FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Non riuscire a parlare per la depressione (https://fobiasociale.com/non-riuscire-a-parlare-per-la-depressione-64595/)

Dr.Scotti 26-06-2018 18:42

Non riuscire a parlare per la depressione
 
Quando sono particolarmente depresso non riesco ad articolare frasi o parole, al massimo riesco a sussurrare qualcosa in modo molto faticoso, se ci aggiungiamo che ho dei vuoti di memoria e ho difficoltà a stare a dietro a tutto quello che mi dicono (sempre a causa depressione )il risultato è che vengo preso per autistico o ritardato.
Avete anche voi questi impedimenti?

claire 26-06-2018 18:53

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
Ultimamente si,ma imputo all'ansia.Potresti avere un disturbo d'ansia generalizzata?

Hor 26-06-2018 19:37

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
A me succede ma non per la depressione, semplicemente per mancanza di abitudine. Anni di isolamento hanno atrofizzato la mia capacità di fare discorsi lunghi ed elaborati. Mi limito a qualche frase breve e smozzicata, e sicuramente l'effetto esterno non sarà dei migliori... anzi. Mi prenderanno per una specie di ritardato incapace di pensare.

NatoMorto 26-06-2018 19:43

Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 2132304)
Quando sono particolarmente depresso non riesco ad articolare frasi o parole, al massimo riesco a sussurrare qualcosa in modo molto faticoso, se ci aggiungiamo che ho dei vuoti di memoria e ho difficoltà a stare a dietro a tutto quello che mi dicono (sempre a causa depressione )il risultato è che vengo preso per autistico o ritardato.
Avete anche voi questi impedimenti?

A fasi alterne... Più o meno accentuati...a causa Dell ansia o depressione... Si può dire che mancandomi la voglia di parlare biascico... Come fossi impastato

Dr.Scotti 26-06-2018 20:00

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2132311)
Ultimamente si,ma imputo all'ansia.Potresti avere un disturbo d'ansia generalizzata?

Non mi è stato diagnosticato nessun disturbo d'ansia, ma solamente una depressione e una psicosi.
Tu, invece, oltre all'ansia, soffri di depressione?

claire 26-06-2018 20:37

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 2132343)
Non mi è stato diagnosticato nessun disturbo d'ansia, ma solamente una depressione e una psicosi.
Tu, invece, oltre all'ansia, soffri di depressione?

Eh domanda difficile.Ad oggi,direi che non lo so.
Anni fa ebbi una diagnosi di depressione ansiosa.

Guybrush 27-06-2018 08:58

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
SI succede anche a me quando sono particolarmente giù.

Per parlare con gli altri mi serve uno sforzo psicologico che in quei momenti non riesco ad avere

Lory 27-06-2018 11:39

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Dr.Scotti (Messaggio 2132304)
Quando sono particolarmente depresso non riesco ad articolare frasi o parole, al massimo riesco a sussurrare qualcosa in modo molto faticoso, se ci aggiungiamo che ho dei vuoti di memoria e ho difficoltà a stare a dietro a tutto quello che mi dicono (sempre a causa depressione )il risultato è che vengo preso per autistico o ritardato.
Avete anche voi questi impedimenti?

Io è da una vita che sono messo così

cancellato18934 27-06-2018 20:03

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
Quando sto molto male si. Ho le tue stesse difficoltà

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Hazel Grace 27-06-2018 21:33

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
a volte non ho proprio alcuna necessità di parlare, aria alla bocca per dire cose inutili finte che non penso solo per farmi accettare dagli altri

Blue Sky 27-06-2018 21:43

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
Capita, sicuramente

lonely heart 27-06-2018 21:51

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
Sì, sempre di più. Mi rendo conto che gli altri si accorgono che c'è qualcosa di strano in me, è palese, ma vado a momenti. A volte riesco a mascherare il tutto, sorrisi di circostanza, parlo, battute, ecc. e spesso sto in silenzio, non scandisco bene le parole, mi agito. Sono distratta mentre mi parlano e la mia memoria non fa che peggiorare.

HollywoodUndead 27-06-2018 22:59

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
Sì, io ho proprio delle difficoltà meccaniche a scandire le parole.
Sembra che lingua e labbra vadano per fatti loro, facendomi biascicare continuamente. Non so a cosa sia dovuto, ma sono certo del fatto che fino a pochi anni fa non avevo questo problema.

Inoltre sono costantemente confuso e questo mi impedisce di seguire qualsiasi tipo di discorso, anche terra terra.

Spesso non mi vengono in mente alcune parole, anche semplici, quindi seguono momenti di silenzio imbarazzante in cui cerco di trovare qualche sinonimo, veramente penoso.

Anche tono e volume non sono come dovrebbero

Stasüdedòs 28-06-2018 07:38

Re: Non riuscire a parlare per la depressione
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2132330)
A me succede ma non per la depressione, semplicemente per mancanza di abitudine. Anni di isolamento hanno atrofizzato la mia capacità di fare discorsi lunghi ed elaborati. Mi limito a qualche frase breve e smozzicata, e sicuramente l'effetto esterno non sarà dei migliori... anzi. Mi prenderanno per una specie di ritardato incapace di pensare.

Idem con patate... anzi, discorsi lunghi ed elaborati credo di non averne MAI fatti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.