FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Small Talking.....scriversi le domande (https://fobiasociale.com/small-talking-scriversi-le-domande-64589/)

dottorzivago 26-06-2018 00:13

Small Talking.....scriversi le domande

Ho letto un piccolo manuale sull' argomento scritto da Marchese.Un librettino carino,dove riporta anche esercizi pratici.
Un esercizio è quello di scriversi le domande da porre durante una immaginaria conversazione e utilizzarli anche nella realtà.

Secondo me non è proprio tirata in aria questa cosa. Ricordo che facevo una cosa simile ai tempi Delle mie vecchie chattate su C6 quando si xhattava alla vecchia maniera

Cosa ne pensate?

Da'at 26-06-2018 00:49

Re: Small Talking.....scriversi le domande

Mi ispira. Io facevo spesso autoconversazioni in auto, mi hanno aiutato tanto.

Da'at 26-06-2018 00:51

Le recensioni tuttavia sono impietose. :pensando:

Franz86 26-06-2018 00:52

Quote:

Originariamente inviata da Marco.Russo (Messaggio 2132085)
Mi ispira. Io facevo spesso autoconversazioni in auto, mi hanno aiutato tanto.

Anch' io le faccio, il problema è che sono di gran lunga le migliori conversazioni nella mia esistenza, più che un esercizio sono una compensazione alla desolazione... mi faccio anche le battute e rido da solo :mrgreen:

dottorzivago 26-06-2018 01:28

La maggior parte sono molto positivi. Comunque è un librettino di poche pagine a poco più di 3 euro.....può andar bene per i timidi

SamueleMitomane 26-06-2018 01:28

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 2132087)
Anch' io le faccio, il problema è che sono di gran lunga le migliori conversazioni nella mia esistenza, più che un esercizio sono una compensazione alla desolazione... mi faccio anche le battute e rido da solo :mrgreen:

Idem :D

dottorzivago 26-06-2018 04:28

Non è che devi imparartele e le ripetizioni a pappagallo.....ti dice di scrivere domande non chiuse ma aperte che portino ad una risposta con un discorso è non solo con Si o No....se ci abituiamo a questo tipo di domande dopo vengono naturale.
Comunque impararle non sarebbe male nel senso che possono essere utilizzate in caso di emergenza....che ne so.....il primo appuntamento con una tipa,un amico o in particolari situazioni sociali che possono capitare

lonely heart 26-06-2018 13:05

Quote:

mi faccio anche le battute e rido da solo :mrgreen:

Uguale!

cancellato18934 26-06-2018 13:14

Possono essere efficaci ma fino ad un certo punto. Conta tanto il sapersi porre di fronte ad una conversazione. Bisogna essere sicuri, non timidi, non impacciati e aperti al dialogo non è fondamentale sapere sempre cosa dire, ma come ci si approccia ad una conversazione secondo me per lasciare una buona impressione agli altri.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

dottorzivago 26-06-2018 15:21

Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2132176)
Possono essere efficaci ma fino ad un certo punto. Conta tanto il sapersi porre di fronte ad una conversazione. Bisogna essere sicuri, non timidi, non impacciati e aperti al dialogo non è fondamentale sapere sempre cosa dire, ma come ci si approccia ad una conversazione secondo me per lasciare una buona impressione agli altri.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si anche tutto questo è scritto nel libro. Comunicazione non verbale, sorrisi, posizione ecc.....e si punto fondamentale....si migliora con la pratica 😥

Ogard 26-06-2018 23:50

Quote:

Quoto, quando parlo da solo riesco ad usare decentemente il mio (decente) vocabolario. Il problema sorge quando ci sono una o più persone che ti interrompono, non ascoltano, non capiscono e portano argomentazioni assurde che abbassano il livello della discussione e tanti saluti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33.