FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Travel-less virgin (https://fobiasociale.com/travel-less-virgin-64497/)

limitless 15-06-2018 01:59

Re: Travel-less virgin
 
Ho fatto qualche viaggetto in famiglia, purtroppo per me erano in gran parte pellegrinaggi che ho imparato a detestare nel corso degli anni, ora almeno ho un’età per cui posso anche rifiutarmi di andare

Ansiaboy 15-06-2018 08:50

Re: Travel-less virgin
 
a me non frega nulla di viaggiare anche se mi piace stare nei treni/pullman a guardare dal finestrino

questo è decisamente il momento più bello di quando ho viaggiato (poche volte e solo in famiglia/scuola), poi delle varie mete delle varie città non me ne frega nulla
anche perché se mi piacciono (solo Roma dei viaggi fatti) vorrei viverci mica starci per qualche giorno :D


comunque se sento gente che dice di aver fatto viaggi di qua e di là penso a tutti i soldi che spendono...
se viaggiano più volte all'anno e guadagnano poco praticamente non avranno una lira da parte.....

varykino 15-06-2018 08:57

Re: Travel-less virgin
 
io ho viaggiato un bel po , ma diciamo gli ultimi 10 anni zero o quasi , nn è che mi piace particolarmente , nel senso si m è piaciuto quello che ho visto e fatto però boh sto bene pure senza sta cosa , nn la esalto cosi tanto come tante persone , nonostante appunto ho toccato quasi tutti i continenti ..... forse nn me piace viaggiare particolarmente o forse chi lo esalta esagera nn lo so .

è solo un esperienza che inizia e finisce li , nn capisco nemmeno chi dice che ste cose ti cambiano etc... io nn so cambiato di una virgola :sisi: , forse ti aprono la mente quello si perchè vedi i comportamenti diversi di altre culture etc... però vabbè dai tutta sta esaltazione per il viaggio nn la capisco molto , è na roba bella se c è , se nn c è sti cazzi :sisi: .

cmq la cosa che mi scoraggia ultimamente è prendere l'aereo , è veramente una rottura di palle .

Weltschmerz 15-06-2018 09:08

Re: Travel-less virgin
 
Posso prendere anche uno shuttle ma la vita rimane comunque una merda.

claire 15-06-2018 09:48

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da Weltschmerz (Messaggio 2127770)
Posso prendere anche uno shuttle ma la vita rimane comunque una merda.

Ah beh su questo non ci sono dubbi

onisco 15-06-2018 10:09

Solo esperienze a pagamento. :(

Blue Sky 15-06-2018 10:49

Re: Travel-less virgin
 
Non ho particolare fobia dei mezzo di trasporto pertanto ho viaggiato un pochino.
Ho più paura dello spaesamento geografico/linguistico/burocratico in cui mi troverei se andassi all'estero, infatti praticamente ci sono stato solo con i genitori.
Non sono quindi nella categoria dei TV, tuttavia non sono nemmeno un amante dei viaggi, e anch'io nelle conversazioni con la gente mi sento a disagio per questo aspetto.

claire 15-06-2018 11:03

Re: Travel-less virgin
 
Si stanno infiltrando un sacco di viaggiatori:moltoarrabbiato:, io sto aspettando qualcuno che non si è mai mosso dal suo paese tipo"Truman Show"
Io non posso essere la vincitrice, lavoro e vivo nello stesso paese ma la settimana scorsa ho sconfinato:sono andata a bere il caffè nel paese vicino.
Però non essendo mai stata a Roma mi piazzo bene.

Gummo 15-06-2018 12:18

Re: Travel-less virgin
 
Io non ho il pallino del viaggio a tutti i costi. L'orizzonte che c'è a 1000 chilometri di distanza è sì diverso, ma è possibile scorgerne uno nuovo anche solo andando a 5 minuti da casa. Prima di lasciare la propria terra una persona dovrebbe averla assimilata - per lo meno per sommi capi - mentre molti vanno all'avventura a Parigi o in America senza neanche conoscere le radici che portano nel sangue. Cosa si viaggia a fare se non si conosce se stessi? Perché si viaggia se non si è alla ricerca di nulla, solo di una fotografia o di una cartolina? Il viaggio si divide fra livello fisico e livello spirituale. (viaggio = viaticus = ciò che riguarda la via)
Sono andato molto lontano da casa solo una volta quando sono andato a Monaco con la scuola.

