FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Periodo post superiori. (https://fobiasociale.com/periodo-post-superiori-64443/)

Svalvolato 10-06-2018 21:08

Re: Periodo post superiori.
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2126325)
Avevi comunque degli interessi nel corso di laurea o sei andato avanti per inerzia?

Pochi, ma alla fine riuscivo a dare comunque gli esami abbastanza bene (anche perché non era certamente fisica quantistica) e quindi ho tirato fino alla fine, ma soprattutto gli ultimi anni li ho fatti per inerzia, a causa anche di una grave crisi che ho avuto.

Mik80 10-06-2018 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Svalvolato (Messaggio 2126358)
Pochi, ma alla fine riuscivo a dare comunque gli esami abbastanza bene (anche perché non era certamente fisica quantistica) e quindi ho tirato fino alla fine, ma soprattutto gli ultimi anni li ho fatti per inerzia, a causa anche di una grave crisi che ho avuto.

Avrei anch'io optato per scienze politiche, mi spaventava però la presenza delle lingue e la prospettiva futura del che lavoro andrò a fare? Hai comunque un diploma di liceo?

Ogard 10-06-2018 23:37

Re: Periodo post superiori.
 
I "successi" scolastici erano l'uniche cose che mi tenevano a galla, riuscivano a farmi sentire normale nonostante tutte le mie stranezze. Il fallimento universitario è stato una botta tremenda, i miei genitori erano infuriati e incolpavano i videogame (ovviamente, senza sapere che erano l'unico motivo per cui non mi son ammazzato). Poi con il lavoro e tanto tempo mi sono ripreso ed ora sto sicuramente molto meglio.

Boston 10-06-2018 23:52

Andando all'università e trascorrendo sicuramente un periodo più sereno rispetto a quello delle superiori.

Ovviamente il tutto scalato sulla "mia" realtà, quindi mediamente piatto. Ma meglio del precedente.

limitless 11-06-2018 01:07

Re: Periodo post superiori.
 
Il periodo successivo al mio ritiro da scuola è stato orribile, ho passato tre anni in una situazione da semi-recluso fatta di tentativi di reinserimento scolastici andati molto male. Pochi mesi dopo il mio diciottesimo compleanno ho trovato tuttavia la forza di iniziare un nuovo percorso scolastico che mi ha permesso quantomeno di arrivare al diploma.

Il post superiori è stata un’altra mazzata,complice soprattutto un’iscrizione forzata all’università, per me che era già stato difficile arrivare al diploma, mollai senza nemmeno presentarmi ad una singola lezione con mio padre che ve lo giuro, credo non mi abbia rivolto la parola per almeno un mese. Tutto ciò ovviamente si andò a sommare alla mia già fragile situazione psicologica

HollywoodUndead 11-06-2018 11:08

Re: Periodo post superiori.
 
2 anni da neet, 2 anni di università in cui ho dato la bellezza di 5 esami :mannaggia:, un altro anno da neet, ora ho trovato lavoro ma la sto vivendo malissimo

redone 11-06-2018 11:42

Re: Periodo post superiori.
 
È in quel periodo che ho perso la mia comitiva ci ho messo tre anni per trovare lavoro, ma la chiusura provocata non si è più riaperta.

Mik80 11-06-2018 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Bostonian (Messaggio 2126432)
Andando all'università e trascorrendo sicuramente un periodo più sereno rispetto a quello delle superiori.

Ovviamente il tutto scalato sulla "mia" realtà, quindi mediamente piatto. Ma meglio del precedente.

Che facoltà?

FitterHappier 11-06-2018 22:43

Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2126262)
Come avete vissuto il periodo post superiori?

È stato, è ancora, il periodo più brutto della mia vita finora. Non riesco a dire altro, e non so neanche cosa fare o da dove incominciare. Come mi riprendo dopo essere praticamente morto dentro?

Hazel Grace 11-06-2018 23:32

Re: Periodo post superiori.
 
Ero piena di entusiasmo e voglia di fare, socievole, felice anche di iniziare l'uni.. Poi una discesa nell'apatia più totale, un periodo molto lungo di annebbiamento mentale e psicofarmaci. Mi sono isolata pian piano. Per fortuna poi son riuscita a scrollarmi.. Non sto più cosi ma qualcosa resta sempre

Palladipelo 12-06-2018 20:15

Re: Periodo post superiori.
 
È stato tremendo!! Chiusa in casa e a poco a poco ho evitato tutti i miei amici.. già quand'ero alle medie pensavo al mio futuro e vedevo tutto nero, pensavo che una volta finite le superiori la mia vita sarebbe finita, non ho mai avuto il coraggio di scegliere nella vita.. depressione più nera fino ai vent'anni.. poi qualcosa di è smosso, moooolto lentamente

Gio.solo 12-06-2018 21:38

Re: Periodo post superiori.
 
io non capisco proprio come la maggior parte delle persone sia riuscita a crearsi amicizie solide alle superiori che a distanza di 20 anni reggono ancora, io il nulla e lo considero un mio fallimento pesantissimo

Svalvolato 12-06-2018 21:57

Re: Periodo post superiori.
 
La maggior parte dei miei colleghi hanno amicizie che durano da decenni, coi quali si trovano ancora adesso. Vedo la loro rubrica whatsapp, è 5 volte la mia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.