FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Forse sono strana io? (https://fobiasociale.com/forse-sono-strana-io-64357/)

Kitsune 02-06-2018 09:42

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2123308)
Allora tanto vale provare senza richiedere di essere amati o di cercare una relazione seria visto che non si sa cosa significa.

Mettersi insieme è la promessa di prendersi cura reciprocamente, desiderarsi, ascoltarsi, capirsi, fidarsi, proteggersi, stimarsi.
Il sesso comprende una buona parte di una relazione ma solo quello non so neppure che promessa sia, chi vuole una relazione seria non può accettarlo a meno che non spera che col tempo il partner si impegni in quel senso.

An.dream 02-06-2018 09:45

Re: Forse sono strana io?
 
Più che altro ai miei tempi ( :sisi: ) i ragazzi ti avrebbero detto che anche loro cercano una relazione seria pur di scopare, di sicuro non ti avrebbero fatta sentire strana e perdere così ogni possibilità. :pensando:

Comunque non capisco le vie di mezzo. O cerchi solo sesso o cerchi un possibile compagno di vita. Almeno io sono così.

XL 02-06-2018 09:46

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream
Mettersi insieme è la promessa di prendersi cura reciprocamente, desiderarsi, ascoltarsi, capirsi, fidarsi, proteggersi, stimarsi.

Queste sono tutte cose vaghe.
Prendersi cura di qualcuno in cosa consisterebbe? Bisogna fargli da genitore?
E desiderarlo? Far sesso tutti i giorni?
E proteggerlo? Bisogna esser guardie di pubblica sicurezza? :nonso:
Io dico che è meglio non metterle in mezzo proprio queste cose prima se non si è capaci di specificare cosa si cerca o magari non si sa nemmeno, conviene iniziare a frequentare qualcuno, ci si mette insieme e poi si vede se la persona soddisfa certi requisiti come ha detto claire.
In alternativa se si hanno le idee chiare conviene esplicitare la cosa subito così non si perde tempo con una persona che ha esigenze fortemente incompatibili con le tue.

claire 02-06-2018 09:47

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2123312)
Mettersi insieme è la promessa di prendersi cura reciprocamente, desiderarsi, ascoltarsi, capirsi, fidarsi, proteggersi, stimarsi.

Queste sono tutte cose vaghe.
Prendersi cura di qualcuno in cosa consisterebbe?
E desiderarlo?
Proteggerlo? Bisogna esser guardie di pubblica sicurezza? :nonso:
Io dico che è meglio non metterle in mezzo proprio queste cose, ci si mette insieme e poi si vede.

Ci si mette insieme e poi si vede?
Non si dovrebbe innamorarsi prima?

XL 02-06-2018 09:56

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2123313)
Ci si mette insieme e poi si vede?
Non si dovrebbe innamorarsi prima?

Ci si mette insieme nel senso si inizia a provare a stare insieme. Come fai ad amare qualcosa che non conosci?
O la conosci già indirettamente prima di frequentarla e la ami in base a queste caratteristiche, ma tu stessa hai detto che bisogna provare, non si riescono ad avere troppe informazioni preliminarmente e si potrebbe anche non sapere di preciso cosa si cerca o cosa si potrebbe amare, quindi l'unica alternativa è quella di provare a frequentarsi in svariati modi, e per farlo bisogna stare insieme materialmente.

Lucernario 02-06-2018 10:16

Re: Forse sono strana io?
 
Quando mi chiedono di intraprendere una relazione sessuale senza coinvolgimenti sentimentali rispondo che non faccio beneficenza.
Tra l'altro se hai già il coraggio di chiedermi una cosa del genere devi essere una persona sfacciata ed io odio gli sfacciati.

Jacksparrow 02-06-2018 10:22

Re: Forse sono strana io?
 
Bisogna essere in grado di capire le intenzioni del corteggiatore e non è facile.
Arriva uno con bel faccino e fisichino e già la ragazza si scioglie.....

Lucernario 02-06-2018 10:23

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2123335)
Arriva uno con bel faccino e fisichino e già la ragazza si scioglie.....

Grazie a Dio ho una personalità, quindi anche no.

Crystal 02-06-2018 10:31

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2123335)
Arriva uno con bel faccino e fisichino e già la ragazza si scioglie.....

Fino a quando non apre la bocca e parla.

