![]() |
Sentire di non meritare nulla.
Non mi starò a ripetere per cose dette in un altro topic, ma è così che mi sento.
Sento che non merito nulla, che gli anni di solitudine e la mi dipendenza affettiva mi hanno portato a diventare una persona da odiate che odia. Pieno di risentimento e invidia per altri. A volte penso proprio di essere un idiota. Una volta mi dicevo che ero così perché nessuno mi aveva dato mai un po' di affetto, e come arriva mando tutto all'aria. Ho rovinato la svolta che aspettavo da tanto per un capriccio, per poi continuare in modo aggressivo passivo a infierire fino a quando ormai una persona a cui tengo mi vede come un co**ione da evitare, che non merita nulla. Perché forse è così, perché conscio della mia situazione tante cose non posso permettermi di farle, proprio perché il mondo è ingiusto. E adesso temo che pure gli altri mi vedano come un individuo da scansare. Che nonostante mostri una faccia amichevole, dietro si celi un verme che vuole vendicarsi per anni in cui non ha avuto attenzioni. Perchè questo ora penso di essere. Non vorrei farla tragica, ma dopo mesi non c'è stato modo che io mi sentissi risollevato da questa storia. Solo di dovermi rassegnare, e di cominciare a competere di nuovo come un animale per un misero pezzo di pane. Mentre l'altra ha già cambiato e dimenticato. Scusate il thread sfogo. |
Up
|
Re: Sentire di non meritare nulla.
Purtroppo in certe situazioni si crede di valer poco socialmente per diverse altre persone, io penso sempre però che non sia solo una credenza in diversi casi, per questo poi è così difficile star meglio.
|
Re: Sentire di non meritare nulla.
Mi rendo conto che può sembrare un'affermazione banale ma sei giovane e di tempo in cui potranno capitarti situazioni per ricrederti ne hai. Quindi tieni duro e cerca di assumere un attegiamento più positivo.
|
Re: Sentire di non meritare nulla.
Quote:
E' come dire che il nerd bullizzato è in quella situazione perché crede di dover essere bullizzato, non è proprio così. Quote:
|
Up
|
Re: Sentire di non meritare nulla.
Ti capisco molto bene. Questo è quello che sta capitando a me in questo periodo, credo sia una delle cose più brutte. Non pensavo a quanto poteva essere difficile riuscire a superare questo tipo di situazioni. Non riesco neanche ad immaginare come sia possibile superare un "trauma" del genere, perchè è un trauma, io tra me e me penso che l'unico modo per dimenticare sia avere nuove esperienze, ma per averne bisogna conoscere persone, se non si conoscono persone la vedo molto dura come cosa. Rialzarsi e andare avanti non è facile.
Come ogni volta e in ogni ambito, parlo sia lavorativo che sentimentale tocca prendere e ripartire da zero, sempre così. Non si fa in tempo a fare un gradino che si cade, ci si fa male e tocca rialzarsi e ripartire. E' dura continuare a vivere così. Delusioni su delusioni!!! Non si chiede tanto ma solo un minimo di stabilità non sarebbe male, giusto quel poco che basta per sopravvivere in questa guerra. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.