FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Rivelare l'iscrizione al forum (https://fobiasociale.com/rivelare-liscrizione-al-forum-64119/)

Spinxo 11-05-2018 18:45

Rivelare l'iscrizione al forum
 
Qualcuno sa della vostra iscrizione a questo forum?

Lo rivelereste ad un eventuale partner?

Io non lo farei mai con nessuno, anzi sto sempre attento a non lasciare il PC con la pagina aperta...non credo ci sia alla fine nulla di male, ma alcune cose meglio tenersele per se.

Voi come la pensate?

Darby Crash 11-05-2018 18:52

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2112393)
Qualcuno sa della vostra iscrizione a questo forum?

Lo rivelereste ad un eventuale partner?

Io non lo farei mai con nessuno, anzi sto sempre attento a non lasciare il PC con la pagina aperta...non credo ci sia alla fine nulla di male, ma alcune cose meglio tenersele per se.

Voi come la pensate?

sì, qualcuno lo sa; ma tra le persone non conosciute su internet l'ho detto soltanto a una, e comunque stare qua è una delle tante cose di cui mi vergogno

un'eventuale partner dovrebbe saperlo...ed è anche per questo che credo potrei avere soltanto partner problematiche XD

Spinxo 11-05-2018 18:57

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Cmq a parte l'iscrizione, io intendo dire pure rivelare il nick

The_Sleeper 11-05-2018 19:04

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Amici, psicoterapeuta, partner e genitori.

Gli ultimi e la psico ( quando ci andavo) san solo che sono iscritto a un forum su queste tematiche, non di quale si tratti o quale sia il mio nick. Tra l'altro spesso se lo dimenticano o paiono cadere dal pero sul tema :sarcastico:

Maca 11-05-2018 19:05

Diventerebbe difficile scrivere davvero quello che si pensa

cancellato19102 11-05-2018 19:06

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
siamo come i massoni

Silent Bob 11-05-2018 19:08

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Mi sono già espresso sulla questione partner.
Raramente mi ha letto anche mia sorella, che conosce il mio nick.
Anche il mio psichiatra e il mio psicoterapeuta (e la precedente) mi hanno letto e mi leggono qualche volta.
In particolare quando mi vengono affibbiate diagnosi definite da loro deliranti e assurde :D

Pablo's way 11-05-2018 19:11

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Io di natura sono molto riservato, inoltre qua parlo di questioni personali e anche delicate, per cui preferisco tenerlo per me e l'eventuale partner, ad altri preferisco non dirlo.

cancellato19417 11-05-2018 19:23

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
col cazzo, non lo dico nemmeno allo psicologo :sisi:

XL 11-05-2018 19:25

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Preoccuparsi di queste cose significa avere persone attorno che si interessano abbastanza a voi.
Nel mio caso io ho l'impressione che non frega nulla a nessuno.
Ne ho parlato con la psicoterapeuta, ma dubito che l'abbia anche soltanto cercato questo forum.

DownwardSpiral2 11-05-2018 19:33

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Flood (Messaggio 2112420)
siamo come i massoni

lol, dovremmo inventare qualche segno di riconoscimento :D

Annie 11-05-2018 19:37

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
è un segreto.

alien boy 11-05-2018 19:39

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2112431)
Preoccuparsi di queste cose significa avere persone attorno che si interessano abbastanza a voi.

beh metti che uno abbia semplicemente famigliari / parenti, potrebbero stranirsi, preoccuparsi, giudicarti in un modo in cui non si vorrebbe, leggendo delle cose che uno scrive.

Lucernario 11-05-2018 19:46

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Non ho amici a cui dirlo :)

E. Scrooge 11-05-2018 19:48

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Io l'ho detto ai miei genitori e ad alcuni parenti stretti. Sanno che sono iscritto ma non conoscono il nick.

cancellato2824 11-05-2018 19:56

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2112431)
Preoccuparsi di queste cose significa avere persone attorno che si interessano abbastanza a voi.
Nel mio caso io ho l'impressione che non frega nulla a nessuno.

anche io a volte sento cosi'. di positivo c'e' che mi sento libera , non frega un cazzo a nessuno, non ho ruoli da recitare

cancellato19102 11-05-2018 20:13

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2112454)
Non ho amici a cui dirlo :)

hai vinto!

