FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Se facessero il PPE con voi? (https://fobiasociale.com/se-facessero-il-ppe-con-voi-64169/)

Jupiter 16-05-2018 17:52

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2115081)
se uno che mi piace mi chiede di andare al cinema mi sveglio tutta sudata.

Mi fai morire! :D:D:D

anahí 16-05-2018 17:54

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Mi vengono in mente metafore dal regno animale, come la reazione di un cervo ai fari della macchina che lo stanno per investire, o quelle lucertole che per evitare di essere ammazzate si immobilizzano fingendosi già morte.

Aliquis 16-05-2018 18:03

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2115080)
Beh, lui sicuramente non è mai stato l'uomo più sicuro di se al mondo, però non è di certo un fobico.
Adesso non volevo estremizzare, però cavolo, hai la tua faccia a 10 cm dalla mia, se ci tieni a baciarmi fallo e basta, no?
No.
Forse col mio atteggiamento super freddo pensava che lo avrei rifiutato,e non lo avrebbe sopportato.

Capisco anche quello che dici tu. Io sono messa come te. Come ho detto non ho mai approcciato nessuno di mia spontanea volontà. Ho il terrore.


Come ho detto altrove, non è che a noi, ci sono mancate fin dall'inizio le conoscenze di base di quelle che sono le aspettative e i desideri dei due sessi, in particolare di quello opposto al proprio, e come comportarsi di conseguenza?
Oppure, e parlo da potenziale asperger, non siamo capaci di leggere i sottintesi
e non sappiamo come comportarci.

Jupiter 16-05-2018 18:04

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da anahí (Messaggio 2115085)
Mi vengono in mente metafore dal regno animale, come la reazione di un cervo ai fari della macchina che lo stanno per investire, o quelle lucertole che per evitare di essere ammazzate si immobilizzano fingendosi già morte.

:miscompiscio::miscompiscio::miscompiscio:

Jupiter 16-05-2018 18:08

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2115090)
Come ho detto altrove, non è che a noi, ci sono mancate fin dall'inizio le conoscenze di base di quelle che sono le aspettative e i desideri dei due sessi, in particolare di quello opposto al proprio, e come comportarsi di conseguenza?
Oppure, e parlo da potenziale asperger, non siamo capaci di leggere i sottintesi
e non sappiamo come comportarci.

Non lo so, immagino che per alcuni possa essere così.
Ma non per me. Io sono solo molto evitante (o cagasotto). Gli stimoli li colgo. E talvolta vorrei rispondere. Ma il mio corpo diventa una roccia e il mio cervello, il mio cuore (e pure le mio ovaie) muoiono di frustrazione.
Oltretutto c'è tutto un mondo da osservare che mi permette di capire quali sono i desideri dei due sessi e come si comporta la gente senza blocchi.
Io ho sempre provato le stesse cose di tutti gli altri. Sono attratta dai ragazzi fin dalle elementari eppure mi blocco comunque, nonostante io colga l'interesse, quelle volte rare che c'è, verso di me.

Aliquis 16-05-2018 18:21

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2115093)
Non lo so, immagino che per alcuni possa essere così.
Ma non per me. Io sono solo molto evitante (o cagasotto). Gli stimoli li colgo. E talvolta vorrei rispondere. Ma il mio corpo diventa una roccia e il mio cervello, il mio cuore (e pure le mio ovaie) muoiono di frustrazione.
Oltretutto c'è tutto un mondo da osservare che mi permette di capire quali sono i desideri dei due sessi e come si comporta la gente senza blocchi.
Io ho sempre provato le stesse cose di tutti gli altri. Sono attratta dai ragazzi fin dalle elementari eppure mi blocco comunque, nonostante io colga l'interesse, quelle volte rare che c'è, verso di me.


Ecco, io invece, in riferimento alla tua frase "Oltretutto c'è tutto un mondo da osservare che mi permette di capire quali sono i desideri dei due sessi e come si comporta la gente senza blocchi" capisco proprio di essere aspie; mai sono riuscito a capire i desideri degli altri e come si comportano.
Bè, se non altro ho capito che o non riesco ad osservare o proprio non capisco; oppure non c'è differenza tra le due cose.