Jacksparrow 02-06-2018 12:26

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Crystal (Messaggio 2123340)
Fino a quando non apre la bocca e parla.

Infatti Totti quando apre bocca..

claire 02-06-2018 13:05

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 2123404)
Ma pure dire che vuoi scopare mica è tanto specifico se non elenchi tutte le posizioni in cui vuoi farlo.

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Jacksparrow 02-06-2018 13:15

Re: Forse sono strana io?
 
Prendi un uomo e una donna a caso.
Poni la domanda vuoi scopare? Senza specificare con chi...
L'uomo dirà di sì, la donna di no .
Questo vale anche per le relazioni solo sessuali.
Un uomo solo che rinuncia ad una relazione sessuale con donna che gli piace devo ancora trovarlo.

Jacksparrow 02-06-2018 13:18

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2123415)
Non mi risulta,ci si passa sopra se c'è il bel faccino.

Esatto, mentre brutto faccino se ti va bene rientri in friend zone meglio se sei gay, il migliore amico delle donne perché adora parlare e non le assilla che vuole scoparle:D

XL 02-06-2018 13:26

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 2123404)
Ma pure dire che vuoi scopare mica è tanto specifico se non elenchi tutte le posizioni in cui vuoi farlo.

Sì ma almeno uno non dice "cerco una persona che vuol far sesso in modo serio" aspettandosi che l'altro capisca come vuoi farlo. E' chiaro solo che si fa sesso non come lo si farà e quali posizioni si terranno e così via, quindi è già in conto che possono esserci incomprensioni ma non così estese come in "cerco relazione seria"
Non è che quel "seria" aggiunto a "relazione" dia informazioni davvero.

SingleHeroine 02-06-2018 13:29

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2123297)
Ma per relazione seria tu cosa intendi? :interrogativo:
Perché almeno la richiesta "voglio avere una relazione sessuale con te" è chiara e ben delimitata.
"Relazione seria" che significa in sostanza? Che poi dovreste convivere? Metter su famiglia? O cosa? :nonso:
Hai detto di no, ma lo hai comunicato a queste persone?
Magari queste persone rifiutano la "relazione seria" perché poi immaginano che qua si va a parare e magari non lo desiderano o non sarebbero capaci di gestire cose del genere.
Poi essere veramente amata da qualcuno per te cosa significa di preciso?
Non usatela proprio più questa espressione "relazione seria", è controproducente, dite direttamente cosa volete e cosa andate cercando da una relazione. Un'altra persona potrebbe sentirsi già in ansia o pressata o immaginare chissà quali richieste o esigenze.
Quasi tutti gli annunci femminili presentano l'avvertimento "Cerco relazione seria", se volete posso postarne diversi. Nessun annuncio però poi specifica mai in cosa dovrebbe consistere questa relazione seria.
Invece di parlare di "relazione seria" esplicitate chiaramente che tipo di relazione volete instaurare con l'altro effettivamente, perché dietro questa richiesta può esserci tutto e niente, così almeno l'altro capisce bene cosa volete e valuta se si sente all'altezza o no di questa richiesta, magari non è vero che queste persone cercano altro se specifichi bene cosa vai cercando.
Specifica meglio cosa vuoi dall'altro senza usare espressioni vaghe "Cerco qualcuno che mi ami veramente" o "Relazione seria" e secondo me poi persone disponibili le trovi.
Per dimostrare di amarti questa persona cosa dovrebbe fare all'interno della relazione? Tu cosa vorresti che faccia? Tu cosa vuoi fare insieme a questa persona?
Rispondi a queste domande e formula poi chiaramente le richieste, questa cosa qua secondo me può aiutare.

L'ho anche specificato nel threed, che io non pretendo affatto che uno col quale vorrò intraprendere una relazione seria sia per forza l'amore della mia vita, l'uomo che un giorno sposerò e col quale farò dei figli. Relazione seria non è per forza sinonimo di "un giorno ci sposeremo e faremo tanti bei bambini".

SingleHeroine 02-06-2018 13:32

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2123307)
Tanto se non si è compatibili ci si accorge e si lascia perdere,a che serve stare a specificare per filo e per segno...le relazioni si costruiscono e non sempre si sa dettagliatamente cosa si vuole,non si decide a tavolino.P uò andarti bene quello che uno ti dà, e a lui quello che tu dai.Si prova.Di certo si può invece sapere cosa NON si vuole,solo sesso,figli, relazione a distanza,eccetera...
Single heroine penso sia molto giovane,deve per forza sapere a 20anni se vuole figli o no?

