FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino (https://fobiasociale.com/per-i-brutti-com-non-conta-solo-il-bel-faccino-64440/)

captainmarvel 10-06-2018 14:11

Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Non conta solo il bel faccino. Anche la fama e la celebrità contano, probabilmente anche di piu.
Michael Jackson non era brutto (almeno prima di iniziare la sua fase mutante) ma la sua popolarità col sesso opposto gli derivava dall'essere stra-famoso. Fosse stato un semplice imbianchino o impiegato alle poste, non avrebbe goduto neanche di un miliardesimo dell'ascendente che aveva colle donne.
Prince era una figura nanesca alta 1.58 cm e nonostante non fosse brutto, era la sua fama a dotarlo di milioni di fan femminili adoranti.
I Beatles erano 4 ragazzi comunissimi (e Ringo era anche un po' sotto la media) ma l'essere il gruppo piu famoso della storia della musica li rendeva oggetto del desiderio di milioni e milioni di ragazze.
Per cui puoi essere anche non eccezionalmente bello ma la popolarità e il successo possono trasfigurarti in una divinità del sesso.
Lo status e la celebrità giocano un ruolo enorme agli occhi delle donne ma non altrettanto per gli uomini: Marilin Monroe sarebbe stata oggetto di concupiscenti sguardi maschili sia che avesse fatto la cameriera sia che fosse stata un'attrice famosa. Tutt'al piu la fama le consentiva di raggiungere piu occhi concupiscenti rispetto all'essere una semplice cameriera ma non le attribuiva un maggior valore estetico. Una come Teresa Mannino, che io giudicherei bruttarella, rimane comunque bruttarella sia che faccia la commessa all'oviesse sia che diventi un'attrice/personalità di successo.
Se assomigli a Teresa Mannino e ti senti offesa per il mio giudizio, tieni presente che si tratta di un'opinione personale; ho anche conosciuto molti che pensano che Teresa sia una strafiga nonché l'archetipo della grazia mediterronea.
Ovviamente le differenze che ho esposto sono hard-wired, cioè prevalentemente innate e dovute a millenni e millenni di evoluzione: se siete tra quelli che ancora nel 2018 pensano che tutto sia un costrutto sociale e che i comportamenti sessuali possano essere modificati in un paio di generazioni con un minimo di socializzazione correttiva, allora non so che dirvi a parte consigliarvi di stringere alleanza coi creazionisti e gli anti-vaccinisti sul fronte del negazionismo scientifico.

Mike Patton 10-06-2018 14:41

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Ne deduciamo che gli uomini siano privileggggiati :D potendo giocare su tre fronti

Hazel Grace 10-06-2018 14:53

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
e com'è che a me del successo e della popolarità non frega una beneamata cippa? il tuo discorso è come tanti altri pregno di stereotipi e luoghi comuni

captainmarvel 10-06-2018 14:56

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2126192)
e com'è che a me del successo e della popolarità non frega una beneamata cippa? il tuo discorso è come tanti altri pregno di stereotipi e luoghi comuni

quindi dovrei dare piu peso al tuo singolo esempio e tralasciare le milioni e milioni di fangirls che impazziscono per la boibend o il cantante popolare del momento?

Myway 10-06-2018 15:04

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Bé quello che dici è evidente anche ad un bambino...se sei bruttarello o hai altri elementi che compensano o se no ti attaccchi...i casi che hai citato se di mestiere avessero fatto i pizzaioli, gli operai o i manovali tutte le partner che hanno avuto non le avrebbero viste manco col binocolo.
Per fare un altro esempio, Ramazzotti dice di essere stato molto timido e poco filato dagli altri, il tutto fino a hche è diventato famoso, da allora amici e donne a mazzi...

super unknown 10-06-2018 15:09

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quello che dici sulla fama e celebrità è errato, perchè senza schei se li sarebbero gagati in poche, capacità musicali a parte, il fascino esercitato dai soldi ci dice che conta solo il bel portafoglino.

captainmarvel 10-06-2018 15:25

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2126199)
Quello che dici sulla fama e celebrità è errato, perchè senza schei se li sarebbero gagati in poche, capacità musicali a parte, il fascino esercitato dai soldi ci dice che conta solo il bel portafoglino.

