FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Se vi ricoverassero per depressione... (https://fobiasociale.com/se-vi-ricoverassero-per-depressione-64330/)

Weltschmerz 29-05-2018 08:36

Se vi ricoverassero per depressione...
 
Come vi sentireste? Lo direste ai vostri genitori?
Vorreste che qualcuno vi andasse a trovare?

Silent Bob 29-05-2018 08:58

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Sono stato ricoverato tante volte per depressione.
Mi sono quasi sempre trovato bene.
In generale, gradivo le visite solo quando cominciavo a star meglio.
Ma solo di gente che mi vuole bene veramente, non di persone che si ricordavano di me solo perché han saputo che...

hermit94 29-05-2018 09:18

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Boh, non so se mi migliorerebbe la situazione, i genitori lo saprebbero perché ci vivo assieme

claire 29-05-2018 10:26

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Non potrei non dirlo ai miei, ma se potessi ovviamente eviterei.
Mi sentirei male e sollevata.

myfearsandme 29-05-2018 11:38

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Preferirei che non lo sapesse nessuno

hermit94 29-05-2018 12:15

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Il brutto è quando provi a tirarti su ma non ci riesci in nessun modo allora li che fai? Provi farmaci e tutte stesso robe sperando di migliorare :testata:

NatoMorto 29-05-2018 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2121955)
Il brutto è quando provi a tirarti su ma non ci riesci in nessun modo allora li che fai? Provi farmaci e tutte stesso robe sperando di migliorare :testata:

Vorrei solo la mia famiglia... A causa della mia forma sono un misantropo-asociale purtroppo

Crystal 29-05-2018 18:55

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Quando ero depresso grave volevo che nessuno dicesse niente sulla mia salute, neppure un accenno...avrei voluto diventare trasparente per tutti, desideravo che tutti perdessero il ricordo di me...solo così potevo starmene da solo con la tristezza, ma perlomeno in pace, io e la depressione senza nessun'altro...triste ma tranquillo...ed in effetti solo in pochi capirono realmente come stavo e cosa facevo...ricordo che una volta mia madre si confidò con la dott.essa di base dei miei casini, e ci rimasi molto, molto male, mi intristii ulteriormente e me la presi (stupidamente) con lei.

Col senno di poi, essendone uscito me ne importerebbe decisamente meno, nonostante grossa parte di fs è stata proprio creata dalla progressiva chiusura al mondo derivante dalla depressione...avendola però già vissuta ho delle nozioni che prima non avevo, risposte che mi danno più certezze, più sicurezze nel non temere alcune cose.

Sickle 30-05-2018 00:36

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Direi di buttare la chiave.

super unknown 30-05-2018 01:34

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Che sarebbe la soluzione migliore per provare seriamente a stare meglio, che tutte ste cazzatine di corsi e ricorsi, centri diurni & Co. Non servono a un caiser .

Guess what? 11-06-2018 12:55

Se anche solo ne soffriste lo direste agli altri?

BbFenix 11-06-2018 13:09

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Mi si legge già in faccia, tanto vale farmi ricoverare

hermit94 11-06-2018 13:25

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2126521)
Mi si legge già in faccia, tanto vale farmi ricoverare

Quoto...

Keith 12-06-2018 16:50

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2126518)
Mi sentirei l'ultima delle merde umane vorrei non venisse nessuno,mi sentirei ancora piú umiliato,preferirei essere dimenticato.

Anche io.
Preferirei che mi ricoverassero per alcolismo o tossico-dipendenza, ci farei "più bella" figura.

Che poi penso che per un fobico è ancora più vergognoso, sarebbe la conferma finale del giudizio degli altri e la caduta delle maschere.. invece ho sentito alcuni normali che non si sono fatti problemi a dichiarare di aver fatto delle cure per depressione.. sarà forse perché per loro sono episodi isolati e transitori nella loro vita. un po' come dire "ho dei calcoli biliari e mi sono andato a curare questi calcoli"

An.dream 12-06-2018 16:58

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Che vergogna la depressione, un'umiliazione.

Abuela 12-06-2018 17:34

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Si desidera che gli altri accettino i problemi psicologici quando siamo i primi a dirne male, mah. Ora che ci penso vale così per qualsiasi cosa, qui sul forum.

hermit94 12-06-2018 17:40

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Io mi farei rivoverare, ma non ne vedrei l utilita, entro disagiato e come posso uscire pulito? Mica è come con i drogati,il problema non è solo la depressione, MA anche l incompetenza sociale ecc

Gio.solo 12-06-2018 17:44

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
farei l'impossibile per nasconderlo

Silent Bob 12-06-2018 17:46

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Bravi, vergognatevi della vostra vergogna

hermit94 12-06-2018 18:02

Re: Se vi ricoverassero per depressione...
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2126944)
Bravi, vergognatevi della vostra vergogna

In effetti.. Bisognerebbe vergognarsi Di altre cose, cmq una domanda, come ci si trova nei rivcoveri? 0ti danno farmaci?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.