FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se facessero il PPE con voi? (https://fobiasociale.com/se-facessero-il-ppe-con-voi-64169/)

Maca 15-05-2018 21:53

Se facessero il PPE con voi?
 
.

cancellato2824 15-05-2018 22:06

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114715)
stasera non posso magari un’altra volta. E non so mai se insistere e riprovarci...

Detta cosi' io lascerei perdere, deve almeno far vedere di piu' che gli sarebbe piaciuto e motivare perché non puo' e comunque al limite sara' tale persona a riproporre l'invito, dopotutto da parte tua ormai ha visto che l'interesse almeno per quanto riguarda il semplice uscire c'e'.
Poi magari invece vorrebbe e e' l'evitanza che lo fa reagire cosi' ma a questo punto non vedo molto che si possa fare cioe' a insistere di piu', riproporre (a meno che il rapporto per altre circostanze evolva, comunque prosegua e dia nuove speranze) mi sentirei una scocciatrice (e facilmente la risposta sarebbe la stessa).

cancellato17381 15-05-2018 22:08

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Eviterei con una scusa e disagio anche io probabilmente.

Crystal 15-05-2018 22:14

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Qualche anno fa era sempre un evitare...l'indifferenza era la via di mezzo giusta, tra il non sembrare timido e il non essere maleducato. Risultavo ne carne ne pesce ma vabbè, meglio che asociale o gay (nulla contro gli omosessuali, ma non lo sono).

Se mi piaceva stessa storia con il carico da novanta della timidezza che arrivava in quantità industriale, e quindi passavo per timidone e visto che ad alcune ragazze piace il ragazzo di bell'aspetto introverso, insistevano...

Attualmente se non mi piace ci uscirei lo stesso per non deludere, ma sarei chiaro fin da subito che l'amicizia può essere l'unica strada possibile.
Se mi piace sicuramente visto le occasioni perse in passato, sono meno evitante perché sono stufo di perdere treni...non saprei di preciso però

An.dream 15-05-2018 22:17

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Se paga lei accetto anche se non è gnocca. :timidezza:

Maca 15-05-2018 22:19

Disagio vero e proprio?

Non vi farebbe nemmeno un po’ piacere che qualcuna di interessi a voi?

Maca 15-05-2018 22:22

.

cancellato17381 15-05-2018 22:30

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114753)
Disagio vero e proprio?

Non vi farebbe nemmeno un po’ piacere che qualcuna di interessi a voi?

Penso che mi farebbe senza dubbio piacere, ma non credo che basterebbe a farmi superare la paura di essere rifiutato in un secondo tempo, una volta approfondita la conoscenza.

Darby Crash 15-05-2018 22:35

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114715)
Domanda rivolta soprattutto agli uomini evitanti, ma mi interessa l’opinione di tutti.

Se una ragazza che non vi piace facesse il primo passo esplicito con voi, tipo un invito al cinema o a cena, cosa pensereste? Come le direste di no?

A me capita di ricevere rifiuti del tipo, stasera non posso magari un’altra volta. E non so mai se insistere e riprovarci...

E se invece la ragazza vi piacesse? La reazione quale sarebbe?

dipende se è una ragazza di cui temo molto il giudizio oppure no

poi, un invito a cena può essere un PPE ma anche non esserlo, bisogna vedere se denota una chiara manifestazione d'interesse sentimentale oppure no

dunque...

in caso di vero PPE, accetto sia quello della ragazza che mi piace che quello della ragazza che non mi piace (perché mostrando interesse ha acquisito valore ai miei occhi), a condizione che siano persone di cui non temo troppo il giudizio

in caso di invito senza chiara manifestazione d'interesse, accetto solo quello della ragazza che mi piace e di cui non temo troppo il giudizio

no-body 15-05-2018 22:42

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Con una tipa che non mi piace e' gia' successo: accetto l'invito
di uscire ma piu' di quello oltre non vado. Vedasi un vecchio
topic che avevo aperto di esempio
https://fobiasociale.com/a-tu-per-tu...he-fare-58046/
Con una donna che mi piace non e' mai successo. Ipotizzo che vista la mia
evitanza non riuscirei a cogliere l'occasione, sarei nel comportamento
talmente freddo che alla malcapitata gli passa la voglia di cercarmi
nuovamente.

troll 15-05-2018 22:50

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
già capitato, le ho fatto capire che avevo un esame universitario difficile e complesso e ha mollato la presa (con le vicine che mi hanno criticato per essermi lasciato sfuggire un'occasione, ma io non me la sarei tenuta come fidanzata, bensì come storia di letto senza alcun coinvolgimento)

se mi piacesse, ovviamente accetterei

Mike Patton 15-05-2018 22:59

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Che non mi piace, quindi implicitamente dovrei rifiutarla. Mi sentirei gravamente in colpa e mi mortificherei.

