FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   i mesaggi fÓntasma, un cÓncro (https://fobiasociale.com/i-mesaggi-fantasma-un-cancro-64197/)

Shjatyzu 19-05-2018 18:05

Re: i mesaggi fÓntasma, un cÓncro

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2116624)
Semplicemente non vogliono lasciare traccia della loro pateticitÓ, ma cosý facendo sono ancora pi¨ patetici

Stai cercando di farti bannare? :mrgreen:

BbFenix 19-05-2018 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2116633)
Stai cercando di farti bannare? :mrgreen:

No, sto esprimendo il mio parere personale :)

Shjatyzu 19-05-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2116643)
No, sto esprimendo il mio parere personale :)

Ah beh, l'insulto non Ŕ necessario per˛ ad esprimere tale parere, quindi si tratta di un'aggiunta gratuita.
Ti consiglio, per evitare incomprensioni, di modificare il messaggio utilizzando termini pi¨ opportuni.

Headache94 19-05-2018 18:15

Bah,sempre pi¨ nammerda sto forum

Headache94 19-05-2018 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2116624)
Semplicemente non vogliono lasciare traccia della loro pateticitÓ, ma cosý facendo sono ancora pi¨ patetici

Patetico sarai tu a fare commenti del genere in un forum del genere,vergognati

SamueleMitomane 19-05-2018 18:23

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2116316)
Cmq aggiungo che il vecchio nick si poteva abbreviare facile, questo poi se lo abbreviato mi sa di alluce...sý lo so sono scema...

Comunque pure io non me ne ero accorto, infatto l'ho chiamato Archi all'inizio :mannaggia:
Possiamo chiamarlo Hal, come Hal di Malcolm in the middle, oppure come HAL 9000, il robot di Kubrick :sisi:

Edit: sono fuso oggi, scambio i topic :mannaggia:

Headache94 19-05-2018 18:27

Ma ci vuole la laurea a rispondere ad un utente senza quotare o mettendo @ prima del nick?

BbFenix 19-05-2018 18:31

Quote:

Originariamente inviata da Shjatyzu (Messaggio 2116646)
Ah beh, l'insulto non Ŕ necessario per˛ ad esprimere tale parere, quindi si tratta di un'aggiunta gratuita.
Ti consiglio, per evitare incomprensioni, di modificare il messaggio utilizzando termini pi¨ opportuni.

Ti ringrazio per il consiglio, ma non modificher˛ il commento.
Non ho insultato nessuno, Ŕ semplicemente un mio punto di vista, i termini che ho usato non mi sembrano affatto offensivi

BbFenix 19-05-2018 18:37

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 2116654)
Patetico sarai tu a fare commenti del genere in un forum del genere,vergognati

A mio parere si dovrebbe vergognare chi usa questi metodi oggetto del topic per offendere in modo subliminale gli altri senza lasciare tracce o riferimenti, cosa purtroppo accaduta.
Si fa parte di un forum, si pu˛ mantenere lĺanonimato, almeno ci si prenda la responsabilitÓ di ci˛ che uno scrive e dice ad altri utenti del forum.

Detto ci˛ non ho voglia di fare polemiche, ho solo espresso ci˛ che penso.

hermit94 19-05-2018 18:44

Secondo me sono cazzi loro....a meno fino a che ci˛ non reca disturbo palese al forum, tipo se iniziano a farlo tutti e non si capisce pi¨ niente

Shjatyzu 19-05-2018 18:45

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2116670)
A mio parere si dovrebbe vergognare chi usa questi metodi oggetto del topic per offendere in modo subliminale gli altri senza lasciare tracce o riferimenti, cosa purtroppo accaduta.
Si fa parte di un forum, si pu˛ mantenere lĺanonimato, almeno ci si prenda la responsabilitÓ di ci˛ che uno scrive e dice ad altri utenti del forum.

Detto ci˛ non ho voglia di fare polemiche, ho solo espresso ci˛ che penso.

Se segnali ai moderatori viene segnalato comunque il messaggio, da questo punto di vista si Ŕ coperti.

Demiurgo 19-05-2018 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 2116661)
Ma ci vuole la laurea a rispondere ad un utente senza quotare o mettendo @ prima del nick?

PerchÚ dovrei fare questo giro se esiste apposta nel forum uno strumento per la risposta mirata ai commenti?

Uno strumento pratico che permette di capire a cosa si sta rispondendo e, con un po' di lavoro, anche a quale parte dell'intervento altrui si fa riferimento?

Headache94 19-05-2018 20:41

Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 2116801)
PerchÚ dovrei fare questo giro se esiste apposta nel forum uno strumento per la risposta mirata ai commenti?

Uno strumento pratico che permette di capire a cosa si sta rispondendo e, con un po' di lavoro, anche a quale parte dell'intervento altrui si fa riferimento?

Se uno non vuole essere quotato perchŔ ha scritto un messaggio dal contenuto sensibile non lo si quota,punto,Ŕ una questione di rispetto.