Jupiter (bel nick, adoro il pianeta Giove) comunque io credo che tu possa recuperare, questa discussione lo dimostra. La prossima volta che un ragazzo che ti piace ti approccia tu incoraggialo; rispondi positivamente. Da come parli si capisce che lo puoi fare.

hermit94 16-05-2018 18:21

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2115081)
se uno che mi piace mi chiede di andare al cinema mi sveglio tutta sudata.

Io bagnato.

:D

Jupiter 16-05-2018 18:33

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2115099)
Ecco, io invece, in riferimento alla tua frase "Oltretutto c'è tutto un mondo da osservare che mi permette di capire quali sono i desideri dei due sessi e come si comporta la gente senza blocchi" capisco proprio di essere aspie; mai sono riuscito a capire i desideri degli altri e come si comportano.
Bè, se non altro ho capito che o non riesco ad osservare o proprio non capisco; oppure non c'è differenza tra le due cose.

Jupiter (bel nick, adoro il pianeta Giove) comunque io credo che tu possa recuperare, questa discussione lo dimostra. La prossima volta che un ragazzo che ti piace ti approccia tu incoraggialo; rispondi positivamente. Da come parli si capisce che lo puoi fare.

Ho capito quello che dici. Devo ammettere che sull'essere asperger non so nulla però.

Grazie, il nick è proprio in riferimento al pianeta! [OT. viste che belle le immagini dalla sonda Juno?]

Guarda, io vorrei tanto rispondere positivamente a chi mi approccia (sempre se mi piace, ovviamente). E' il mio stupido corpo che si irrigidisce :testata:
E poi rimango con infiniti sensi di colpa.

Aliquis 16-05-2018 18:46

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2115105)
Ho capito quello che dici. Devo ammettere che sull'essere asperger non so nulla però.

Grazie, il nick è proprio in riferimento al pianeta! [OT. viste che belle le immagini dalla sonda Juno?]

Guarda, io vorrei tanto rispondere positivamente a chi mi approccia (sempre se mi piace, ovviamente). E' il mio stupido corpo che si irrigidisce :testata:
E poi rimango con infiniti sensi di colpa.

Se hai capito quello che dico, hai già capito l'essenza della condizione asperger; e, credimi, è bene, molto bene, che tu non lo sia.

Si, ho visto le bellissime immagini di Juno; tra l'altro questa sonda ha scoperto che Giove non ha un nucleo come si pensava; il pianeta è del tutto fluido e attraversato da correnti profondissime. Sui suoi satelliti potrebbe esserci vita;
un bel sistema davvero.

Si, capisco che sia difficile. Ma ci deve essere un modo per far sì che il tuo corpo non si irrigidisca. Non sono certo io la persona più adatta a trovare la soluzione; io sono una pietra più dura del marmo; ed ormai è anche bene, alla mia età, che lo sia.

Ma tu non sei così.
Ipotizzo, prova a pensare quanto staresti bene dopo, dopo aver rotto il ghiaccio con un partner giusto, quanto ti farebbe bene. Tu ti meriti di essere felice.

Jupiter 16-05-2018 19:01

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2115109)
Se hai capito quello che dico, hai già capito l'essenza della condizione asperger; e, credimi, è bene, molto bene, che tu non lo sia.

Si, ho visto le bellissime immagini di Juno; tra l'altro questa sonda ha scoperto che Giove non ha un nucleo come si pensava; il pianeta è del tutto fluido e attraversato da correnti profondissime. Sui suoi satelliti potrebbe esserci vita;
un bel sistema davvero.

Si, capisco che sia difficile. Ma ci deve essere un modo per far sì che il tuo corpo non si irrigidisca. Non sono certo io la persona più adatta a trovare la soluzione; io sono una pietra più dura del marmo; ed ormai è anche bene, alla mia età, che lo sia.

