conta solo il bel mezzettino di locomonzioncina

Inosservato 06-07-2018 20:59

Re: Bello ma dilaniante
 
vabbè però all'alba del 2018 il ciao è da sfigati dai u_u

badwolf 06-07-2018 21:06

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2137076)
vabbè però all'alba del 2018 il ciao è da sfigati dai u_u

dimentichi gli hipster

claire 06-07-2018 21:14

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2137076)
vabbè però all'alba del 2018 il ciao è da sfigati dai u_u

Penso che ultimamente ci sia un recupero delle robe vintage,hanno iniziato i Lunapop con la vespa,poi non so che è successo io ero in casa

claire 06-07-2018 21:15

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Saturnino (Messaggio 2137034)
A che serve il motorino....quando puoi viaggiare tranquillamente con la tua auto e decidere dove andare....il motorino è per adolescenti....l'auto è per adulti...;-)

Chi non guida ringrazia

E. Scrooge 06-07-2018 21:16

Re: Bello ma dilaniante
 
Io una volta accompagnai a casa la mia pseudo-ragazza, avevo forse 16 anni, e poi scoprii che si faceva uno dei miei migliori amici. Per fortuna che ero indifferente come un sasso :D

Su con la vita, la realtà non assomiglia per un cazz ai film di Scamarcio.

Saturnino 06-07-2018 22:31

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2137084)
Chi non guida ringrazia

E dai....per una donna non è certo un problema ottenere un passaggio....per un uomo è diverso...perché si presuppone che guidi e sia automunito.

Boston 06-07-2018 22:38

Re: Bello ma dilaniante
 
Concordo. E' bello ma fa male, molto male.
E nemmeno provo invidia, solo dispiacere per non aver vissuto nulla di tutto ciò.

Keith 06-07-2018 22:58

Re: Bello ma dilaniante
 
Ci è mancata tutta quella parte di vita adolescenziale.. ora non si può recuperare. il motorino non me l'hanno mai voluto comprare, ma tanto anche lo avessi avuto non ci sarebbe salita nessuna.

Ma cmq anche adesso vedo uomini di 35-40 anni che al posto del motorino hanno le belle macchine e insieme a loro belle donne abbronzate e scosciate.
alla fine cambiano le età, ma un modo per sentirsi inferiori lo si trova sempre.

Che poi uno la prende sicuramente con filosofia e brucia meno, ma un po' di amaro in bocca rimane sempre.

Boston 06-07-2018 23:18

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2137153)
.

Ba dai, di rospi nella vita se ne ingoiano comunque.
E poi, è la non possibilità di scegliere che genera dispiacere/invidia... Chi non ha mai vissuto quelle situazioni, quasi certamente non l'ha fatto per scelta.
Chi le vive e le ha vissute, invece, può sempre scegliere di prendersi una pausa in seguito ad una relazione che finisce...

Keith 06-07-2018 23:21

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2137153)
.

non vedo solo rose e fiori, ma neanche me la voglio raccontare che io sto come loro o meglio di loro

Azadi 06-07-2018 23:32

Queste sono cose che ogni volta mi portano ad avere istinti suicidi.
L’unica cosa che desidero è l’unica che non posso avere.

super unknown 07-07-2018 00:01

Re: Bello ma dilaniante
 
Belli i motorini a pedali, io ho avuto il Sí della piaggio, forse quello che gli è riuscito meglio, forcella con veri ammortizzatori, ruote in lega, freni a tamburo realmente frenanti e una sella comoda con piccolo vano sottosella, anche di motore non era male, peccato per il serbatoio poco capiente, cmqe tutto sommato era piú comodo di una bici :D il topic parla di motorini , giusto? :pensando:

E. Scrooge 07-07-2018 06:32

Re: Bello ma dilaniante
 
Comunque sentendo la tua storia mi è venuta in mente questa scena :) (min 2.05):

https://m.youtube.com/watch?t=199s&v=AT7IzPDQfuU

Blue Sky 07-07-2018 09:54

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2137163)
.

No no io capisco benissimo quello che intendevi dire. È stato interpretato diversamente.
Credo che sia tipico di chi ha senso di inadeguatezza e bassa autostima (a maggior ragione chi è proprio evitante) avere un senso di angoscia anche mentre si pensa a quelle cose belle che non si ha, perché si sa che si farebbe fatica a sostenerle.

Keith 07-07-2018 12:29

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2137213)
Credo che sia tipico di chi ha senso di inadeguatezza e bassa autostima (a maggior ragione chi è proprio evitante) avere un senso di angoscia anche mentre si pensa a quelle cose belle che non si ha, perché si sa che si farebbe fatica a sostenerle.