Non sono qui per intrattenere degli sconosciuti con i miei post,se voglio li cancello mille volte,ho il DIRITTO a farlo

Quello che uno scrive Ŕ di proprietÓ di di chi l'ha scritto,e ne fa quello che vuole,Ŕ irrispettoso e capriccioso pretendere il contrario

minunmaailmass 19-05-2018 20:49

Quote:

Richiamo a Badblues per intervento fuori luogo. La prossima volta in considerazione delle precedenti sanzioni il tuo allontanamento sarÓ quasi definitivo, regolati di conseguenza.
--- Moderazione ---

Dominic 19-05-2018 20:53

Sono combattuto perchÚ da una parte penso che ognuno con i propri post sia libero di fare ci˛ che vuole e non mi crea particolare problema che qualcuno voglia scrivere autoquotandosi o togliendo la possibilitÓ agli altri di quotare.
Allo stesso tempo penso siano brutte le discussioni illeggibili per colpa dei post cancellati (esempio lampante presentazioni e fotogallery).

Per˛ per quanto possa far fastidio, una limitazione in tal senso non la vedo fattibile. A meno di non costringere chi vuole cercare aiuto nel forum a omettere di iscriversi solo perchÚ gli rimane quel pizzico di paranoia e non vuole essere quotato.

Gio.solo 19-05-2018 20:53

io utenti del NO QUOTE ne ho contati almeno una decina e come pratica sta lentamente aumentando e si, i topic stanno diventando bucati grazie a queste persone

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 2116630)
No, Ŕ pi¨ semplice di quanto pensi.. per esempio ho dato uno sguardo rapido a qualche tuo post e in uno hai scritto "associale" con due esse, Ŕ un errore abbastanza raro.. se per esempio avessi dei dubbi che tu sia un ex utente basterebbe cercare all'interno del forum tutti i post dove asociale Ŕ stato scritto con due esse e fare dei paragoni.

se un domani m'iscriversi a un sito d'incontri mai ammetterei del mio stato sociale, devi averlo sgamato per altro sicuramente, inoltre in quale sito d'appuntamente si scrive oltre alla classica frase "single, pulito e via cosý" ???!??

stai parlando su una cosa molto comune visto che spesso si scrive in piena foga e non Ŕ un errore cosý drammatico, infatti cercando su google e yahoo answer Ŕ pieno con la doppia "s":
https://www.google.it/search?q=assoc...t=firefox-b-ab

e anche cercando su questo forum ho trovato qualcosa come oltre 90 utenti che hanno usato la parola con la doppia "s", quindi ti ripeto, se lo hai sgamato Ŕ perchŔ avevi in mano altro, quindi per davvero non fumentare paranoie varie

Dominic 19-05-2018 20:57

Porrei un limite solo nei confronti delle presentazioni. Minimo 10 giorni di presenza sul forum.

PerchÚ francamente Ŕ ridicolo che sia richiesta una presentazione che poi viene resa pubblica e questa possa rimanere visibile agli utenti anche solo per 12/24h e poi cancellata. A quel punto si rende visibile solo ai moderatori e ciao.
Oppure come sopra viene messo un limite di tempo prima del quale non possa venir cancellata.

alien boy 19-05-2018 21:26

Comunque tralasciando un attimo i no quote, i comandi 'edita' ed 'elimina' stanno lý apposta per quello ed Ŕ impensabile che uno non possa usarli come vuole sui propri post. Dal momento che ho un account ho il controllo di tutto quello che vi Ŕ collegato, anche i post, da quando li creo fino a quando resto attivo sul forum. Questo mi sembra normale. Uno pu˛ anche pentirsi di una cosa che ha scritto per i pi¨ svariati motivi e vogliamo impedirgli di modificare / eliminare quanto scritto? Fare poi dei richiami o dare dei ban perchÚ si cancellano dei post mi sembra ridicolo: 'hai tolto il messaggio n. #123, non potevi farlo, quello che Ŕ stato scritto deve rimanere per sempre legato al tuo nome. Rimedia o verrai bannato'.

Kitsune 20-05-2018 08:47

Quote:

Originariamente inviata da Gio.solo (Messaggio 2116825)
e anche cercando su questo forum ho trovato qualcosa come oltre 90 utenti che hanno usato la parola con la doppia "s", quindi ti ripeto, se lo hai sgamato Ŕ perchŔ avevi in mano altro, quindi per davvero non fumentare paranoie varie

90 su 2116947 post o 90 su 19646 utenti registrati per me Ŕ poco.. fumentare poi Ŕ ancora pi¨ raro.
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2116856)
Comunque tralasciando un attimo i no quote, i comandi 'edita' ed 'elimina' stanno lý apposta per quello ed Ŕ impensabile che uno non possa usarli come vuole sui propri post.

A me Ŕ capitato di dover eliminare una mia discussione e non potevo farlo, ho dovuto chiedere ai mod.
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2116856)
Dal momento che ho un account ho il controllo di tutto quello che vi Ŕ collegato, anche i post, da quando li creo fino a quando resto attivo sul forum. Questo mi sembra normale.

Questo dipende dal regolamento dal portale in cui ti iscrivi.
Magari questo esempio centra poco ma pensiamo a quei poveracci che finiscono ovunque sui giornali che chiedono il diritto all'oblio e gli viene negato per diritto alla cronaca. Il diritto alla cronaca per esempio sovrasta quello della privacy. Tecnicamente se un utente del forum che ne so si suicida e io ne parlo (senza polemica ovviamente) ma mi viene cancellato il post per tutelare la sua memoria io potrei rivalermi di questo diritto.

SamueleMitomane 20-05-2018 09:38

Scusate l'ot ma mi sembra un minimo importante: gli utenti NO QUOTE potrebbero scriverlo in firma? Se no me lo scordo :timidezza:

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:59.