Efits 11-05-2018 20:45

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Un paio di amici di lunga data e genitori.
Incontrandomi occasionalmente con persone del forum fuori città e avendo avuto ragazze conosciute qui sarebbe stato complicato nascondere la cosa.
Nessuno si è mai stranito particolarmente o fatto chissà quali domande o ricerche, alla fine non serve essere sensitivi per capire che non sono un mostro di socialità

Hor 11-05-2018 20:53

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Solo con due persone con cui ho una lunga frequentazione e che mi conoscono bene. A volte ci scherziamo anche sopra. Non vivo il frequentare questo forum come una condizione "da appestato", da non rivelare.
Ho cercato di parlarne con la psicologa che mi segue, la quale però non ha capito il senso della frequentazione del forum, mi ha persino sconsigliato di continuare a frequentarlo... cosa che secondo me dimostra più la sua incompetenza che altro.
Coi miei familiari non ne ho parlato e non ne parlerò mai, non capirebbero.

Inosservato 11-05-2018 20:54

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2112454)
Non ho amici a cui dirlo :)

uhhh che impressione, pure io
io però vado per i 30 mila messaggi :occhiali:

non è per fare la gara

ma sì, è per fare la gara :moderatore:

CryingOnMyMind 11-05-2018 20:56

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Sto attento a non far trapelare niente, non lo sa nessuno

no-body 11-05-2018 21:06

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Non lo sa nessuno che sono isccritto qui.
Non e' che sto raccontando nel forum vicende
da mantenere assolutamente segrete; chi
mi conosce bene sa dei miei problemi. Diffondere
la voce pero' rischia di ingigantire la questione
e farla arrivare a pesone che meglio non
sappiano.

Jacksparrow 11-05-2018 21:20

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Assolutamente no, per la vostra reputazione.

XL 11-05-2018 21:31

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2112451)
beh metti che uno abbia semplicemente famigliari / parenti, potrebbero stranirsi, preoccuparsi, giudicarti in un modo in cui non si vorrebbe, leggendo delle cose che uno scrive.

E' che probabilmente non ho molto da nascondere.
Le cose che scrivo qui le persone familiari che ho attorno bene o male le conoscono mentre agli altri non fregherebbe nulla.
I primi non acquisirebbero elementi per giudicarmi peggio o preoccuparsi (se questi elementi dovrebbero farmi apparire male o farli preoccupare dovrebbe avvenire già ora questa cosa), agli altri penso che non interesserebbe visto che i miei legami non sono così forti.
Insomma non ho nessuna reputazione da difendere, la mia reputazione è già rovinata da un pezzo in questi termini (se queste informazioni dovrebbero rovinarla).
Non mi preoccupa incontrare persone che conosco nei pressi del cim, perché dovrebbe preoccuparmi far sapere a qualcuno che frequento un forum di questo tipo?

alien boy 11-05-2018 22:49

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2112522)
E' che probabilmente non ho molto da nascondere.
Le cose che scrivo qui le persone familiari che ho attorno bene o male le conoscono mentre agli altri non fregherebbe nulla.
I primi non acquisirebbero elementi per giudicarmi peggio o preoccuparsi (se questi elementi dovrebbero farmi apparire male o farli preoccupare dovrebbe avvenire già ora questa cosa), agli altri penso che non interesserebbe visto che i miei legami non sono così forti.
Insomma non ho nessuna reputazione da difendere, la mia reputazione è già rovinata da un pezzo in questi termini (se queste informazioni dovrebbero rovinarla).
Non mi preoccupa incontrare persone che conosco nei pressi del cim, perché dovrebbe preoccuparmi far sapere a qualcuno che frequento un forum di questo tipo?

invece io non so neanche che pensano effettivamente i miei famigliari, non mi sembra che si sia mai neanche affrontato un discorso relativo a mie problematiche psicologiche. Una preoccupazione probabilmente ci sarà ma credo più sugli effetti superficiali che sulla possibile patologia o incapacità sostanziale di trovare la strada per una vita normale, e in genere minimizzeranno.
Non sono mai stato in cura ma se pure dovessi andare in qualche centro vedrei la cosa come meno fastidiosa dell'essere letto sul forum, perchè alla fine chi ti vede cha vai lì non sente anche ciò che esprimi.
Poi l'essere 'sgamato' da gente che mi conosce ma con cui non c'è un legame sarebbe comunque un problema perchè ho sempre avuto l'impressione di essere un facile oggetto di prese in giro o di svalutazioni, e questa cosa può capirla chi ha vissuto suo malgrado in un ambiente troppo piccolo. E mi sento di dire che se sono paranoico lo sono a ragione (anche se è una contraddizione in termini).

Ogard 11-05-2018 23:50

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Non penso ci sia qualcosa di cui vergognarsi ad essere iscritto in questo forum ma allo stesso modo credo che la gente difficilmente potrebbe capire e si lascerebbe trasportare dai pregiudizi, quindi nada. Al massimo lo direi a qualcuno abbastanza aperto mentalmente.