Ma tu non sei così.
Ipotizzo, prova a pensare quanto staresti bene dopo, dopo aver rotto il ghiaccio con un partner giusto, quanto ti farebbe bene. Tu ti meriti di essere felice.

:)

["attraversato da correnti profondissime"... mi rappresenta sempre meglio questo pianeta!]

Guarda, tu non sai quanto vorrei riuscire a rompere il ghiaccio. Come dici tu, con il partner giusto. Per forza di cosa. E non perchè creda al principe azzurro, ma perchè se non trovo qualcuno che sia in grado di mettermi effettivamente a mio agio, io non so come potrei sbloccarmi.
E' estremamente frustrante. Perchè tutti ti vedono come strana o ti dicono "ma sì sei una ragazza, voi ragazze qualcuno che vi voglia lo trovate"...
Sì, ma non se sei come me, se hai questa testa qui.

Aliquis 16-05-2018 19:11

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
:)
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2115113)
:)

["attraversato da correnti profondissime"... mi rappresenta sempre meglio questo pianeta!]

Guarda, tu non sai quanto vorrei riuscire a rompere il ghiaccio. Come dici tu, con il partner giusto. Per forza di cosa. E non perchè creda al principe azzurro, ma perchè se non trovo qualcuno che sia in grado di mettermi effettivamente a mio agio, io non so come potrei sbloccarmi.
E' estremamente frustrante. Perchè tutti ti vedono come strana o ti dicono "ma sì sei una ragazza, voi ragazze qualcuno che vi voglia lo trovate"...
Sì, ma non se sei come me, se hai questa testa qui.

:) Si, per gli altri siamo sempre tutti "strani" in un modo o nell'altro.
Per noi uomini la frase è "Ma come, l'uomo è cacciatore, non ci provi?"
e ci condannano nel modo più atroce.

Per voi ragazze la frase "ma come, voi donne non avete problemi, qualcuno
lo trovate sempre".

Pazienza, ormai so da un pezzo che l'umanità è quanto di più fallace ci possa essere; per questo ho sempre cercato la vera vita altrove; su Giove per esempio, ma anche più lontano.

Comunque, Giove nel Sistema Solare è il mio preferito. Se l'umanità sopravviverà, dovremo riuscire a imparare qualcosa dal sistema gioviano.
Scommettiamo che se Europa, la luna ghiacciata di Giove, ospita forme di vita sotto il ghiaccio, questi esseri sono migliori di noi e hanno qualcosa di insegnarci?

Una cosa l'hai fatta Jupiter: oggi pomeriggio io avevo una depressione a livelli enormi. Adesso, dopo questo dialogo, mi sento meglio. Sai, Giove è il pianeta dell'allegria (per forza, è gioviale).
Quindi puoi fare così anche con un possibile partner.

claire 16-05-2018 19:13

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jupiter (Messaggio 2115113)
:)

["attraversato da correnti profondissime"... mi rappresenta sempre meglio questo pianeta!]

Guarda, tu non sai quanto vorrei riuscire a rompere il ghiaccio. Come dici tu, con il partner giusto. Per forza di cosa. E non perchè creda al principe azzurro, ma perchè se non trovo qualcuno che sia in grado di mettermi effettivamente a mio agio, io non so come potrei sbloccarmi.
E' estremamente frustrante. Perchè tutti ti vedono come strana o ti dicono "ma sì sei una ragazza, voi ragazze qualcuno che vi voglia lo trovate"...
Sì, ma non se sei come me, se hai questa testa qui.

Io ti capisco ed empatizzo al 100%.
Anzi al 100% non posso perchè ho avuto esperienze,ma quello che dici è sacrosanto.
Se sei fobica non basta aprire le gambe,non sei privilegiata,devi sentirti a tuo agio con una persona ma al tempo stesso fai fatica ad approfondire i rapporti fino a quel punto,per evitanza.E dunque ti trovi nel limbo.
Ti auguro di trovare la o le persone giuste,niente principi azzurri perchè non sei da salvare, ma se trovi chi ti ama e riesci a ricambiare, poi è bello.



