FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Dallo psichiatra (https://fobiasociale.com/dallo-psichiatra-64514/)

DownwardSpiral2 17-06-2018 09:58

Re: Dallo psichiatra
 
A me il farmaco sta aiutando, c'è poco da fare...bisogna "sperare" di imbroccare quello giusto il prima possibile...

hermit94 17-06-2018 10:06

Re: Dallo psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da DownwardSpiral2 (Messaggio 2128704)
A me il farmaco sta aiutando, c'è poco da fare...bisogna "sperare" di imbroccare quello giusto il prima possibile...

Hai ragione..e anche il dottore giusto forse

DownwardSpiral2 17-06-2018 10:09

Re: Dallo psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2128707)
Hai ragione..e anche il dottore giusto forse

Guarda, il dottore più che inquadrarti il più accuratamente possibile per prescriverti il farmaco "supposto" più adatto a te non può fare, a me ha esplicitamente detto "siamo stati fortunati". Ed è considerata una grande professionista (me l'ha consigliata direttamente lo psicoterapeuta quindi non credo mi abbia mandato dal primo che capita).

Noriko 17-06-2018 10:20

Re: Dallo psichiatra
 
Se poi hai un disturbo psichiatrico complicato è ancora più difficile, la schizofrenia ad esempio viene confusa molto facilmente, addirittura con la depressione mista o bipolare.

Fare la diagnosi è ancora considerato il compito più difficile.

Bisogna essere continuamente aggiornati e bravi.

hermit94 17-06-2018 10:29

Re: Dallo psichiatra
 
Io sono al terzo tentativo

Noriko 17-06-2018 10:33

Re: Dallo psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2128711)
Io sono al terzo tentativo

Tre psichiatri diversi?

hermit94 17-06-2018 10:35

Re: Dallo psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 2128714)
Tre psichiatri diversi?

No di farmaci :mrgreen:,mirtazapina citalopram e ora abilify 10mg
Non mi sembra utile continuare a cambiare dottore e poi la psichiatra è in gamba, ma purtroppo non può fare miracoli

Noriko 17-06-2018 10:44

Re: Dallo psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2128716)
No di farmaci :mrgreen:,mirtazapina citalopram e ora abilify 10mg
Non mi sembra utile continuare a cambiare dottore e poi la psichiatra è in gamba, ma purtroppo non può fare miracoli


Sei ancora un pivello :figo:

… scherzo ;)

Guess what? 17-06-2018 14:10

Re: Dallo psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2128690)
Ma non è mica vero, a me personalmente non è successo nulla di tutto ciò e anche ad altri che conosco. ovvio che qualche effetto collaterale (di lieve entità quelli più nuovi) lo hanno, ma anche lo stare male fa male al corpo, bisogna valutare qual'è il male minore.
Per esempio l'ansia è debilitante per il fisico, tachicardia, sudorazione continua, abuso di sostanze, sofferenza generale.. una benzodiazepina a dosaggi terapeutici non ha praticamente nessun effetto collaterale

Ho capito, ma io non ho questi disturbi gravi.
A parte apatia ogni tanto, irritabilità e robe così, che possono dipendere per lo più anche da un momento No che porta giù l'umore. O forse sono quei pochi momenti felici che mi strappano dalla depressione, non so.
Ma penso che la campanella scatenante siano i miei problemi a letto con l'altro sesso.
Ovvero che normalmente va alla grande, ma sul da farsi il soldato non è sull'attenti.

Quindi non so, io non ho sentito quasi nessuno parlarne bene di questa roba.

Keith 17-06-2018 21:30

Re: Dallo psichiatra
 
Quote:

Originariamente inviata da Guess what? (Messaggio 2128850)
Ho capito, ma io non ho questi disturbi gravi.
A parte apatia ogni tanto, irritabilità e robe così, che possono dipendere per lo più anche da un momento No che porta giù l'umore. O forse sono quei pochi momenti felici che mi strappano dalla depressione, non so.
Ma penso che la campanella scatenante siano i miei problemi a letto con l'altro sesso.
Ovvero che normalmente va alla grande, ma sul da farsi il soldato non è sull'attenti.

Quindi non so, io non ho sentito quasi nessuno parlarne bene di questa roba.

ansia da prestazione, sempre di ansia si tratta, poi ognuno la sfoga in modo diverso. forse non sei da farmaci, ma ci vuole un'esperto per capirlo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.