FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   complimenti a voi.. (https://fobiasociale.com/complimenti-a-voi-6444/)

chomsky 09-10-2011 21:13

Re: complimenti a voi..
 
E' sempre un piacere leggere interventi chiari e ben strutturati, intendiamoci.
Quello che ho notato, però, è che spesso per fare gli "eruditi" si scade facilmente nella ridondanza; il post risulta artificioso, cervellotico, noioso.
A volte, io che non so stare al pc senza la musica su, sono costretta a mettere pausa per capire bene il senso di quello che leggo, soprattutto se il "sermone" è lungo.
Non so, c'è davvero bisogno di 'sti virtuosismi sintattici su un forum? :pensando:
Personalmente preferisco il chiaro e senza pretese, al dotto forzato.

Moonwatcher 09-10-2011 21:17

Re: complimenti a voi..
 
Io l'impressione che dice chomsky ce l'ho solo coi post di Labo. :ridacchiare:

chomsky 09-10-2011 21:20

Re: complimenti a voi..
 
Beh sì, a livelli esasperanti c'è solo lui. Ma, per carità, è una qualità. Un po' sprecata qui sopra, ma sempre qualità è.

missim 09-10-2011 22:29

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Semir1978 (Messaggio 613382)
Grazzie!!! Merito della squola Radio Eletra :D

Il mio merito lo devo al Cepu e lunica squola che mi ha inparato a scrivere a legere ed ad fornulare le frasi in itagliano correggiuto. :D

very90 09-10-2011 22:54

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 613265)
Personalmente scrivo meglio di come parlo...sono il contrario di un Demostene...:(

Anch'io credo di esprimermi meglio con la scrittura che a voce... :pensando:

chomsky 09-10-2011 22:56

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 613491)
Anch'io credo di esprimermi meglio con la scrittura che a voce... :pensando:

Io parlo velocissimamente, mi mangio le sillabe intere. Non si capisce 'na ceppa.
:miodio: Vabbuò, è un altro discorso.

very90 09-10-2011 23:02

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 613458)
A volte, io che non so stare al pc senza la musica su, sono costretta a mettere pausa per capire bene il senso di quello che leggo, soprattutto se il "sermone" è lungo.

Pure io, la musica un po' distrae e delle volte mi tocca anche rileggere più volte per riuscire a cogliere vagamente il senso di quello che c'è scritto. :mrgreen:

Labocania 10-10-2011 00:07

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 613462)
Io l'impressione che dice chomsky ce l'ho solo coi post di Labo. :ridacchiare:

Quote:

Originariamente inviata da chomsky (Messaggio 613465)
Beh sì, a livelli esasperanti c'è solo lui. Ma, per carità, è una qualità. Un po' sprecata qui sopra, ma sempre qualità è.

Povero me:(, pure esasperante. Non mi rileggo, di solito, però non ricordo interventi miei ardui, lunghi, gonfi di parole.

anonimo 10-10-2011 00:18

Re: complimenti a voi..
 
Sono lucyngato..

11-08-2008, 18:02/Jan 2010 :cool:

daimoneu 10-10-2011 01:20

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 613513)
Povero me:(, pure esasperante. Non mi rileggo, di solito, però non ricordo interventi miei ardui, lunghi, gonfi di parole.

A volte trovo difficile "processare" i tuoi post a una prima lettura veloce, ma non mi pare che scrivi in maniera ridondante. Anzi rileggendoti mi rendo spesso conto che non ci sono parole di troppo in quello che scrivi.

Volevo chiederti se riesci a far fluire le parole e i pensieri facilmente o se devi aggiustare le frasi mano a mano. Io anche solo per scrivere periodi semplici mi trovo sempre a faticare e sudare sette camicie.

C'è da dire che anch'io me la cavo molto meglio con lo scritto che con il parlato... però devo comunqnue avere molto tempo a disposizione per riuscire a mettere ordine ai pensieri e farli uscire in maniera coerente.

Medea 10-10-2011 01:33

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da marylin (Messaggio 95748)
i social-fobici o i depressi nn dovrebbero avere sempre quel famoso "vuoto mentale" che impedisce loro di esprimersi al meglio?

magari... al contrario... troppi pensieri, davvero troppi... :(

Ishtar 10-10-2011 01:37

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 613557)
magari... al contrario... troppi pensieri, davvero troppi... :(

Già .......

Labocania 10-10-2011 02:13

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da daimoneu (Messaggio 613551)
A volte trovo difficile "processare" i tuoi post a una prima lettura veloce, ma non mi pare che scrivi in maniera ridondante. Anzi rileggendoti mi rendo spesso conto che non ci sono parole di troppo in quello che scrivi.

Qualcuno che mi comprende:).

Quote:

Volevo chiederti se riesci a far fluire le parole e i pensieri facilmente o se devi aggiustare le frasi mano a mano. Io anche solo per scrivere periodi semplici mi trovo sempre a faticare e sudare sette camicie.

Di solito fluiscono senza intoppi ma non sempre ho la mano felice così a volte non riesco a districare il groviglio di pensieri e concetti scrivendoli perché continuano a sottrarsi al mio controllo le parole che dovrebbero riuscire a trasmettere i sentimenti dai quali fioriscono e mi devo accontentare delle soluzioni meno originali, per questo evito di rileggermi, per risparmiarmi dispiaceri e così frasi smozzicate e periodi male rattoppati non vengono toccati. In altre occasioni invece le parole connettono con straordinaria naturalezza i concetti e mi posso compiacere per la scioltezza della scrittura.

Ecco, in questa occasione ho evitato di cercare formulazioni originali per non perdere tempo con la risposta.

Sì, sarebbe così godibile la vita, se la mente non fosse sempre così fitta di pensieri che si complicano man mano che si tenta di risolverli.

Winston_Smith 10-10-2011 10:17

Re: complimenti a voi..
 
Quote:

Originariamente inviata da Reinhart (Messaggio 613186)
non ho mai avuto un buon rapporto con la parola scritta, vado decisamente meglio con "l'ars oratoria" :ridacchiare:

Per me è l'esatto contrario.

Sampei80 10-10-2011 13:25

Re: complimenti a voi..
 
Troppi ma se nei miei pensieri, faccio fatica a esprimere ciò che penso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.