The_Sleeper 15-05-2018 23:10

Non mi piace in che senso ?
In toto, o inteso che non desidero averci nulla a livello di sesso/relazioni ?

Nel primo caso rifiuto.
Può essere sia con una scusa, oppure dicendo direttamente che non sono interessato - se risulta chiaro pure ad uno come me il secondo fine.
A tal proposito, io per PPE intendo che una/o dica chiaramente all'altro che le/gli piace. Il resto è tutto interpretabile, perciò di esplicito ha poco in sé.
Io posso pensare che questa persona voglia solo conoscermi meglio, magari anche per un possibile "dopo", così come che le stia solo simpatico e nulla più. Non necessariamente che voglia provarci; ed in tal caso più che altro mi pare che nel suo (che poi è pure il tuo) caso si usi la cena, il cinema o altro a mo di segnale per poi scaricare sull'altro l'onere di esporsi e prendersi l'eventuale palo.
Capisco la paura del rifiuto, ma se una riversa le sue aspettative e timori su di me già mi fa passare la voglia. E penso che per un evitante vero e proprio (che per inciso non sono) la cosa sia proprio una delle situazioni più ansiogene : sapere che l'altra si aspetta qualcosa e ti sta mettendo alla prova per vedere se ti esponi.

A sto punto, quando scrivi :

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114755)
Potrei anche pagare, ma considerato che non si tratta di grandi cifre e non è disoccupato, non lo metterei ancor più a disagio? Già lo invito, poi pago, poi magari ci devo provare io che tanto lui non lo farà mai...

La mia risposta sarebbe proprio di lasciare perdere tutti gli inviti e palle varie, dirgli che ti piace e casomai POI invitarlo.

Ma può essere io sia una persona particolarmente insofferente a tutte ste sovrastrutture e giochi delle parti; mentre per te, e magari pure lui, siano necessari.
Per quel che mi riguarda sono disponibile e tutto, ma mi piace andare dritto al punto e fare tabula rasa di tutte le possibili sovrainterpretazioni.
Più di tutto, le persone che si prendono la responsabilità dei propri sentimenti e piuttosto, anche goffamente e a stento, fanno di tutto per non testare le altre o indurle a farsi carico degli stessi.

Insomma, se ti piaccio dimmelo pure con un messaggio a cui non posso direttamente rispondere, o che ne so io, ma non stare a creare sovrastrutture e giri vari per fare in modo che sia io a doverti chiedere se mi piaci.
Perché non lo farò, apposta, se capisco che mi butti addosso il ruolo dell'uomo che deve chiedere.
Al massimo sarò io a dirtelo quando e se proverò interesse - ma nel frattempo se una rompe i c******i per i tempi, la risposta è solo una : fallo tu.

Tornando alla disponibilità : se la tizia non mi piace, ma mi è simpatica oppure non la conosco abbastanza (per dire che proprio non mi piace del tutto), una uscita non la nego sicuro - tempo, soldi e voglia permettendo.
Però il discorso è lo stesso, per me il suo non equivale a PPE e nemmeno il mio accettare deve esser letto in particolare modo.
(E per la cronaca, sì, a cinema, cena fuori etc ci sono andato anche con ragazze senza che dovesse esserci nulla di più di una amicizia o conoscenza).


Ovviamente se mi piace accetto e meglio così, se organizza lei.

Pablo's way 15-05-2018 23:13

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114715)
Se una ragazza che non vi piace facesse il primo passo esplicito con voi, tipo un invito al cinema o a cena, cosa pensereste? Come le direste di no?

Mi farebbe piacere, se una persona ti apprezza e prova interesse è una cosa positiva, specie per chi è molto insicuro e non è abituato a ricevere certe attenzioni.

