FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che lavoro fate (https://fobiasociale.com/che-lavoro-fate-64372/)

Silent Bob 08-06-2018 07:34

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2125281)
Zappo l'orto in Australia.
Più o meno.

Scherzavo, eh.
L'Australia non esiste.
Come le famiglie arcobaleno.

badwolf 08-06-2018 07:45

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2125552)
Scherzavo, eh.
L'Australia non esiste.
Come le famiglie arcobaleno.

potevi dire che zappavi in Molise allora :pensando:

Silent Bob 08-06-2018 08:16

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2125553)
potevi dire che zappavi in Molise allora :pensando:

Ma che l'Australia non esiste è una scoperta recentissima.
In pratica si trattava di una leggenda metropolitana.
Gli AC/DC ci hanno presi per il culo per decenni.

Da'at 08-06-2018 14:18

Re: Che lavoro fate
 
Mi sto mantenendo con la buonuscita, facevo il sistemista (informatico).

Ancora non mi sento di rimettermi a cercar lavoro, ma spero di farcela a breve.

HelterSkelter 08-06-2018 14:41

Re: Che lavoro fate
 
Ho fatto la cameriera e l'insegnante di italiano per stranieri. Non lavoro da un annetto purtroppo.

hermit94 08-06-2018 15:07

Re: Che lavoro fate
 
Faccio il sopravvivente a spese altrui

BbFenix 08-06-2018 18:55

Re: Che lavoro fate
 
Piglio schiaffi

redone 08-06-2018 20:30

Re: Che lavoro fate
 
Barista....solo uno dei più stressanti lavori che ci possono essere:mannaggia:

Gio.solo 08-06-2018 23:42

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2124444)
dipende dall'azienda e dal reparto : io sono in un reparto che produce panne & creme x farciture industriali (es. le torte del supermercato)...produciamo tanti tipi diversi di panne e creme ….ad ogni produzione corrisponde una "ricetta" io sono colui che mette insieme ingredienti in polvere e liquidi come latte,uova ecc,creando tonnellate a turno di "quella " ricetta preparandole in un cilindro contenente 1000 kg ogni 15 minuti circa...che poi verrà confezionata...sono una specie di "cuoco"...ed è divertente perchè cambi anche più volte al giorno la "ricetta" e devi controllare tante cose (pressione dell'omogenizzatore,temperature,effettuare cambi utensili)….insomma è un bel lavoro

sembra interessante e mi piacerebbe provare, grazie per la spiegazione!

captainmarvel 09-06-2018 14:56

Re: Che lavoro fate
 
Il Neet è considerato un lavoro? stavo pensando di metterlo sul mio resume.

varykino 09-06-2018 15:31

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2123741)
Se sei part time è diverso...

È sfruttamento se ti chiedono di lavorare full time ma a paga part time ad esempio, o anche solo facendo 1 ora di straordinario non retribuito ogni giorno...

esatto c è un tizio qua sotto che fa il barista guadagna il doppio di me ma lavora 4 volte piu di me .... 12 ore assurdo e manco prende 1000 euro , quella si che è merda.

Mik80 23-07-2018 21:20

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2123937)
Operaio specializzato da 13 anni, ideale per il mio carattere.

Ormai a quasi 36 anni, anche volendo, non potrei più fare nient'altro di diverso da questo.

Ciao scusa ma per essere operaio specializzato che tipo di lavoro svolgi?Lavoro pure io in fabbrica ,ma non so se si tratta di un lavoro semispecializzato o meno.

Stasüdedòs 23-07-2018 22:31

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2142882)
Ciao scusa ma per essere operaio specializzato che tipo di lavoro svolgi?Lavoro pure io in fabbrica ,ma non so se si tratta di un lavoro semispecializzato o meno.

L'operaio specializzato, prima di essere definito tale, di solito ha alle spalle alcuni (o molti) anni di esperienza in un determinato settore della produzione (meglio ancora se con titoli di studio strettamente legati a quello), con competenze e mansioni molto varie e complesse, in grado di utilizzare e gestire più macchinari autonomamente.

L'operaio generico invece svolge compiti più semplici e limitati, che non richiedono particolari conoscenze o esperienze, e per questo può facilmente passare da un settore di produzione ad un altro completamente diverso, essendo sufficienti (di solito) pochi giorni di "pratica" per imparare a fare il lavoro richiesto.

Io rientro proprio nel gruppo degli specializzati, ovvio che anche io (come tutti) ho cominciato con poco, mansioni semplici da apprendista, poi piano piano mi hanno insegnato a fare sempre più cose in vari reparti e utilizzare macchinari sempre diversi, anche cambiando 3 aziende, ma rimanendo sempre nello stesso settore.

Edwin 23-07-2018 22:38

Re: Che lavoro fate
 
A causa di problemi personali probabilmente andrò fuori corso di un anno, e non voledno stare un anno a non far nulla mi chiedo: quali lavori mi consigliate? Vorrei lavorare e studiare, quindi niente di troppo totalizzante

EDIT: Ho un diploma scientifico, quindi farei volentieri lavori alberghieri o tecnici ma dubito mi prendano, non avendo le competenze.

Mik80 24-07-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 2142903)
L'operaio specializzato, prima di essere definito tale, di solito ha alle spalle alcuni (o molti) anni di esperienza in un determinato settore della produzione (meglio ancora se con titoli di studio strettamente legati a quello), con competenze e mansioni molto varie e complesse, in grado di utilizzare e gestire più macchinari autonomamente.

L'operaio generico invece svolge compiti più semplici e limitati, che non richiedono particolari conoscenze o esperienze, e per questo può facilmente passare da un settore di produzione ad un altro completamente diverso, essendo sufficienti (di solito) pochi giorni di "pratica" per imparare a fare il lavoro richiesto.

Io rientro proprio nel gruppo degli specializzati, ovvio che anche io (come tutti) ho cominciato con poco, mansioni semplici da apprendista, poi piano piano mi hanno insegnato a fare sempre più cose in vari reparti e utilizzare macchinari sempre diversi, anche cambiando 3 aziende, ma rimanendo sempre nello stesso settore.

Settore metalmeccanico?Perchè da me se ti assegnano a un reparto li ci resti, forse in altre fabbriche quelli che imparano più velocemente e son bravi gli fanno imparare vari lavori, dipende dalla gestione del personale stesso. Hai mai pensato di convertirti in attrezzista?

Psico[a]patico 24-07-2018 13:47

L’inetto con contratto a tempo indeterminato.

Stasüdedòs 24-07-2018 18:22

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2143007)
Settore metalmeccanico?Perchè da me se ti assegnano a un reparto li ci resti, forse in altre fabbriche quelli che imparano più velocemente e son bravi gli fanno imparare vari lavori, dipende dalla gestione del personale stesso. Hai mai pensato di convertirti in attrezzista?

No, ti ho risposto in privato.

alberomagico 24-07-2018 22:08

Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2125737)
Barista....solo uno dei più stressanti lavori che ci possono essere:mannaggia:

Giá e io ne so qualcosa 😁

Dorian Gray 24-07-2018 22:30

Re: Che lavoro fate
 
Non lavoro

Silent Bob 19-08-2018 01:03

Re: Che lavoro fate
 
Utente di FobiaSociale.com


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.