(Poi ti molla per una meglio XD ma è ot)

hermit94 16-05-2018 19:18

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Io sto comprendendo ora la differenza tra fobico o evitante, il primo a mio parere può essere aiutato da una relazione, il secondo no, perchè ha paura dell'intimità, io sono diventato evitante, che è appunto peggio :pensando:

Maca 16-05-2018 20:16

Devo dedurre che avrei più speranze se gli stessi semplicemente simpatica...

Se gli faccio schifo o gli piaccio il risultato invece sarebbe lo stesso: un rifiuto 😭

Maca 16-05-2018 20:36

Però io non saprò mai il vero motivo del rifiuto...

Che oltre a farmi sentire comunque rifiutata, mi toglie anche la possibilità di uscirci, cosa mi sarebbe piaciuta

dottorzivago 16-05-2018 21:07

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
È capitato due volte....
Con WhatsApp il:"usciamo insieme?"
Una dal vivo,in una discussione ci mise dentro "e perché non usciamo insieme?"

Feci finta di niente....non ho nemmeno avuto le palle di dare una risposta negativa.

PS:erano due ragazze veramente brutte. Capito' 7 e 10 anni fa......sono ancora e lo sono sempre state single.

no-body 16-05-2018 22:11

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2115185)
È capitato due volte....
Con WhatsApp il:"usciamo insieme?"
Una dal vivo,in una discussione ci mise dentro "e perché non usciamo insieme?"

...

In effetti non funziona. Perche' in caso d'incontro non s'aspettano
un fobico vergine evitante in la' con gli anni; quindi si ha
ben poca voglia di affrontare una situazione che ci metterebbe
in difficolta'. L'aspettativa mia su un PPE femminile che dovessi
accettare di portare avanti e' l'essere coperto di ridicolo, o di
essere giudicato un malato. La domanda e' in quali condizioni
sarebbe possibile accettare di affrontare un minimo d'intimita' ?
Meglio evitare sempre :mrgreen:

alien boy 16-05-2018 22:16

Io avrei bisogno del preavviso di PPE.

Jupiter 16-05-2018 22:17

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da Aliquis (Messaggio 2115118)
Una cosa l'hai fatta Jupiter: oggi pomeriggio io avevo una depressione a livelli enormi. Adesso, dopo questo dialogo, mi sento meglio. Sai, Giove è il pianeta dell'allegria (per forza, è gioviale).
Quindi puoi fare così anche con un possibile partner.

Ne sono molto contenta! :)

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2115121)
(Poi ti molla per una meglio XD ma è ot)

Guarda, io sono una persona che di solito è sempre stata avvicinata perché premurosa e in grado di sostenere la gente. Onestamente penso che se riuscissi a stare meglio (quindi anche a non essere una psicopatica gelosa causa inesistenza di autostima) probabilmente sarei una fidanzata fantastica e che se mi mollasse per "una meglio" ci perderebbe lui.:nonso:

Quote:

Originariamente inviata da Life (Messaggio 2115122)
Io sto comprendendo ora la differenza tra fobico o evitante, il primo a mio parere può essere aiutato da una relazione, il secondo no, perchè ha paura dell'intimità, io sono diventato evitante, che è appunto peggio :pensando:

Non avevo pensato a questo. Effettivamente è un ragionamento che fila.
E che un po' mi mette tristezza.
Che palle :pensando:

Jupiter 16-05-2018 22:22

Re: Se facessero il PPE con voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 2115185)
PS:erano due ragazze veramente brutte. Capito' 7 e 10 anni fa......sono ancora e lo sono sempre state single.

Chiedo scusa se distolgo l'attenzione da te.
Posso dire che mi dispiace tanto per quelle due donne?
Deve essere brutto trovarsi in quella situazione.
Proprio per quel pregiudizio che gira che "le donne tanto qualcuno trovano"... Non tutte. Alcune non sono fobiche o depresse e davvero nessuno le vuole.
E poi tutti ti rompono le palle e ti danno della zitella... Che tristezza :(

Scusa l'OT, aperto e chiuso :bene:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.