![]() |
lontano anni luce dal mondo
mi rendo conto che anche se volessi reinserirmi gradualmente in società mi è impossibile, sono lontano anni luce dal mondo. La gente viaggia, nel fine settimana vanno a visitare capitali europee, nella peggiore delle ipotesi vanno a fare l'aperitivo serale e la domenica al mare.. ma io dove voglio andare.. a fare il giretto del palazzo? la passeggiata al parco? non c'è storia.. c'è proprio una distanza siderale, al massimo posso sedermi su una panchina a leggere il giornale, come i vecchietti.
|
Re: lontano anni luce dal mondo
Beh, l'età c'è...
A parte gli scherzi posso dirti che è una situazione comune a tanti di noi, non ho mai fatto niente di quello che fanno le masse, volendo o no. |
sono tutte cose che puoi fare solo se hai qualcuno con cui condividerle e noi non abbiamo nesuno perchè i gruppi si sono già tutti formati
|
Quote:
|
Quote:
|
La maggior parte della gente al massimo si concede un aperitivo il sabato sera ma tutti sti viaggi e serate mondane boh mi paiono robe per pochi fortunati... Quasi tutti fanno una vita monotona e abitudinaria
|
Quote:
|
Quote:
Figurarsi in una città media o grande, t ipo roma o milano anche il luedi sera d'inverno alcune zone sono strapiene di gente.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certamente nessuno di noi vuole uscire tutte le sere e fare vita mondana a palla, ma tra questo e l'isolamento totale ci sono vie di mezzo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non sono tutti dei viveur il bello si trova anche nelle cose più semplici, prima di cercare avventure strabilianti bisognerebbe capire la bellezza e l'amore che ci circonda, altrimenti si crede sempre che ciò che manca sia esattamente quello che non si ha o che non si può avere i confronti non vanno fatti, sviano solamente, c'è gente che vive una vita rutilante ma magari è costantemente insoddisfatta, incazzosa o peggio triste la fidanzata è tutto quando non ce l'hai, poi ce l'hai ed il lavoro è tutto, poi hai il lavoro e ti manca l'aperitivo, hai l''aperitivo e ti manca l'estrosità hai l'estrosità e ti mancano i soldi, hai i soldi e vorresti essere sereno come i vecchietti del parco che leggono il giornale cominciamo a riconoscere ciò che ci rende ricchi ora, in questo momento, senza dare per scontato nulla |
Io vedo che anche quelli che fanno sport amatoriale per uscire sono in gruppetti di 4 o 5.
Da solo certo prendi la bici o puoi andare a sciare però ti guardi intorno e vedi tutti aggregati !! Da solo sei libero e indipendente ma spesso ti rompi le palle.. È gente che socializza da una vita, ma per un fobico o solitario che vorrebbe un amico con cui girare ogni tanto non è così facile. Nel mio caso sono molto selettivo e questo mi frega. |
Quote:
e fare quella vita, solo che se non hai vissuto non sei sereno nemmeno nella terza età dove hanno figli e nipoti già grandi. In quale categoria siamo classificati ? Non è solo questione di esperienze, perché vedo gente che nemmeno va in vacanza ma sono felici in famiglia e nel weekend coltivano l'orto. Li vedi sereni , giorno dopo giorno. Non riusciamo ad estirpare il tarlo che ci rode dentro dell' insoddisfazione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:48. |