StacyFreak 12-05-2018 02:46

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Non ci vedo nulla di sbagliato, tantomeno vedo la necessità di rivelarlo senza che si vada a toccare l'argomento sociofobia/timidezza/ecc.

XL 12-05-2018 07:18

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2112608)
invece io non so neanche che pensano effettivamente i miei famigliari, non mi sembra che si sia mai neanche affrontato un discorso relativo a mie problematiche psicologiche. Una preoccupazione probabilmente ci sarà ma credo più sugli effetti superficiali che sulla possibile patologia o incapacità sostanziale di trovare la strada per una vita normale, e in genere minimizzeranno.
Non sono mai stato in cura ma se pure dovessi andare in qualche centro vedrei la cosa come meno fastidiosa dell'essere letto sul forum, perchè alla fine chi ti vede cha vai lì non sente anche ciò che esprimi.
Poi l'essere 'sgamato' da gente che mi conosce ma con cui non c'è un legame sarebbe comunque un problema perchè ho sempre avuto l'impressione di essere un facile oggetto di prese in giro o di svalutazioni, e questa cosa può capirla chi ha vissuto suo malgrado in un ambiente troppo piccolo. E mi sento di dire che se sono paranoico lo sono a ragione (anche se è una contraddizione in termini).

Forse dipende anche dalla percezione che si ha di sé, io mi sento abbastanza invisibile, sì sono stato oggetto di scherno ma perché sono un tipo strano.
Chi volesse prendermi in giro già lo farebbe, chi non lo fa già ora non penso che poi acquisendo altre informazioni arriverebbe a farlo.
Ma comunque devono esser motivate le persone a far queste cose, io spesso penso che non si prenderebbero la briga di farlo, magari già è molto se si ricordano come mi chiamo, figurati se si ricordano il nome del forum, se lo vanno a cercare e leggono anche i messaggi che ho scritto.

paccello 12-05-2018 09:03

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
C'era un topic analogo anni fa... Comunque: non vedo perché rivelarla. Se sapessi che mi conosce lo sa, mi affretterei a cancellare post per post, credo, cercando di digerire la cosa: sono sempre stato molto sincero qui sopra ma non ho mai ucciso nessuno, c'è di peggio rispetto a mie opinioni e sfoghi personali. Non metterei la mano sul fuoco, comunque, che nessuno lo sappia.

cancellato17381 12-05-2018 09:05

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Col cazzo

Bluevelvet93 12-05-2018 15:54

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
https://i.imgflip.com/2a4we8.jpg

Weltschmerz 12-05-2018 17:56

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Non lo rivelerei a nessuno, non credo sia da mettere in mostra.

sfigato 12-05-2018 18:06

Mi verrebbe più facile rivelare che ho i pidocchi o qualsiasi altro tipo di malattia imbarazzante piuttosto che dire/far leggere i miei post a qualcuno che conosco

NatoMorto 12-05-2018 18:33

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2112393)
Qualcuno sa della vostra iscrizione a questo forum?

Lo rivelereste ad un eventuale partner?

Io non lo farei mai con nessuno, anzi sto sempre attento a non lasciare il PC con la pagina aperta...non credo ci sia alla fine nulla di male, ma alcune cose meglio tenersele per se.

Voi come la pensate?

io vivo nella vergogna...il mio modo di somatizzare la depressione è la vergogna assoluta di me stesso...mi considero peggio di un gay negli anni 40 a Dakao...non potrei mai rivelare che sono iscritto al forum

Kanon 12-05-2018 19:30

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
no non sa niente nessuno e spero non lo scoprano MAI

Sickle 12-05-2018 20:41

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
è un segreto che mi porterò nella tomba...

Crystal 13-05-2018 00:17

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
I miei genitori lo sanno...mio frate pure.
Più nessuno.
Volevo tenerlo all'oscuro di tutti, ma alla fine perdere un po di inibizioni in questo senso fa bene...a piccole dosi abbassa la soglia di anormalità che pensiamo di avere.

Tortina95 17-05-2018 13:16

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Al tempo io lo dissi al mio ex.. ma io a lui dicevo tutto e infatti spesso mo beccavo insulti ma su questo non mi ha assolutamente detto niente.. alla fine chi ti conosce bene bene sa che persona sei. Io alle mie compagne , parenti ecc, non lo direi mai e poi mai :D gia sembro pazza poi c è la conferma.. anche mia sorella lo sa, ma lei sta peggio di me da un punto di vista psicologico :(

Mike Patton 17-05-2018 14:46

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
Ma saranno cazzi miei i siti che frequento

Gio.solo 17-05-2018 15:24

Re: Rivelare l'iscrizione al forum
 
per essere perculato ancor più? no grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.