FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Che lavoro fate (https://fobiasociale.com/che-lavoro-fate-64372/)

SenzaUscita 04-06-2018 16:57

Re: Che lavoro fate
 
Impiegato amministrativo
tutto il giorno con il telefono in mano a smadonnare con i fornitori per far rispettare le tempistiche di consegna del materiale, oltre alle solite mansioni d'ufficio

lauretum 04-06-2018 17:57

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da JericoRose (Messaggio 2124379)
Attualmente non lavoro, sto con mia nonna l'aiuto e lei aiuta me economicamente, lo considero una specie di impegno temporaneo. Vorrei iniziare un corso, pensavo un corso di oss, i lavori in ambito sanitario/sociale sono quelli che ho percepito sempre come i più compatibili con la mia persona, quelli che mi verrebbero più naturali poichè sono cresciuta a contatto con persone anziane e portatrici di handicap, ho passato molto tempo della mia adolescenza negli ospedali (non per me) e dunque non mi spaventano le ferite, le malattie, la vecchiaia (altrui:D) ciò che mi frena è la timidezza, ma immagino che con l'età e l'esperienza la timidezza sparirebbe, non si può essere timidi per sempre però poi mi chiedo e se la timidezza non va via che faccio? Altre cose che potrebbero espormi meno al contatto con le persone non sarei in grado di farle, non ci sono portata.:pensando:

Di recente ho avuto a che fare con ospedali, c'era una oss molto brava gentile volenterosa paziente, ma si vedeva la timidezza come scritta in fronte, un giorno le ho fatto complimenti a ruota libera per tutto aiuto che ha dato, a momenti sprofonda sottoterra :D

Per dire, timidezza e lavoro si possono conciliare, se poi qualcuno ti fa complimenti, sono incidenti del mestiere ma c'è di peggio :nonso:

Gio.solo 04-06-2018 18:30

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2124075)
operaio alimentare...lavoro bello e vario...la gente con cui ho a che fare è la più bassa forma di vita disumana più simile all'animale

sono ignorante, cosa fa l'operaio alimentare di preciso?

Blue Sky 04-06-2018 19:33

Re: Che lavoro fate
 
Impiegato nel settore dei servizi.
È compatibile col mio carattere solo in parte. Con un carattere migliore riuscirei a farlo sicuramente meglio.

Mik80 04-06-2018 20:05

Quote:

Originariamente inviata da SenzaUscita (Messaggio 2124373)
Impiegato amministrativo
tutto il giorno con il telefono in mano a smadonnare con i fornitori per far rispettare le tempistiche di consegna del materiale, oltre alle solite mansioni d'ufficio

Ti è fattibile come lavoro?O vorresti cambiarlo?

Hor 04-06-2018 20:08

Re: Che lavoro fate
 
Lo sfruttato precario...

badwolf 04-06-2018 20:16

Re: Che lavoro fate
 
Progetto impianti elettrici :)

Sono libero professionista e do una mano nello studio dove ho fato il praticantato per l'abilitazione, il lavoro non sembra mancare e tutto sommato il mio lavoro mi piace molto.

Essendo lo studio piccolo siamo in 2 in tutto mi sento a mio agio (molto dipiu di dove ero prima che era una ditta molto grossa)

Diciamo che il lavoro è l'unica cosa che mi è riuscita bene finora ....

NatoMorto 04-06-2018 20:47

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2124402)
sono ignorante, cosa fa l'operaio alimentare di preciso?

dipende dall'azienda e dal reparto : io sono in un reparto che produce panne & creme x farciture industriali (es. le torte del supermercato)...produciamo tanti tipi diversi di panne e creme ….ad ogni produzione corrisponde una "ricetta" io sono colui che mette insieme ingredienti in polvere e liquidi come latte,uova ecc,creando tonnellate a turno di "quella " ricetta preparandole in un cilindro contenente 1000 kg ogni 15 minuti circa...che poi verrà confezionata...sono una specie di "cuoco"...ed è divertente perchè cambi anche più volte al giorno la "ricetta" e devi controllare tante cose (pressione dell'omogenizzatore,temperature,effettuare cambi utensili)….insomma è un bel lavoro

SenzaUscita 04-06-2018 20:49

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2124427)
Ti è fattibile come lavoro?O vorresti cambiarlo?

Nessun problema, dopo un periodo iniziale di " apprendistato " e una buona faccia di merda :D per ottenere il materiale quando serve alla ditta, ormai chiamo quasi tutti i miei colleghi dall'altra parte della cornetta per nome ..
Non mi lamento per il lavoro ne per il posto di lavoro ( colleghi , distanza da casa , orario ecc.. ) l'unica cosa mi farebbe piacere una retribuzione leggermente più alta.

Palmiro 04-06-2018 22:41

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2124444)
dipende dall'azienda e dal reparto : io sono in un reparto che produce panne & creme x farciture industriali (es. le torte del supermercato)...produciamo tanti tipi diversi di panne e creme ….ad ogni produzione corrisponde una "ricetta" io sono colui che mette insieme ingredienti in polvere e liquidi come latte,uova ecc,creando tonnellate a turno di "quella " ricetta preparandole in un cilindro contenente 1000 kg ogni 15 minuti circa...che poi verrà confezionata...sono una specie di "cuoco"...ed è divertente perchè cambi anche più volte al giorno la "ricetta" e devi controllare tante cose (pressione dell'omogenizzatore,temperature,effettuare cambi utensili)….insomma è un bel lavoro

Credo che a fare un lavoro del genere... A quest'ora mi sarei già spazzolato 3/4 della produzione e sarei stato licenziato per appropriazione alimentare indebita
:D:D

varykino 04-06-2018 23:00

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2124444)
dipende dall'azienda e dal reparto : io sono in un reparto che produce panne & creme x farciture industriali (es. le torte del supermercato)...produciamo tanti tipi diversi di panne e creme ….ad ogni produzione corrisponde una "ricetta" io sono colui che mette insieme ingredienti in polvere e liquidi come latte,uova ecc,creando tonnellate a turno di "quella " ricetta preparandole in un cilindro contenente 1000 kg ogni 15 minuti circa...che poi verrà confezionata...sono una specie di "cuoco"...ed è divertente perchè cambi anche più volte al giorno la "ricetta" e devi controllare tante cose (pressione dell'omogenizzatore,temperature,effettuare cambi utensili)….insomma è un bel lavoro

Che figata sei uno si quelli di " come e' fatto" , tipo quando fanno come e' fatto tale dolce etc... Il programma dico non so se.l hai visto XD

Che impastano milleeeemila kg di murshmallow o robe cosi

troll 05-06-2018 00:11

Re: Che lavoro fate
 
per ora assisto al pomeriggio, una ragazzina autistica, i primi tempi è stato faticoso, ma ora i risultati si vedono. Facciamo lunghe camminate, le faccio sentire tanta musica, insomma sono riuscito a trovare un rapporto equilibrato con lei

NatoMorto 05-06-2018 05:48

Quote:

Originariamente inviata da Palmiro (Messaggio 2124480)
Credo che a fare un lavoro del genere... A quest'ora mi sarei già spazzolato 3/4 della produzione e sarei stato licenziato per appropriazione alimentare indebita
:D:D

C'è chi lo fa ma per ora sono ancora lì 😂

NatoMorto 05-06-2018 05:49

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2124484)
Che figata sei uno si quelli di " come e' fatto" , tipo quando fanno come e' fatto tale dolce etc... Il programma dico non so se.l hai visto XD

Che impastano milleeeemila kg di murshmallow o robe cosi

Si... Così 😆

Selenio 05-06-2018 05:54

Commerciale in un'azienda automotive. E' molto stressante causa i ritmi molto alti di lavoro

Mik80 05-06-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviata da M_B (Messaggio 2124435)
Progetto impianti elettrici :)

Sono libero professionista e do una mano nello studio dove ho fato il praticantato per l'abilitazione, il lavoro non sembra mancare e tutto sommato il mio lavoro mi piace molto.

Essendo lo studio piccolo siamo in 2 in tutto mi sento a mio agio (molto dipiu di dove ero prima che era una ditta molto grossa)

Diciamo che il lavoro è l'unica cosa che mi è riuscita bene finora ....

Sei perito? è il lavoro che hai sempre desiderato fare?

HollywoodUndead 07-06-2018 16:00

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Creeper (Messaggio 2124107)
Faccio un lavoro manuale all'aperto, nell'azienda di famiglia. Ciò mi espone a poche interazioni, per lo più brevi scambi di battute rispondendo a domande tipo "ti piace il tuo lavoro?" e altre stronzate del genere, spesso con anziani.

Un sogno

badwolf 07-06-2018 16:10

Re: Che lavoro fate
 
Quote:

Originariamente inviata da Mik80 (Messaggio 2124575)
Sei perito? è il lavoro che hai sempre desiderato fare?

Yes sono perito!

Diciamo che ho scelto la scuola perchè era la più vicina a casa, durante gli studi mi sono appassionato molto al mio settore...

Quando studiavo durante le vacanza estive mio padre mi faceva fare il manovale (guai a dire di no, anzi ci ho provato un anno ma non c'è stato nulla da fare)

In quel periodo un lavoro come questo lo sognavo.

Silent Bob 07-06-2018 16:18

Re: Che lavoro fate
 
Zappo l'orto in Australia.
Più o meno.

Palmiro 07-06-2018 16:47

Re: Che lavoro fate
 
nessun lavoro, seguo un master di I livello in management turistico e territoriale


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.