FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero (https://fobiasociale.com/ecco-cosa-e-il-tipo-che-serve-per-fare-numero-64475/)

dottorzivago 13-06-2018 01:06

Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Questo fine settimana cena della palestra che oramai frequento da anni e anni.
Premessa: da diverso tempo frequentato saltuarialmente una compagnia alcuni dei quali frequentano tale palestra. Mi ci ha infilato uno che considero un amico Vero che a sua volta mi invita alle loro uscite (loro si conoscono da una vita),mi ci trovo bene tutto sommato.
Il mio amico Vero a questa cena non potrà esserci. Io vorrei andarci,un suo amico mi chiede se vado:
Io "penso proprio di sì"
Lui "con chi hai fissato?"
Io " per ora con nessuno tu vieni?"
Lui "non lo so forse si devo sentire gli altri"
Io "beh guardando venirci"
Lui "beh dipende da cosa mi dicono gli altri se devo venire solo no!!!"

Ecco.....questo è un tipo che serve solo per fare numero.....sono io!!

Maca 13-06-2018 07:54

Non ho capito... forse voleva che gli chiedessi di andare insieme?

dottorzivago 13-06-2018 08:37

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2127138)
Non ho capito... forse voleva che gli chiedessi di andare insieme?

No,era sotto inteso che volessi andarci insieme. Ma andare insieme a me è come andarci con nessuno.

Maca 13-06-2018 11:10

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2127143)
No,era sotto inteso che volessi andarci insieme. Ma andare insieme a me è come andarci con nessuno.

Io con gli uomini il sottointenso ho imparato che non funziona mai 😂

Il tipo sembra anche lui un po’ sociofobico, visto che da solo non ha il coraggio di andare. Magari non ha avuto nemmeno il coraggio di chiedertelo esplicitamente

Gio.solo 13-06-2018 11:14

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
non ci vedo nulla di strano, i normali quasi mai osano andare da qualche parte da soli

Milo 13-06-2018 11:16

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2127197)
non ci vedo nulla di strano, i normali quasi mai osano andare da qualche parte da soli

Se non riescono a gestire un'evento in solitudine,io non li definirei normali probabilmente hanno dei problemi ..

Maca 13-06-2018 11:21

Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2127197)
non ci vedo nulla di strano, i normali quasi mai osano andare da qualche parte da soli

Non doveva andare a cena da solo... doveva andare da solo a una cena di gruppo della palestra... tanto estroverso non deve essere. Per questo immagino si sia fatto anche problemi a chiedere esplicitamente di andare insieme

dottorzivago 13-06-2018 11:40

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Quote:

Il tipo sembra anche lui un po’ sociofobico, visto che da solo non ha il coraggio di andare. Magari non ha avuto nemmeno il coraggio di chiedertelo esplicitamente
Come dice Gio.solo.......i normaloni da soli non fanno NIENTEEE!!!!
Lui non è ne fobico ne estro....è piuttosto nella media. Ha sempre avuto la sua compagnia storica che senza loro non ha mai fatto nulla.....è normale per uno che ha 25 anni.
Ormai è cosi.
E saccare il cordone ombelicale dalla cumpa è+ davvero dura......fare nuove amicizie qua è davvero dura!!!

Quote:

Che vuol dire "beh guardando venirci?"
Scritto male ieri con il cell.....volevo dire "guarda di venirci"......un intercalare che nel nostro dialetto è come dire "vieni!!!"

sfigato 13-06-2018 16:20

La cena è di gruppo.. Ma se non va nessuno il tipo ritiene inutile andarci solo con dottor zivago.. Questo è il succo del thread.. Non che il tipo è fobico e ha paura di andarci da solo

dottorzivago 13-06-2018 17:11

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2127314)
La cena è di gruppo.. Ma se non va nessuno il tipo ritiene inutile andarci solo con dottor zivago.. Questo è il succo del thread.. Non che il tipo è fobico e ha paura di andarci da solo