Da una parte però ci sarebbe un certo imbarazzo, dato che comunque non essendo interessato dovrei deludere le aspettative della persona, potrei sentirmi un po' in colpa.

Non so che risposta darei, dipende molto dalla persona e dal modo in cui manifesta interesse, in alcuni casi puoi essere sincero, in altri devi forse essere meno diretto e magari accampare qualche scusa, con l'obiettivo di non far soffrire troppo.

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114715)
E se invece la ragazza vi piacesse? La reazione quale sarebbe?

Beh un PPE da una ragazza che mi piace semplifica molto le cose, per me è molto difficile espormi in situazioni di incertezza, quando invece ho una certa sicurezza sull'interesse altrui riesco a superare più agevolmente imbarazzi e insicurezze.


p.s. PPE lo intendo come un interesse abbastanza esplicito, forse non intendevi proprio questo.

Jacksparrow 15-05-2018 23:15

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Se la ragazza e' simpatica perche' no..
Quanto al ragazzo che rifiuta una proposta su piatto d'argento significa che non gli piace proprio ed e' giusto che anche la donna prenda il due di picche !

XL 15-05-2018 23:51

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114715)
Domanda rivolta soprattutto agli uomini evitanti, ma mi interessa l’opinione di tutti.

Se una ragazza che non vi piace facesse il primo passo esplicito con voi, tipo un invito al cinema o a cena, cosa pensereste? Come le direste di no?

A me capita di ricevere rifiuti del tipo, stasera non posso magari un’altra volta. E non so mai se insistere e riprovarci...

E se invece la ragazza vi piacesse? La reazione quale sarebbe?

Non mi è mai capitato, ma credo che mai mi capiterà, non mi sforzo più di tanto a pensare come rifiutare un invito che non arriverà mai.
Se mi piace credo che accetterei, ma è chiaro che è fantascienza.

cancellato2824 15-05-2018 23:52

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da The_Sleeper (Messaggio 2114788)
.

Credo che in molti casi sia davvero un modo per conoscersi cioe' bisognerebbe prenderla per quella che e' , una serata insieme, che e' vero pero' che di solito se non ci e' molta confidenza si fa solo per attrazione (col significato che vuoi dargli visto che non necessariamente la componente attrattiva principale deve essere quella fisica) perché normalmente la gente non ha altrimenti molta voglia di uscire con un/a sconosciuto/a o semisconosciuto/a a meno che non ci sian specifiche ragioni a giustificare come "ti voglio parlare di una cosa importante", "ho proprio bisogno di parlare con qualcuno", "gli altri che ho invitato non riescono a esserci, se vuoi possiamo trovarci lo stesso noi" ecc.
Ma in se' una cena non implica niente. Vai e vedi, se prende una piega molto personale, insomma si interessa a te, be' insomma e' strano perché anche in amicizia non si fa cosi' genere "mi scelgo una preda, la invito a una cena, soli io e lei, cosi' ci conosciamo a fondo e e diventiamo amiconi" (semmai si offre un caffe', si invita a una mostra di giorno ecc), quindi puoi presumere ci sia interesse. Che e' solo generico interesse indefinito non richiesta di fidanzarsi, magari vede che non sai parlare di nulla e ti sbrodoli pure la pizza (e neanche paghi il conto, lo dico un po' provocatoriamente) e lei per prima non ha piu' nessuna voglia. Insomma non penso che da una cena ci si aspetti l'anello di fidanzamento ma semplicemente se si passa entrambi una serata piacevole si avra' voglia di ripetere e continuare a frequentarsi e le cose prenderanno poi il corso che devono. Piu' che un'aspettativa la vedo dare l'opportunita' all'altro di provarci (contestualmente o in un momento successivo) se, anche data l'esperienza della cena, la trova gradevole .

Ogard 16-05-2018 00:23

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Mi è successo l'estate scorsa, per via whatsapp. Beh, ho gentilmente declinato l'offerta in quanto non interessato :pensando:

Atlas 16-05-2018 00:34

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
non ci crederei ma la frequenterei comunque. La mia certezza sarebbe che sono l'ultima ruota del carro e che appena si rimette sui binari mi dimenticherà

super unknown 16-05-2018 00:45

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114715)
Domanda rivolta soprattutto agli uomini evitanti, ma mi interessa l’opinione di tutti.

Se una ragazza che non vi piace facesse il primo passo esplicito con voi, tipo un invito al cinema o a cena, cosa pensereste? Come le direste di no?

A me capita di ricevere rifiuti del tipo, stasera non posso magari un’altra volta. E non so mai se insistere e riprovarci...

E se invece la ragazza vi piacesse? La reazione quale sarebbe?

Na non ho capito una cosa, tu sei evitante? :pensando:
Ah no, ho letto dopo, direi che non lo sei...

Maca 16-05-2018 06:09

Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 2114822)
Na non ho capito una cosa, tu sei evitante? :pensando:
Ah no, ho letto dopo, direi che non lo sei...

Per assurdo se fosse lui ad invitare me credo che cercherei una scusa per non andare... o comunque dovrei sforzarmi molto

Mentre prendere l’iniziativa, in qualche modo mi da forza

Poi immagino anche che mi dica di no

TheCopacabana 16-05-2018 06:41

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2114865)
Se è un reale ppe allora rifiuto e mi sento in colpa.

Giusto per amor di discussione, e rivolto non solo a Madame:
Un tizio/una tizia qualsiasi si aspetta qualcosa da noi, (in questo caso accettare l'invito)
Noi non corrispondiamo le sue aspettative, siano esse sentimentali, lavorative, etc.

Perchè dobbiamo sentirci NOI in colpa, se non siamo fatti come si aspetta il tizio?

In alternativa, se sto a soddisfarre le aspettative di tutti, quando vivo per me stesso?

Aliquis 16-05-2018 08:38

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Ho sempre desiderato ricevere un PPE.

In questo mondo non è stato possibile; spero nell'altro.

Avrei accettato in entrambi i casi; nel primo caso sarebbe stata
soltanto un'amicizia e nell'altro sarei andato oltre.

badwolf 16-05-2018 09:26

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
a me è capitato

sono stato cosi pirla da non averlo capito

sono andato via senza dire nulla

ancora ci sto male ormai sarà passato un decennio

:(

NatoMorto 16-05-2018 11:01

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2114715)
Domanda rivolta soprattutto agli uomini evitanti, ma mi interessa l’opinione di tutti.

Se una ragazza che non vi piace facesse il primo passo esplicito con voi, tipo un invito al cinema o a cena, cosa pensereste? Come le direste di no?

A me capita di ricevere rifiuti del tipo, stasera non posso magari un’altra volta. E non so mai se insistere e riprovarci...

E se invece la ragazza vi piacesse? La reazione quale sarebbe?

in entrambi i casi mi defilerei perché tanto dopo 1 minuto mi mollerebbe lei stessa

Maca 16-05-2018 11:13

Quote:

Originariamente inviata da NatoMorto (Messaggio 2114922)
in entrambi i casi mi defilerei perché tanto dopo 1 minuto mi mollerebbe lei stessa

Potrebbe anche succedere, ma se una si spinge fino ad invitarti, forse qualcosa che le piace in te l’ha visto...

Jacksparrow 16-05-2018 12:04

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2114865)
Un invito a cena non è un ppe. Un invito a cena è un invito a cena e può voler dire tutto e niente.
Posso accettare se la persona è piacevole.

Se è un reale ppe allora rifiuto e mi sento in colpa.
Se ricevo un ppe da una persona che mi piace probabilmente mi scade :sisi:

Praticamente vuoi essere ignorata..

Jacksparrow 16-05-2018 12:05

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2114924)
Diciamo che se fossi bello,se fossi alto,se non avessi problemi di salute,se non avessi ansia,se guidassi la macchina,se avessi un lavoro,se abitassi da solo,se avessi argomenti di conversazione,se fossi intelligente e se avessi un guadagno forse potrei anche provare ad accettare,ma diciamo che appunto è meglio lasciar perdere in partenza :sisi:.

Ah ho dimenticato se fossi dotato e se avessi minimo un 5 anni di meno.


(Tutti elementi in cui il 99% delle persone normali rientra,niente di paranormale insomma).

Per me inviti e appuntamenti sono fantascienza,mai successo manco per sbaglio.

C'e' speranza anche x te, magari una milf ma c'e' qualcuno.

Jacksparrow 16-05-2018 13:58

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hallucigenia (Messaggio 2114961)
In che senso c'è qualcuno?

Si, sicuramente quando ci si trova in situazioni simil-disperate sono da escludere le fasce di età delle troppo giovani (under 35 per dire),magari è possibile che la donna matura che ormai ha avuto esperienze a sufficienza sia più slegata dal discorso dell'uomo "che deve dimostrare cose ed essere in un certo modo" ancor più se lui è ben più piccolo,c'è meno ansia da prestazione sicuramente ed è più possibile una accettazione,ma comunque si parlerebbe più di avventure che di relazioni serie e durature.


Però sicuramente le coetanee o più piccole sono su una galassia lontanissima fatta di esperienze che lo sfigato medio manco in tre vite potrà raggiungere,e si aspettano giustamente persone come loro.

Ma la veritá è che è meglio lasciar perdere.

Le avventure sono una buona base, la relazione con coetanea o piu' giovane nell'ottica di una storia sarebbe l'ideale ma la realta' e' ben diversa.

hermit94 16-05-2018 14:11

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Sono un evitante semplice, evito..

Jupiter 16-05-2018 14:49

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2115001)
Sono un evitante semplice, evito..

Quoto.
Io non sono uomo, ma rispondo comunque.

Mi è capitato che qualcuno che non mi piacesse ci provasse. Ed ho semplicemente detto la verità. Ovvero che non ero interessata.
Mi è capitato che ci provasse chi mi piaceva. E ho dato picche comunque perché sono un caso umano. Non sto parlando solo di inviti al cinema o cose simili, ma proprio di qualcuno che tenta approcci fisici.
Quanto mi odio da sola per questo.

Aliquis 16-05-2018 15:28

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2115021)
Quoto.
Io non sono uomo, ma rispondo comunque.

Mi è capitato che qualcuno che non mi piacesse ci provasse. Ed ho semplicemente detto la verità. Ovvero che non ero interessata.
Mi è capitato che ci provasse chi mi piaceva. E ho dato picche comunque perché sono un caso umano. Non sto parlando solo di inviti al cinema o cose simili, ma proprio di qualcuno che tenta approcci fisici.
Quanto mi odio da sola per questo.


Ti è mai successo che qualcuno che volevi ci provasse non ci abbia provato?:timidezza:

Maca 16-05-2018 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2115021)
Mi è capitato che ci provasse chi mi piaceva. E ho dato picche comunque perché sono un caso umano. Non sto parlando solo di inviti al cinema o cose simili, ma proprio di qualcuno che tenta approcci fisici.
Quanto mi odio da sola per questo.


E non vi piacerebbe che ci riprovasse? Magari dopo tempo, in modo da aver riflettuto sul fatto che era meno peggio accettare?

hermit94 16-05-2018 16:36

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2115021)
Quoto.
Io non sono uomo, ma rispondo comunque.

Mi è capitato che qualcuno che non mi piacesse ci provasse. Ed ho semplicemente detto la verità. Ovvero che non ero interessata.
Mi è capitato che ci provasse chi mi piaceva. E ho dato picche comunque perché sono un caso umano. Non sto parlando solo di inviti al cinema o cose simili, ma proprio di qualcuno che tenta approcci fisici.
Quanto mi odio da sola per questo.

Quando uno è depresso e non si stima è difficile avere una relazione..bisognerebbe quantomeno recuperare un pò di autostima prima :bene:

Aliquis 16-05-2018 16:42

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2115057)
Quando uno è depresso e non si stima è difficile avere una relazione..bisognerebbe quantomeno recuperare un pò di autostima prima :bene:

Sei sicuro che l'autostima sia qualcosa di reale?
O è un'invenzione per farci sentire in colpa?

A me non mi pare di non essermi mai non stimato...

hermit94 16-05-2018 16:58

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2115059)
Sei sicuro che l'autostima sia qualcosa di reale?
O è un'invenzione per farci sentire in colpa?

A me non mi pare di non essermi mai non stimato...

Secondo me si, è qualcosa di reale, tutto l'insieme di pensieri consci/inconsci che uno ha su se stesso, quindi che influiscono anche sul tono dell'umore, quindi si.
Poi è probabile che per qualcuno non centri nulla nel suo caso e pur avendo autostima è depresso per altri motivi.

