![]() |
Come si fa a prendere in mano la propria vita?
Questa è l'ennesima discussione piagnisteo fine a se stessa che pubblico.
Ho un lavoro che mi occupa 6 giorni su 7 durante la settimana 12 ore al giorno. Che mi fa guadagnare poco. Però non riesco a mettermi alla ricerca di altro neanche solo a inviare curriculum perché non ce la faccio. Non ho stimoli. Tutto questo fa sì che io sia succube del volere altrui. Soprattutto dei miei genitori, ma anche dei miei attuali titolari che vogliono che rimanga lì. Ma a parità di stipendio potrei trovare un lavoro diverso con un ambiente diverso. Ecc ecc.. ci sono tante altre situazioni in cui il giudizio altrui fa in modo che io non muova un dito. E non ce la faccio più. Ho quasi 30 anni ormai. |
Re: Come si fa a prendere in mano la propria vita?
Ma dove lavori,in un supermercato,nella grande distribuzione oppure in un ristorante?Se non sono indiscreto quanto guadagni?
|
ti piace questo lavoro o no? e se lo lasciassi per concentrarti sulla ricerca di altro ?
|
Quote:
Guadagno 600 euro netti. |
Quote:
Però preferisco avere degli orari più decenti. |
Quote:
|
Se vuoi prendere in mano la tua vita prima di tutto lascia questo lavoro. lavorare 70 ore a settimana non è vivere.. a meno di non guadagnare un botto di soldi, ma un botto proprio, ma..senza offesa, non mi pare questo il caso.
|
Quote:
Quote:
|
Non credo ci siano ricette magiche per prendere in mano la propria vita.
Credo però che possa essere utile, anche se banale, ricordarsi che niente cambia senza fare qualcosa. Non è per essere cinico o insensibile, ma a volte quando uno è in difficoltà può tendere a "passivizzarsi" e inconsciamente a ritenere di non avere la possibilita di fare nulla. Poi certo che se stai male fare qualcosa può essere difficile, ma è l'unico modo, non esistono trucchi o espedienti miracolosi, purtroppo. E se dici che dipendi troppo da opinioni/voleri altrui, non so bene cosa dirti perchè so cosa significa, ma comunque tieni conto che è la tua vita, penso che ti meriti di fare quello che ti va. Gli altri sono bravi a dirti cosa fare perche tanto poi ci devi fare i conti tu.. che senso ha andare contro il proprio volere? È una specie di "torto" che fai a te stesso Detto questo, sono bravo a parlare, ma pure io non riesco a prendere in mano la mia vita 😂 spero di essere stato almeno un minimo di aiuto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |