FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   La vera storia di un very fobic (https://fobiasociale.com/la-vera-storia-di-un-very-fobic-6415/)

calitelo 09-08-2008 22:04

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
Non sono uno psicologo, ma sono uno che ha portato a lungo una maschera come la tua, e attualmente, anche se non la indossa da un po', la tiene ancora in mano per sentirsi più tranquillo.

http://static.blogo.it/toysblog/300elmo.jpg

ma poi sarà davvero una maschera di pietra?
chissà
magari se non avessi problemi sarei semplicemente cattivo
un funny gamessista
la cosa brutta è quando ti ricordi cosa provavi a vedere certi orrori, e un po' ti spaventi a vedere cosa provi adesso
niente niente a furia di pensare alle donne sono diventato io stesso il male? :twisted:

jeannne_2 09-08-2008 22:18

http://img212.imageshack.us/img212/359/barda2cq2.jpg

SiVieneESiVa 09-08-2008 22:39

Quote:

Originariamente inviata da calipelo
Quote:

Originariamente inviata da Tristan
Quella di innalzare sempre di più i requisiti che deve avere questa benedetta girl ideale (ma esiste?) ha l'aria di essere un bell'alibi, parecchio controproducente però perché finisce solo col non consentirti di metterti mai in gioco veramente.

credo di essermi messo in gioco anche troppe volte in passato
ma più ti va male e più ti passa la voglia
perchè su certe cose non si scherza

Quanto ti capisco.
Rare volte avevo voglia di "ribellarmi" alla mia situazione odierna, e mi dicevo di "provare a riprovarci" (non solo con le donne, intendo anche in generale).
ma poi ripenso al passato e alla mia "decisione irrevocabile":
-lasciar perdere qualsiasi rapporto umano-
e ho di nuovo la coscenza a posto.

bardamu 09-08-2008 22:48

Quote:

Originariamente inviata da calitelo
ma poi sarà davvero una maschera di pietra?
chissà
magari se non avessi problemi sarei semplicemente cattivo
un funny gamessista
la cosa brutta è quando ti ricordi cosa provavi a vedere certi orrori, e un po' ti spaventi a vedere cosa provi adesso
niente niente a furia di pensare alle donne sono diventato io stesso il male? :twisted:

Oramai la sofferenza e la diversità le hai vissute, anche se le vincessi continuerebbero comunque a far parte di te. Può essere anche che ti abbiano salvato da qualcosa di peggio, in qualche modo. E' un pensiero ironico.

@animaSola: Dai, anche il post del pollo era carino :lol:

@Jeanne:

http://img131.imageshack.us/img131/7894/fatturaoj3.jpg

Ermetica 09-08-2008 22:56

...

guscio 09-08-2008 22:58

Quote:

Originariamente inviata da Ermetica
Quote:

Originariamente inviata da bardamu

@animaSola: Dai, anche il post del pollo era carino :lol:

Quello era spassoso...ma questo è il primo post dove ho intravisto Emozione da parte tua...quindi rimane nella top ten :wink:

cioè vuoi far intendere che è umano, può sanguinare e quindi anche essere sconfitto? (cit.)

cmq questo era un post x very fobic, la vostra presenza OTteggia!

giordano2 09-08-2008 23:14

Re: La vera storia di un very fobic
 
Quote:

Originariamente inviata da VeryFobic
fobici si nasce, non si diventa

ma SOLI si diventa!!!

guscio 09-08-2008 23:15

Re: La vera storia di un very fobic
 
Quote:

Originariamente inviata da giordano2
Quote:

Originariamente inviata da VeryFobic
fobici si nasce, non si diventa

ma SOLI si diventa!!!

soprattutto animisolfi

poi, va un po' a fortuna
basta avere la fortuna di nascere in una combricola di timidi e non si è manco soli

giordano2 09-08-2008 23:23

Re: La vera storia di un very fobic
 
Quote:

Originariamente inviata da guscio
Quote:

Originariamente inviata da giordano2
Quote:

Originariamente inviata da VeryFobic
fobici si nasce, non si diventa

ma SOLI si diventa!!!

soprattutto animisolfi

poi, va un po' a fortuna
basta avere la fortuna di nascere in una combricola di timidi e non si è manco soli

tu sei proprio convinto che il tuo mondo sia quello dei timidi ..donna timida come compagna ..amici timidi
NN TI FIDAR DEI TIMIDIIIIIIIIIIIIIIII :twisted:

Poison 10-08-2008 04:36

------------------

icek 10-08-2008 08:21

Quote:

Originariamente inviata da bardamu
- Un post lungo di Calimero, in realtà, è solo una serie di post corti uniti dal simbolo "."

