FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   TSK: Thread Serial Killer (https://fobiasociale.com/tsk-thread-serial-killer-64424/)

Gummo 07-06-2018 01:38

TSK: Thread Serial Killer
 
Questo thread non vuole avere la finalità di elogio dei crimini seriali. Non vuol essere una commemorazione di crimini quale l'omicidio, la violenza carnale o la necrofilia.

Questo thread risponde alla sete di curiosità e all'interesse per la devianza psicologica portata al suo limite più estremo ed evidente.

Inauguro il thread parlando di una storia tutta italiana, quella di Leonarda Cianciulli.

https://upload.wikimedia.org/wikiped...ificatrice.jpg

Responsabile di tre omicidi (il minimo richiesto per essere definiti 'omicidi seriali') ella agì durante il ventennio fascista ed è diventata famosa come la Saponificatrice di Correggio:
La Cianciulli allora confessò d'aver ucciso le donne, distrutto i corpi facendoli bollire in un pentolone pieno di soda caustica portata a 300 gradi, creato saponette con l'allume di rocca e la pece greca, disperso i resti nel pozzo nero e conservato il sangue per farlo attecchire al forno e mischiato a latte e cioccolato per farci biscotti. Questi vennero dati da mangiare ai figli, che credeva così di salvare da una morte misteriosa: la Cianciulli si identificava infatti nella dea Teti, perché come Teti aveva voluto rendere i figli immortali bagnandoli nelle acque del fiume Stige, così anche lei voleva salvare dalla morte i figli col sangue delle sue vittime
- Wikipedia

Un altro interessante strumento per muoversi nel mondo degli omicidi seriali, direttamente dal Wikipedia inglese:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_serial_killers_by_number_of_victims

Svers0 07-06-2018 01:52

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Si possono mettere pure gli spree killer tipo Elliot Rodger?

Mike Patton 07-06-2018 01:58

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Quello che mi ha colpito di più è stato questo: Albert Fish. Letteralmente un mostro psicopatico.

Gummo 07-06-2018 01:59

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 2125164)
Si possono mettere pure gli spree killer tipo Elliot Rodger?

Preferirei di no, ma poi siete tutti liberi di parlare di quello che volete. Io sono affascinato dai processi e dalla metodologia mostrati da ogni serial killer, dalle loro inclinazioni criminali e dalle cause scatenanti. Senz'altro nel caso di Elliot Rodger abbiamo elementi interessanti, anche se non possiamo parlare di un serial killer; i ragionamenti gelidi esposti nei suoi video mi angosciarono.

Svers0 07-06-2018 02:11

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Anche Jeffrey Dahmer non scherzava.

NatoMorto 07-06-2018 08:51

Beh Ted bundy è Andre cicatilo su tutti credo

berserk 07-06-2018 09:16

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Segnalo altri due casi in Italia:

-Roberto Succo
-Maurizio MInghella

I documentari,facilmente reperibili in italiano,fanno riflettere e ci portano a chiederci:è possibile per questi psicopatici cambiare?posono redimersi?non so se ci siano casi di assassini seriali che l'abbiano fatto,qui ci sono due clamorosi casi di errori(anche se di natura diversa).

Tra i seriali internazionali:

-Dennis Rader(BTK)

Interessante notare come la psicopatia possa andare in "sospensione" per tantissimi anni

Lucernario 07-06-2018 10:28

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Gianfranco stevanin, made in italy:arrossire:

DownwardSpiral2 07-06-2018 10:37

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Un classico
http://www.latelanera.com/serialkill....asp?id=EdGein

DownwardSpiral2 07-06-2018 10:40

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Un nome una garanzia
https://it.wikipedia.org/wiki/Erzs%C...t_B%C3%A1thory

hermit94 07-06-2018 10:47

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Quote:

Originariamente inviata da ;2125187

Quote:

“Maschio bianco di età compresa tra i 25 e i 27 anni; magro, apparentemente malnutrito. L’abitazione, dove si trovano le prove dei suoi crimini, si rileverà estremamente sporca e trascurata. Storia di malattia mentale e uso di droghe. Si tratta di un solitario che non socializza né con gli uomini né con le donne e che passa probabilmente la maggior parte del suo tempo in casa, dove vive da solo. Disoccupato, riceve probabilmente una qualche pensione di invalidità. Se abita con qualcuno sarà con i genitori; è tuttavia improbabile. Non ha prestato servizio militare; ha abbandonato il liceo o l’università. Probabilmente soffre di una o più forme di psicosi paranoide”.
L'utente medio di questo forum :mrgreen:(tra cui rientro pure io)

myfearsandme 07-06-2018 12:39

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
A leggere delle atrocità che hanno commesso mi sale il Dexter che c'è in me.

XuX 07-06-2018 13:06

Mi ha impressionato particolarmente la figura di Henry Howard Holmes non tanto per gli omicidi in sé e le truffe di cui si è reso protagonista, quanto per l'ideazione e la costruzione del Castello...

Myway 07-06-2018 15:31

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Quote:

Originariamente inviata da XuX (Messaggio 2125232)
Mi ha impressionato particolarmente la figura di Henry Howard Holmes non tanto per gli omicidi in sé e le truffe di cui si è reso protagonista, quanto per l'ideazione e la costruzione del Castello...

Poco tempo fa sul satellite c'era una serie di documentari con un pronipote di holmes che sosteneva che in realtà fosse lui jack lo squartatore...

Gummo 07-06-2018 17:26

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Sentite cosa dice Galimberti a 48:45, è molto interessante.
"La pazzia la definirei come la nostra compagna di vita, perché tutti noi siamo folli, e ogni giorno ci produciamo con le regole della ragione per poter convivere."


Gummo 07-06-2018 17:29

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
L'avvocato Nino Filastò, tra i legali protagonisti della storia del mostro di Firenze, racconta le sue impressioni sulle tappe principali della vicenda: il delitto del 1968, i compagni di merende, il filone di Perugia con la morte di Narducci, Gabriella Carlizzi. Fino a rilanciare l'ipotesi che ad uccidere le coppiette fosse una sorta di superpoliziotto appartenente ai servizi segreti.


Molto acuto questo Filastò. La storia del Mostro di Firenze è piena di fascino e di ambiguità, il procedimento giudiziario, a detta di molti, non ha portato davvero alla luce i responsabili dei delitti. Vedasi anche Paolo Franceschetti.

hermit94 07-06-2018 17:55

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2125308)
La storia del Mostro di Firenze è piena di fascino e di ambiguità, il procedimento giudiziario, a detta di molti, non ha portato davvero alla luce i responsabili dei delitti. Vedasi anche Paolo Franceschetti.

Bravo.

Pier Della Vigna, Pierluigi Vigna
Simbolismo rosacrociano, massoneria, servizi segreti
Un libro di Franceschetti ce l'ho

Sickle 07-06-2018 19:17

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
credo di avere molti tratti in comune con Peter Sutcliffe...

Palladipelo 07-06-2018 21:12

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Avete mai letto i libri di ann rule? Ricostruisce molto bene le biografie di alcuni serial killer

Crystal 07-06-2018 21:33

Re: TSK: Thread Serial Killer
 
Jeffrey Dahmer, il cannibale di Milwaukee, credo sia uno dei più famosi d'America.

Responsabile di diciassette omicidi effettuati tra il 1978 e il 1991 con metodi particolarmente cruenti (contemplando atti di violenza sessuale, necrofilia, cannibalismo e squartamento), fu condannato nel 1992 alla pena dell'ergastolo per poi essere ucciso, due anni dopo, da Christopher Scarver, un detenuto sofferente di schizofrenia

Han fatto pure un paio di film, uno con Jeremy Renner protagonista.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.