la celebrità arriva accompagnata dai soldi, a parte forse nel caso dei serial killer.

lonely heart 10-06-2018 15:32

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Si sa che la popolarità rende più affascinante una persona, sopratutto in quegli anni in cui la fama è addirittura mondiale. Certa gente avrebbe fatto di tutto pur di stare con uno dei Beatles.
Non ci vedo nulla di strano in tutto questo, fa parte del gioco, chi ha successo ha più chance in diversi campi.
Io stessa quando mi incuriosisco verso qualcuno che mi trasmette qualcosa, lo trovo più affascinante e ovviamente lo scopro quando è famoso perché prima dove vado a pescarlo? :mrgreen:

Maximilian74 10-06-2018 15:45

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
A queste cose aggiungo un elemento che io stesso pensavo non contasse o contasse poco, invece ho avuto modo, parlando di persona con più di una donna, ci capire che dal loro punto di vista conta tantissimo:l'essere simpatico, allegro, farle ridere e divertire, avere la battuta pronta al momento giusto, saper fare ironia al momento giusto, saper essere brillante e divertente anche in presenza di altre persone. parlando con una collega e con una amica ho chiesto loro se conta davvero tanto un uomo che le fa ridere, e mi hanno risposto di sì perché uno divertente gli alleggerisce le giornate, e mi hanno detto (dal loro punto di vista) che addirittura questa caratteristica la mettono addirittura al primo posto nella scelta di un partner. Ovviamente non tutte la penseranno cosi ma comunque sta cosa fa riflettere perché ho già letto molte discussioni dove si diceva che le donne non guardano questo aspetto, invece sembra proprio che sia fondamentale. Senza che metto link, basta che andate in Google e troverete sondaggi in tutto il mondo dove donne intervistate dicono che è fondamentale uno che le faccia ridere. Ovviamente io mi sento tagliato fuori, ovvio.

XL 10-06-2018 15:53

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2126172)
Ovviamente le differenze che ho esposto sono hard-wired, cioè prevalentemente innate e dovute a millenni e millenni di evoluzione: se siete tra quelli che ancora nel 2018 pensano che tutto sia un costrutto sociale e che i comportamenti sessuali possano essere modificati in un paio di generazioni con un minimo di socializzazione correttiva, allora non so che dirvi a parte consigliarvi di stringere alleanza coi creazionisti e gli anti-vaccinisti sul fronte del negazionismo scientifico.

Difficile dare una risposta definitiva secondo me dal punto di vista scientifico.

Potrebbe esser vero comunque che tipi particolari di educazione in età evolutiva riescono a modificare drasticamente certe preferenze anche se queste preferenze son dovute a tutta la storia precedente dell'universo.

Non tutto sarà un costrutto sociale, ma è difficile dimostrare che certi comportamenti e preferenze non lo siano in modo assoluto visto che non si son tentati tutti i tipi di educazione ed addestramento possibili in età evolutiva.

La timidezza stessa rappresenta qualcosa su cui si dibatte nel forum. E' un costrutto sociale relativo alla famiglia di provenienza e a varie esperienze precoci? O è dovuta a geni che producono un comportamento refrattario a qualsiasi forma di educazione e dove le metti le metti risulterebbero tali?

Blue Sky 10-06-2018 16:14

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Io credo sempre nella superiorità delle abilità caratteriali rispetto alle altre

Mike Patton 10-06-2018 16:37

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2126244)
Se una donna nasce brutta invece non c'è possibilità di riscatto.

Qualcuno ti direbbe che "uno zerbino lo troveresti sempre".

Balto 10-06-2018 16:37

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Rispondo solo al titolo del topic: hai ragione, oltre al bel faccino, quello che conta di più è il carattere. Proprio ieri uno dei miei coinquilini parlava con un altro che con le donne la cosa più importante è non essere timidi, cosi puoi mostrare chi sei e non sembrare impacciato. Concordo decisamente in quanto sono timido di natura, se non riesci a farti vedere, sei bloccato, di conseguenza sei molto limitato, che non significa che non puoi avere le tue storie/avventure, ma soltanto che la difficoltà aumenta a dismisura.

Maca 10-06-2018 16:40

Anche i brutti possono avere figa a volontà se ci sanno fare in qualcosa. E quindi?