L'idea che cerchi di trasmettere agli altri e a te stesso è quella di una persona che accetta i propri limiti come un dato di fatto e cerca di far leva sulle altre qualità per farcela nella vita.
Sei sicuro di averli accettati veramente questi limiti?
Quello che manca da questa storia è la maschera che ti sei creato per proteggerti dal mondo esterno...ti sei indurito, certo, ma l'indurirsi cos'è? Non rappresenta anch'esso un requisito altissimo che chiedi agli altri, e che nessuno alla fine dei conti riesce a superare? Il ghiaccio è ciò che impedisce agli altri di fare qualsiasi cosa con noi: ferirci, amarci, conoscerci. L'accettazione dei propri limiti, delle imperfezioni che ognuno di noi ha, passa attraverso gli altri.
Accettiamo noi stessi quando riusciamo a mostrarci agli altri per quello che siamo. Il tuo approccio è molto pragmatico, ma ti impedisce di essere te stesso.
Noi non siamo ciò che vorremmo essere, ma ciò che siamo.

I mezzi ce li hai tutti, ma li usi per qualcun'altro che non sei davvero tu.

Ovviamente conosco solo il tuo lato forumistico e radunistico, ma queste cose te le dico perchè le sento appartenenti al mio passato e a quello di tante altre persone che frequentano questo posto, e quando uno riesce a vedere almeno un angolino più chiaramente, poi vuole mostrarlo a tutti.

Per indurirti così tanto devi aver sofferto parecchio, e nell'intuirlo me ne dispiaccio, ma spero che prima o poi riuscirai a condividere tale dolore anche con persone che non sono per forza la tua copia.
So anche che parole di questo tipo probabilmente ti danno fastidio, ma se devo parlare seriamente, voglio provare a farlo con la persona che sta dietro la maschera.

Non sono uno psicologo, ma sono uno che ha portato a lungo una maschera come la tua, e attualmente, anche se non la indossa da un po', la tiene ancora in mano per sentirsi più tranquillo.

bè almeno gli si indurisce...è già qualcosa..

ma xkè la maskera?siete così brutti?

l'unica cosa seria:se nn riesci a batterti,unisciti a te stesso(con la fusione (cit.))

CapitanFobic 10-08-2008 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Poison
gran post molto toccante,per certi versi siamo uguali in molte cose :lol:

grazie :D

Lice 11-08-2008 04:41

VERITA' E' BELLEZZA.

Anche le verità peggiori. :)

Sono felice che tu abbia scritto questo topic, ma mi sarebbe piaciuto ancora di più leggerti "nudo", più esposto...come nei bellissimi scritti a cui sai dare vita in privato.

Ludwig_2 11-08-2008 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Lice
VERITA' E' BELLEZZA.

Anche le verità peggiori. :)

Sono felice che tu abbia scritto questo topic, ma mi sarebbe piaciuto ancora di più leggerti "nudo", più esposto...come nei bellissimi scritti a cui sai dare vita in privato.

"Beauty is truth, truth beauty,—that is all
Ye know on earth, and all ye need to know"

(cit.)

(John Keats, Ode on a grecian urn)

cali 11-08-2008 14:34

bè adesso non esaggggeriamo :D

Who_by_fire 22-08-2008 18:54

Re: La vera storia di un very fobic
 
--

vetro 22-08-2008 18:59

è un new fobic but not very un po' bamboccione.Scherzo cali!

calivero 22-08-2008 19:01

cuccare != trombare

ma come mai questo accanimento fire, niente niente hai qualche complessino d'espiar? :wink:

la complessità della mente umana non è cosa per tutti, come anche il percorso evolutivo, qui ridotto, non è cosa che va interpretata estrapolando parti dal discorso

insomma, riprova e sarai più fortunato, mio nuovo fans :lol:

Chioccioccolata 22-08-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviata da calivero
la complessità della mente umana non è cosa per tutti, come anche il percorso evolutivo, qui ridotto, non è cosa che va interpretata estrapolando parti dal discorso

Traduco dal calimerese:
"La complessità della mente mia non è cosa per tutti,come anche il mio percorso evolutivo,qui ridotto,non è cosa che in questo caso particolare trattandosi di me va interpretata estrapolando parti del discorso".
Ora è tutto chiaro. :lol:

calivero 22-08-2008 19:35

Quote:

Originariamente inviata da Chioccioccolata
Quote:

Originariamente inviata da calivero
la complessità della mente umana non è cosa per tutti, come anche il percorso evolutivo, qui ridotto, non è cosa che va interpretata estrapolando parti dal discorso

Traduco dal calimerese:
"La complessità della mente mia non è cosa per tutti,come anche il mio percorso evolutivo,qui ridotto,non è cosa che in questo caso particolare trattandosi di me va interpretata estrapolando parti del discorso".
Ora è tutto chiaro. :lol:

esatto, no critiche a me, se invece dovete scrivere qualcosa sulla solfa fate pure :lol:

e poi estrofire, non ho mai detto di essere il più fobico dei fobici
semplicemente ho fatto una scelta di vita
e se non fosse x me che faccio sempre la parte del cattivo, qui sarebbe pieno di fidanzate, estroversoni e trombanti
non che adesso non ci siano, ma almeno agiscono nell'ombra :D
come dicono nei film, sono un male necessario :lol:

ps ma ti farebbe piacere se aprissi un topic chiamandoti il mufflone del forum solo x criticarti e sfotterti? nau vero, ragion x cui cotal topic lo farò disintegrare da redman appena torna 8)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.