FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Piccolo dizionario fobichese-italiano (https://fobiasociale.com/piccolo-dizionario-fobichese-italiano-6467/)

Ludwig 14-08-2008 12:21

Piccolo dizionario fobichese-italiano
 
Cari amici,

mi sono accorto che su questo sito, molto spesso, utilizziamo parole ed espressioni difficili da comprendere per tutti coloro che vivono al di là dei confini di fobiclandia.
Mi preoccupo soprattutto per gli innumerevoli normaloni che ogni giorno visitano questo portale (nascosti nell'ombra...) e che sicuramente non riescono a seguire le nostre discussioni. Perciò, ho pensato che potremmo allestire un dizionario a loro uso e consumo, in modo tale che possano ampliare il loro vocabolario, migliorare la loro cultura generale ed addentrarsi meglio nelle tematiche connesse alla fobia sociale.

Ad esempio, per iniziare....sapreste dare una definizione delle seguenti, e ben note, espressioni?


- "Estroversone"

- "Calipensiero"

- "Stile cliziano"

- "Broccolare"

- "Vicina di casa"

- "Skiavo di donna"

- "Barda"

- "Metacomunicazione"

- "Bollino"

- "Socialone"

- "Prrrrrrrrrrrrrr"

Oblomov 14-08-2008 12:57

stai iniziando a scrivere il tractatus logico-philophobicus ? :lol:

Ludwig 14-08-2008 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Oblomov
stai iniziando a scrivere il tractatus logico-philophobicus ? :lol:

:D :D :D

No, in realtà quello appartiene già al passato...io impersono più che altro il "secondo" Wittgenstein!

Oblomov 14-08-2008 13:04

ah ho capito quello dei "giochi linguistici"....
sono quelli che preferisco anche io :) :) :)

Oblomov 14-08-2008 13:05

ah ho capito quello dei "giochi linguistici"....
sono quelli che preferisco anche io :) :) :)

cancellato2369 14-08-2008 13:09

Re: Piccolo dizionario fobichese-italiano
 
Quote:

Originariamente inviata da Ludwig
Cari amici,

mi sono accorto che su questo sito, molto spesso, utilizziamo parole ed espressioni difficili da comprendere per tutti coloro che vivono al di là dei confini di fobiclandia.
Mi preoccupo soprattutto per gli innumerevoli normaloni che ogni giorno visitano questo portale (nascosti nell'ombra...) e che sicuramente non riescono a seguire le nostre discussioni. Perciò, ho pensato che potremmo allestire un dizionario a loro uso e consumo, in modo tale che possano ampliare il loro vocabolario, migliorare la loro cultura generale ed addentrarsi meglio nelle tematiche connesse alla fobia sociale.

Ad esempio, per iniziare....sapreste dare una definizione delle seguenti, e ben note, espressioni?


- "Estroversone"

- "Calipensiero"

- "Stile cliziano"

- "Broccolare"

- "Vicina di casa"

- "Skiavo di donna"

- "Barda"

- "Metacomunicazione"

- "Bollino"

- "Socialone"

- "Prrrrrrrrrrrrrr"

estroversone: 88
calipensiero: prendere qualsiasi donna che si avvicina e/o normalone/estroversone a sassate
stile cliziano: donna...quindi normalona da prendere a sassate secondo il calipensiero
broccolare: coltivare broccoli in alternativa agli spinaci --> si sa le donne sono attratte dalla forza e braccio di ferro insegna
vicina di casa: è la spada di Damocle di ogni fobico che si rispetti. Cali è disposto a dare lezioni private x i principianti estroversoni (ovviamente x via forum perchè si sa che la chat è il male e incontrarsi dal vivo da estroversoni)
Skiavo di donna: un ente come giova88 femminista e zerbino fino all'osso. Sicuramente dopo l'estroversone e il normalone una delle più grandi minacce x un fobico (dopo ovviamente la vicina di casa)
Barda: la leggenda vuole che si aggiri x il forum con le sue lezioni pubbliche di vita. In pochi sono vivi x raccontare se sia vero.
Metacomunicazione: ci vorrebbe il sommo maestro, ma è da qualche giorno che non lo vedo on...comunque la metarobbba qui è l'arte con cui le persone in linea teorica potrebbero coesistere in armonia
Bollino: beh...con i fobici si parla in 2 modi: x forum o come seconda alternativa spedendo una lettera
socialone: il 99,99999% degli esseri che ci circondano....insieme alla chat sono il male. Un fobico o timido/introverso potrebbe essere portato sulla cattiva strada (parola di ex socialone-estroversone pentito...non sapevo davvero quanto male albergasse in me :D)
Prrrrrrrrr: unica risposta da dare sul forum (in alternativa ad "estroversone") quando non hai nulla da dire.
In pochi sono ancora capaci di sfruttare il "post vuoto" e poi raccontarlo.

Direi che è tutto 8)

bardamu 14-08-2008 13:41

Re: Piccolo dizionario fobichese-italiano
 
- "Estroversone": Gli indifferenti.

- "Calipensiero": Così è (se vi pare). Il lamento di Portnoy.

- "Stile cliziano": L'educazione sentimentale. Alla ricerca del tempo perduto.

- "Broccolare": Canne al vento.

- "Vicina di casa": Guerra e pace. Orgoglio e pregiudizio.

- "Skiavo di donna": Aspettando Godot.

- "Barda": Finzioni. La vita, istruzioni per l'uso.

- "Metacomunicazione": Grandi speranze.

- "Bollino": La lettera scarlatta.

- "Socialone": La fattoria degli animali.

- "Prrrrrrrrrrrrrr": L'idiota.

gattasilvestra 25-08-2008 09:51

... sarebbe proprio utile! :roll:
Agorino/a (appena letto) che significa?

MODIFICO (sono colpita dalla maledizione del 7° messaggio in questo momento...)
per ringraziare chi mi ha tolto il dubbio! :D
gigio, che intuito ;-)

bardamu 25-08-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
... sarebbe proprio utile! :roll:
Agorino/a (appena letto) che significa?

Chi soffre di agorafobia.
Ma per capire animaSola ti serve il dizionario Bompiani dei Nomignoli Caramellosi.

cancellato2488 25-08-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
... sarebbe proprio utile! :roll:
Agorino/a (appena letto) che significa?

Chi soffre di agorafobia.
Ma per capire animaSola ti serve il dizionario Bompiani dei Nomignoli Caramellosi.

è più facile tradurre dal latino (ed io non sono mai stato bravo in quello :lol: )

animaSola 25-08-2008 13:49

...

bardamu 26-08-2008 12:12

Quote:

Originariamente inviata da animaSola
Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Quote:

Originariamente inviata da gattasilvestra
... sarebbe proprio utile! :roll:
Agorino/a (appena letto) che significa?

Chi soffre di agorafobia.
Ma per capire animaSola ti serve il dizionario Bompiani dei Nomignoli Caramellosi.


Invidioso...a te niente caramellehttp://www.webgraffiti.it/gif/smile31/smile508.gif

Vieeeeeni bell'uteeeeente...ho una caramella per teeeeee....

http://i33.tinypic.com/35a812h.jpg

animaSola 26-08-2008 14:31

...

calineo 26-08-2008 22:30

Ne spezza più la solfa che il colesterolo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.