Mike Patton 10-06-2018 16:47

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Palla (Messaggio 2126249)
Dovete dirmi dove si trovano allora. La mia esperienza è che cmq c'è sempre di meglio a cui desicarsi. Ma non li biasimo.

No ma infatti credo sia una visione semplicistica.

ricotta27 10-06-2018 16:58

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Conta il farsi notare !

se uno sta in casa tutto il giorno, senza fare niente che esposizione ha??
(uno che ha 0 amici deve uscire da solo?)

Se ogni giorno parli con 100 ragazze e fai esperienza di eloquio , mentre quello a casa 0 , chi fa esperienza?

poi è risaputo che se vai in una discoteca , una su 200 ci sarà no?

Cmq io non penso che conta solo il bel faccino , ma un po di variabili legate

Bel faccino
Timidezza
Evitamento
Isolamento
un insieme di fattori ... ridurre tutto a uno è molto riduttivo

Maca 10-06-2018 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2126251)
Ma come parli? Dai chi sei in realtà? Tino? :sisi:

Come parlo? 🤔 chi è tino?

Sickle 10-06-2018 19:04

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
l'ordine è:

1-faccino

2-portafoglino

3-altezzina.

ed è così! è inutile che le buoniste ipocrite se ne escono con frasi del tipo "non me ne frega niente dei soldi, del faccino bla bla bla..."

captainmarvel 10-06-2018 19:32

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2126256)
Come parlo? 🤔 chi è tino?

voi giovani non sapete proprio niente. tino è stato il vate, machedico, il messia di questo forum dal 2003 al 2013 all'incirca.

Balto 10-06-2018 19:35

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2126313)
voi giovani non sapete proprio niente. tino è stato il vate, machedico, il messia di questo forum dal 2003 al 2013 all'incirca.

Cacchio, me lo sono perso per un soffio allora :piangere:

The_Sleeper 10-06-2018 20:54

Che le forme di potere (economico, sociale e/o limitato a determinati ambiti) attraggano quanto o più dell'aspetto estetico non è esattamente una novità.
Il concetto stesso di bellezza è spesso creato ed influenzato dall'immagine e dai canoni di chi è al vertice di una struttura sociale, d'altronde.

Mike Patton 10-06-2018 21:16

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2126313)
voi giovani non sapete proprio niente. tino è stato il vate, machedico, il messia di questo forum dal 2003 al 2013 all'incirca.

Che mito, ma non era iscritto dal gennaio del 2006?

Ogard 10-06-2018 23:46

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
La cosa giusta sarebbe dire: Conta solo il carisma.
Il carisma è un insieme di cose tra cui anche il bel faccino ecc... ma l'importanza delle varie discriminanti varia da persona a persona.

Jacksparrow 11-06-2018 00:04

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2126247)
Anche i brutti possono avere figa a volontà se ci sanno fare in qualcosa. E quindi?

Palle.
C'è figa e figa..ogni donna ha la figa eh.
Non mi pare che ti da la figa solo per la simpatia o altre qualità.
Ci deve essere la chimica.. altrimenti avevo figa a vagonate a questa ora.
Dopo una certa età, la posizione economica è fondamentale mai visto una donna disinteressata ai soldi.Parlo di una donna di classe non la classica provinciale che fa le segretaria.

Jacksparrow 11-06-2018 00:12

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2126439)
Invertirei la 2 e la 3 :pensando:.

Posso dire che più di una donna esige l'uomo alto, direi la maggioranza poi le altre si accontentano.
Il mio amico è più brutto di me ma alto 1.86 e sua moglie ha sempre detto che ammirava la sua altezza.

Alakazam 11-06-2018 00:16

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2126182)
Non per niente si parla di LMS,non solo di L.

Ma queste cose del LMS da dove li prendete?

alien boy 11-06-2018 00:38

Comunque money e status volendo si possono migliorare e ciò dipenderà in buona parte da qualità caratteriali e mentali. Oltre al fatto che anche il look in parte si potrebbe migliorare.
Perché chi è fissato con questi requisiti che sarebbero richiesti dalle donne non prende come obiettivo da raggiungere una modifica della propria situazione caratteriale (che potrebbe stare alla base di un miglioramento di money e status), che per quanto difficile è comunque più realistica di un cambiamento di parametri fisici (ad esempio l'altezza non la puoi modificare)?