Jupiter 16-05-2018 17:06

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2115035)
Ti è mai successo che qualcuno che volevi ci provasse non ci abbia provato?:timidezza:

Sì. Nel senso che nella mia vita, specialmente da adolescente, ho preso cotte, poche ma pesanti, per gente che non mi si filava minimamente. Io non ho mai preso il due di picche da loro semplicemente perché non ci ho mai provato. Avrei voluto che loro si accorgessero di me e mi approcciassero. Non è mai successo. E col senno di poi mi rendo conto che forse sarei scappata anche da loro come da tutti...
Uno alle superiori mi veniva dietro (non ho mai capito perché, essendo io obiettivamente la ragazza cesso della classe) e praticamente lo aveva detto alle mie amiche dell'epoca ma MAI a me. Io non sono mai stata particolarmente interessata. O forse sotto sotto un po' lo ero ma non riuscivo ad ammetterlo. Lui non ci hai provato esplicitamente. Non so perchè.
In ultimo, avrei probabilmente voluto che l'ultimo ragazzo che mi è piaciuto (e ancora mi piace) ci avesse provato DI PIU'. Diciamo che (scusate il linguaggio) forse se mi avesse appesa al muro lo avrei preso a schiaffi, ma visto che non sono riuscita a dargli mai nulla nonostante lui ci provasse in tutti i modi, forse il modo aggressivo con me sarebbe l'unico :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da Maca (Messaggio 2115056)
E non vi piacerebbe che ci riprovasse? Magari dopo tempo, in modo da aver riflettuto sul fatto che era meno peggio accettare?

Riferendomi sempre all'ultimo caso che ho citato: ora che ho ancora la mente scossa da questa cosa devo dire che sì, se fra tempo io stessi meglio e lui ci provasse non mi dispiacerebbe. Ovvio che io non dovrei più essere come ora.
Non penso che accadrà comunque.

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2115057)
Quando uno è depresso e non si stima è difficile avere una relazione..bisognerebbe quantomeno recuperare un pò di autostima prima :bene:

Infatti.
Però quanto ti senti da schifo... rifiutare una persona perché ti fai così schifo da non riuscire a starci insieme... perchè pensi di distruggerla e credi che si meriti di meglio. Allontanarla per poi vederla stare con un'altra persona e spezzarsi il cuore da soli... E' davvero orribile, non vi auguro di stare come sto io ora, cavolo. Mai.

Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2115059)
Sei sicuro che l'autostima sia qualcosa di reale?
O è un'invenzione per farci sentire in colpa?

A me non mi pare di non essermi mai non stimato...

No, ha ragione, secondo me almeno.
Quando ti fai schifo non riesci a combinare davvero niente.
Il guaio è che la stima la dovresti guadagnare nel corso della vita.
Ma non avendo relazioni a causa dell'assenza stessa di autostima non impari mai ad accettarti, peggiori e basta e alla fine ti senti irrecuperabile.

Aliquis 16-05-2018 17:42

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Diciamo che (scusate il linguaggio) forse se mi avesse appesa al muro lo avrei preso a schiaffi, ma visto che non sono riuscita a dargli mai nulla nonostante lui ci provasse in tutti i modi, forse il modo aggressivo con me sarebbe l'unico



Interessante.
Peccato che per un fobico un tale approccio aggressivo sia impossibile.
Purtroppo lo sono anche gli altri....:(

Jupiter 16-05-2018 17:48

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2115078)
Interessante.
Peccato che per un fobico un tale approccio aggressivo sia impossibile.
Purtroppo lo sono anche gli altri....:(

Beh, lui sicuramente non è mai stato l'uomo più sicuro di se al mondo, però non è di certo un fobico.
Adesso non volevo estremizzare, però cavolo, hai la tua faccia a 10 cm dalla mia, se ci tieni a baciarmi fallo e basta, no?
No.
Forse col mio atteggiamento super freddo pensava che lo avrei rifiutato,e non lo avrebbe sopportato.

Capisco anche quello che dici tu. Io sono messa come te. Come ho detto non ho mai approcciato nessuno di mia spontanea volontà. Ho il terrore.

Abuela 16-05-2018 17:50

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
se uno che mi piace mi chiede di andare al cinema mi sveglio tutta sudata.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.