Ci conosciamo in molti li dentro e una paura da parte di un normalone ad esporsi cosi ad questo tipo di evento non me l'aspettavo.
Probabilmente ci andrò anche a costo di andarci solo.....qualcuno a cui aggrapparmi lo conosco

Quote:

Perché non gli hai detto esplicitamente di andare insieme a te?
Era sott'inteso che volessi andarci con lui in gruppo o meno....farmi dire un bel NO se non ci sono gli altri.....avrebbe messo in imbarazzo me e lui

Saturnino 13-06-2018 18:18

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato (Messaggio 2127314)
La cena è di gruppo.. Ma se non va nessuno il tipo ritiene inutile andarci solo con dottor zivago.. Questo è il succo del thread.. Non che il tipo è fobico e ha paura di andarci da solo

Chissà..magari questo ragazzo non gli andava di andare a cena solo con zivago perchè due uomini a cena potrebbero destare qualche sospetto. Anche se fossero solo amici...qualcuno avrebbe potuto sospettare che fosse omosessuale.

E' una mia ipotesi..potrebbe darsi che il tipo in questione avesse fatto un ragionamento del genere.

dottorzivago 15-06-2018 08:40

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Saturnino no questa non esiste.Non sarebbe stato una cena classica ma a buffet...quindi si sta in piedi si cammina si parla con altri....

Comunque abbiamo un gruppo Whatsupp siamo io,il mio vero amico (che non potrà esserci)e questi altri due che fanno parte della loro comitiva.
Ieri stanco della situazione gli ho mandato un sms per chiedere "ma domani chi ci sarebbe??" Risposta......nessuna!!Nonostante avessero voglia di parteciparvi
Beh Vaffanculo,io ci andrò da solo!!!

Questi vivono in simbiosi uno senza l'altro non fanno NULLA!!!!

cancellato2824 15-06-2018 09:30

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Una cena a 2 anche buffet e' moto diversa da un gruppetto di 4 o 5 (o piu') , normalmente ci si diverte molto meno, tendenzialmente si resta piu' seri, perche' normalmente in gruppo chesso' due parlan di un discorso qualunque, un altro ad un certto punto gli viene una battuta su quella, tutti ridono, un altro da quello prende lo spunto per un'altra cosa spiritosa ... c'e' piu' movimento, meno momenti di silenzio

dottorzivago 15-06-2018 09:51

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Ma infatti Ila82 sarà un buffet dove si conosce diverse persone,essendo tutti frequentatori dello stesso club,quindi si va lì non solo interagendo con i conoscenti più stretti.
Ci andrò io solo....che ho problema a relazionarmi!!!
Questi che sono normali non vengono perché il loro amichetto non parteciperà!!!Nemmeno i bambini di 10 anni!!!

Questo fa capire che per chi non ha un suo giro....deve scalare l Everest per uscire dalla situazione in cui si trova.
Questa è la realtà che vedo io....forse altrove è diverso

dottorzivago 16-06-2018 01:18

Re: Ecco cosa è il tipo che serve per fare numero
 
Sono tornato ora dalla cena-festa. Buffet in riva piscina con musica e angolo per ballare.
I due conoscenti non sono venuti.....mah....se non viene uno non viene nemmeno l altro.
Mi sono appioppato ad una coppia di sfigato è un mio conoscente. La coppia formato da quarantenne e un diciassettenne. Abbiamo mangiato tanto e bene....c era un discreto numero di donne ma non quella che cercavo io e speravo di vedere.
Il conoscente normale (anche lui) si è fissato con il progetto di trovarmi una ragazza....... mi sa che so proprio l' impressione del single che non batte chiodo!!
Mi ha proposto una tizia che non mi piace per niente!!!
Ha attaccato bottone con varie ragazze nonostante sia fidanzato......e la chiacchiera iniziare ale non gli manca!!

Comunque è npassata questa serata abbastanza tranquilla....soddisfatto perché mi sono presentato da solo ......un bel traguardo per me


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.