An.dream 15-06-2018 12:35

Re: Travel-less virgin
 
Allora mi sa che è più un planeless virgin; credo ce ne siano centinaia di milioni al mondo.

claire 15-06-2018 12:43

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2127824)
Allora mi sa che è più un planeless virgin; credo ce ne siano centinaia di milioni al mondo.

Spiega ,non so l'inglese

An.dream 15-06-2018 12:46

Re: Travel-less virgin
 
No, beh, il termine me lo sono inventato. :D
Dicevo che se si considerano solo i viaggi in aereo, ci sono milioni di persone al mondo che non ne hanno mai preso uno.

TheCopacabana 15-06-2018 12:48

Re: Travel-less virgin
 
Viaggiare... leggendo i vari interventi, anche dell'opener, non ho capito se si parla dell'attività di viaggiare, o di cosa fare/vedere/ una volta arrivati a destinazione.

Il viaggiare significa stare seduti al proprio post (del treno, dell'aereo, del pullman, ...) e annoiarsi abbastanza.

Arrivare ad una destinazione, significa vedere nuovi posti, nuove persone, nuovi modi di sbagliare...

claire 15-06-2018 12:54

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2127831)
Viaggiare... leggendo i vari interventi, anche dell'opener, non ho capito se si parla dell'attività di viaggiare, o di cosa fare/vedere/ una volta arrivati a destinazione.

Il viaggiare significa stare seduti al proprio post (del treno, dell'aereo, del pullman, ...) e annoiarsi abbastanza.

Arrivare ad una destinazione, significa vedere nuovi posti, nuove persone, nuovi modi di sbagliare...

Vabè la fai difficile, io per viaggiare intendo andare a spasso con l'aereo per svago.

claire 15-06-2018 12:54

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2127830)
No, beh, il termine me lo sono inventato. :D
Dicevo che se si considerano solo i viaggi in aereo, ci sono milioni di persone al mondo che non ne hanno mai preso uno.

:bene:

Vergine81m 15-06-2018 14:11

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da TheCopacabana (Messaggio 2127831)
Viaggiare... leggendo i vari interventi, anche dell'opener, non ho capito se si parla dell'attività di viaggiare, o di cosa fare/vedere/ una volta arrivati a destinazione.

Il viaggiare significa stare seduti al proprio post (del treno, dell'aereo, del pullman, ...) e annoiarsi abbastanza.

Arrivare ad una destinazione, significa vedere nuovi posti, nuove persone, nuovi modi di sbagliare...

Di entrambe le cose insieme.

CHAD 15-06-2018 14:43

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2127790)
Si stanno infiltrando un sacco di viaggiatori:moltoarrabbiato:, io sto aspettando qualcuno che non si è mai mosso dal suo paese tipo"Truman Show"
Io non posso essere la vincitrice, lavoro e vivo nello stesso paese ma la settimana scorsa ho sconfinato:sono andata a bere il caffè nel paese vicino.
Però non essendo mai stata a Roma mi piazzo bene.

Oh cara mi aggiungo io, non ho mai preso l'aereo e praticamente non sono mai andato all' estero ( una volta sola ho oltrepassato il confine andando in Francia a Chamonix, ma ero in campeggio con l'oratorio e andavo alle elementari), vale qualcosa? Povero me.:moltoarrabbiato:

CHAD 15-06-2018 14:46

Re: Travel-less virgin
 
Ho viaggiato solo con mezzi terrestri (macchina mia, macchina altrui, treno e pullman), alla fine sono uno dei pochi a non aver mai volato, né in Italia né all' estero.

claire 15-06-2018 15:22

Re: Travel-less virgin
 
Quote:

Originariamente inviata da marco1 (Messaggio 2127879)
Ho viaggiato solo con mezzi terrestri (macchina mia, macchina altrui, treno e pullman), alla fine sono uno dei pochi a non aver mai volato, né in Italia né all' estero.

A quanto pare non siamo cosí pochi

Moonwatcher 15-06-2018 15:39

Re: Travel-less virgin
 
Se si parla solo di aereo sono stato travelless fino a 32 anni, se si considerasse fino ai 30 credo di battere quasi tutti qua dentro, sono stato quasituttoless. :brindis:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.