Senti, ti assicuro che, ora come ora, ho fin troppi pensieri per la testa e fare dei figli è proprio l'ultimo dei miei pensieri. Preferirei farli più tardi, in un altro momento, quando sarò abbastanza matura per potermi prendere cura di qualcun altro; ma di certo non adesso, e di sicuro non col primo fidanzato che mi capiterà (se mi capiterà).

An.dream 02-06-2018 13:35

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da SingleHeroine (Messaggio 2123426)
L'ho anche specificato nel threed, che io non pretendo affatto che uno col quale vorrò intraprendere una relazione seria sia per forza l'amore della mia vita, l'uomo che un giorno sposerò e col quale farò dei figli. Relazione seria non è per forza sinonimo di "un giorno ci sposeremo e faremo tanti bei bambini".

Ma quindi tu cerchi qualcuno con cui stare per quanto tempo? Qualche mese? Un paio d'anni?
Secondo me dovresti specificare il periodo, non è che siamo tutti senza impegni per i prossimi mesi.

SingleHeroine 02-06-2018 13:36

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2123427)
Però l'ottica deve essere quella a lungo termine,poi tutto può finire,ma se è seria allora si deve cominciare con i migliori propositi,sennò è più una avventura in cui conta solo il presente e va vissuta giorno per giorno senza chissà che aspettative o progetti.

Io non capisco: quindi, per voi, se uno venisse da voi e vi dicesse "Guarda, io vorrei una relazione seria.", per voi starebbe a dire "Se vuoi stare insieme a me, devi promettermi che un giorno ci sposeremo e avremo tanti figli!" :o?
Voglio dire: se la relazione seria va così bene addirittura da potercisi sposare, bene, sennò, pace. Se poi si finisce per non amarsi più, ci si lascia e si cerca qualcun'altro.

SingleHeroine 02-06-2018 13:44

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2123430)
Ma quindi tu cerchi qualcuno con cui stare per quanto tempo? Qualche mese? Un paio d'anni?
Secondo me dovresti specificare il periodo, non è che siamo tutti senza impegni per i prossimi mesi.

Ma un amore non lo programmi mica, scusa. Non è che si stabilisce a tavolino che ci si amerà fino a, boh, 10 anni, poi ci si lascia e addio e arrivederci. Non funziona così. Lo stesso discorso si può fare anche nelle amicizie: se si vede che la cosa funziona e va bene a entrambi, si va avanti, sennò si chiude tutto. Dipende da quanto dura l'amore. Può durare una settimana, un mese, un anno, un secolo... ma non siamo noi a programmarlo. Nessuno lo può fare.
Io non penso proprio che le persone fidanzate che conosco, prima di fidanzarsi, si siano dette: "Guarda, noi due ci ameremo massimo per 7 anni, poi si vedrà, se andrà avanti così, bene, sennò ci si lascia e chi si è visto si è visto!".
Non lo so, mi sembra che voi paragoniate una relazione seria ad un lavoro. Mah.

SingleHeroine 02-06-2018 13:50

Re: Forse sono strana io?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2123435)
No non intendevo una cosa così robotica e omologata,ma che se c'è una relazione "seria" allora significa che c'è innamoramento,quindi se ami quella persona desideri costruire anche un futuro,che può essere convivenza e basta,senza figli se non si vogliono,dipende dalla coppia,ma comunque si ragione sempre a lungo termine,nella propria mente dovrebbe durare per sempre sulla carta,sennò che relazione seria sarebbe?

Beh, senti, a me piacerebbe avere un futuro così, con io e il mio ipotetico lui sposati e con figli, ma deve rimanere un'immagine, non una cosa decisa, soprattutto quando la relazione è appena cominciata ed entrambi non sappiamo ancora se possa sfociare addirittura in un matrimonio solido.
Poi, metti caso che al mio ipotetico lui non piacciano i bambini e non vorrebbe averne, almeno per il momento, se li dicessi fin da subito una roba del tipo: "Mi piacerebbe tanto avere figli con te!", quello scapperebbe via a gambe levate.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.