Maca 11-06-2018 06:00

Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2126438)
Palle.
C'è figa e figa..ogni donna ha la figa eh.
Non mi pare che ti da la figa solo per la simpatia o altre qualità.
Ci deve essere la chimica.. altrimenti avevo figa a vagonate a questa ora.
Dopo una certa età, la posizione economica è fondamentale mai visto una donna disinteressata ai soldi.Parlo di una donna di classe non la classica provinciale che fa le segretaria.

Tu la figa la allontani quando fai certi discorsi.

Dr.Scotti 12-06-2018 14:10

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
https://i.imgflip.com/28kio8.jpg

Svalvolato 12-06-2018 18:39

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Lo status e il carattere deciso fanno tanto. In un ufficio dove lavorava un mio ex collega il capo, non bello ma con un atteggiamento forte e strafottente, se ne scopava parecchie di dipendenti; si trovavano i preservativi nel cestino e una era rimasta pure incinta (lui sposato). Poi le colleghe si lamentavano di come le usasse per svuotarsi ma intanto continuavano ad andarci (anche per ottenere posizioni migliori, cosa poi avvenuta penso). Al contrario il mio ex capo, uomo mite e tranquillo, nonostante il ruolo importante non se ne è trombata manco una in tanti anni, perché considerato senza palle.
Il "bel faccino" conta, ma ci sono altri fattori che servon, soprattutto dopo una certa età; certo se sei uno strafigo non hai problemi, puoi anche essere analfabeta senza una lira, altrimenti bisogna puntare su altre skill, ovvero lavoro e carattere non da beta zerbino; quest'ultimo le donne le fa proprio asciugare, quasi peggio di uno brutto brutto.

lauretum 12-06-2018 19:28

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Bomba in buca!



«Come fai a stare con quel brutto ciccione?»

https://www.google.it/amp/s/www.ilme...a-1640186.html

lauretum 12-06-2018 20:34

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2126980)
Di viso è normale alla fine,basta più che altro non essere bassi

Hai visto lei?

Potrebbe stare con un calciatore o un divo di Hollywood

Yoel 12-06-2018 21:59

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Io sono fermamente convinto che conti tutto e non conti assolutamente nulla.
L'attrazione è un regno dell'ignoto ancora più oscuro della creazione dell'Universo.

Se ci mettessimo a fare una lista esauriente di tutto ciò che potrebbe attrarre ciascuno di noi ci accorgeremmo presto dell'assurdità del pretendere di poter individuare delle regole valide e neppur lontanamente universali.

Ad esempio, vedendo la foto del ragazzo di Amici che è stata postata: personalmente pregherei Dio per non nascere con una faccia del genere :blink:

Ogard 13-06-2018 00:06

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2127010)
Hai visto lei?

Potrebbe stare con un calciatore o un divo di Hollywood

Non sono per niente un redpillato ma la situazione di questa coppia è comunque un'eccezione, non così rara come molti del forum affermano ma comunque rara.
Infatti ha ricevuto molta esposizione mediatica.

super unknown 13-06-2018 00:18

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Conta solo il bel pistolino.

Blue Sky 13-06-2018 00:26

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Le abilità caratteriali

super unknown 13-06-2018 00:39

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
In questo servizio parlano del forum dei bruti.


varykino 13-06-2018 07:56

Re: Per i brutti.com: non conta solo il bel faccino
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2127114)
In questo servizio parlano del forum dei bruti.

anche io voglio far parte dei bruti :D

https://i.ytimg.com/vi/WfKNDu8fA3I/maxresdefault.jpg

Maca 13-06-2018 08:26

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2127114)
in questo servizio parlano del forum dei bruti.

https://m.youtube.com/watch?v=t8jlvc...ature=youtu.be


😳

Azadi 13-06-2018 09:21

Io sono sociofobico ed a livello grave essendo quasi un hikikomori. Uno status così non riuscirei a gestirlo, sarebbe da panico per me salire su un palco davanti a migliaia di persone o essere fermato per strada, per molto meno ho perso i sensi.
Però è anche vero che non avere una relazione mi mette un’infinita tristezza e l’unica cosa che posso fare è puntare tutto sull’estetica. Per come sono fatto se senza neanche l’estetica potrei morire solo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.