In effetti poi uno vedendole da fuori desidera le storie e rimpiange di non averne avute nell'età giovanile, però poi è rasserenante il fatto che non si sarebbe riuscito a gestirle. In fondo sono poche, pochissime, le storie senza ricatti morali, conflitti, pretese economiche, etc.

mortovivente 07-07-2018 16:05

Re: Bello ma dilaniante
 
Inutile esasperarsi a scovare lati negativi in una normale, naturale e bella relazione adolescenziale. In quel frammento di scena è legata tutta una vita che la maggior parte di noi non ha vissuto: giocare, uscire, mangiare, sfottersi, fare la spesa, andare al mare, al cinema, anche con amici, quindi feste, risate e sbronzate. Non finirebbe mai la lista delle cose belle. Mettetevi l'anima in pace, in sostanza siamo tutti dei morti viventi qui!

Mike Patton 07-07-2018 16:27

Re: Bello ma dilaniante
 
Comunque impossibile fosse un Ciao o un Sì. IMPOSSIBILE! :D

SamueleMitomane 07-07-2018 16:28

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2137303)
Inutile esasperarsi a scovare lati negativi in una normale, naturale e bella relazione adolescenziale. In quel frammento di scena è legata tutta una vita che la maggior parte di noi non ha vissuto: giocare, uscire, mangiare, sfottersi, fare la spesa, andare al mare, al cinema, anche con amici, quindi feste, risate e sbronzate. Non finirebbe mai la lista delle cose belle. Mettetevi l'anima in pace, in sostanza siamo tutti dei morti viventi qui!

Hai ragione nella sostanza, non c'è che dire. Il punto è: non credere che gli altri, i fortunati, vivano una vita fondamentalmente diversa dalla tua. Siamo, più o meno, tutti nello stesso gelatinoso liquido esistenziale. Gente come me e te è testimonianza di un qualcosa di esistente, anzi, forse la cosa più esistente, perfino più di quell'amore che invidi. Tutti, in un modo o nell'altro e con diverse quantità, fanno esperienza dell'assurdo e del dubbio esistenziale che risulta in una profonda e ben nascosta solitudine. La differenza è la quantità e la qualità delle distrazioni che, sono cose altrettanto vere secondo me, ma nessuna esperienza aliena l'altra. Fa tutto parte di un insieme che distribuisce gli stessi disagi e le stesse meraviglie, non equamente certo (cioè non equamente dal punto di vista umano), ma in noi esistono i semi delle stesse esperienze esistenziali.

In poche parole, per quanto le apparenze ci facciano soffrire, non esistono categorie, le quali ti rendono fondamentalmente migliore o inferiore.

Con questo voglio in pratica dirti che ci vuole un certo atteggiamento per affrontare la vita in una condizione peculiare (e non è facile svilupparlo), e che questo non deve essere necessariamente basato sullo sconforto sull'odio nei confronti di noi stessi.

Svalvolato 07-07-2018 16:40

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2137264)
In fondo sono poche, pochissime, le storie senza ricatti morali, conflitti, pretese economiche, etc.

Si ma in adolescenza dubito ci siano chissà quali ricatti morali o pretese economiche.

Keith 07-07-2018 18:31

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2137313)
Si ma in adolescenza dubito ci siano chissà quali ricatti morali o pretese economiche.

eh no..infatti no..quello è il periodo bello, per chi lo ha potuto vivere.

Keith 07-07-2018 18:34

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da mortovivente (Messaggio 2137303)
Inutile esasperarsi a scovare lati negativi in una normale, naturale e bella relazione adolescenziale. In quel frammento di scena è legata tutta una vita che la maggior parte di noi non ha vissuto: giocare, uscire, mangiare, sfottersi, fare la spesa, andare al mare, al cinema, anche con amici, quindi feste, risate e sbronzate. Non finirebbe mai la lista delle cose belle. Mettetevi l'anima in pace, in sostanza siamo tutti dei morti viventi qui!

:( voglio morire, essere un morto morto e non un morto vivente.

infatti boh, inutile raccontarsela, quelle cose sono belle e molti di noi non le hanno avute, quantomeno non a quell'età. poi raccontarsela va bene, se fa stare meglio, ma bisogna avere l'onestà intellettuale di capire che ce la si sta raccontando.

Saturnino 07-07-2018 19:35

Non è il punto il fatto di raccontarsela o meno...quello dal mio punto di vista è solo un depistaggio per non farsi la domanda piu significativa e per rimanere sempre nella stessa situazione.

La domanda significativa sarebbe la seguente: cosa posso fare ora per migliorare la mia situazione....non certo quello che non ho potuto fare da adolescente.

muttley 07-07-2018 22:17

Re: Bello ma dilaniante
 
Avendo a che fare con gli adolescenti per mestiere, vi posso garantire che quelli che trombano sono una minoranza, era così ieri e lo è tutt'ora.
Oggi un mio amico coetaneo, mi ha confessato che ha avuto il suo primo rapporto completo quando si è sposato...la mia reazione è stata inizialmente di sbigottimento totale, considerando il fatto che il personaggio in questione è tutto fuorché il prototipo del geek, incel o sfigato che dir si voglia. E' anzi solito magnificarmi le glorie della sua adolescenza ribelle, tra bigiate e sbronze.

Keith 07-07-2018 22:29

Re: Bello ma dilaniante
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2137475)
che quelli che trombano sono una minoranza

:sisi:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.