![]() |
Mi sono comportato male con un collega
Domanda:
Ho fatto un macello a lavoro. ho riaccompagnato uno dei colleghi che mi.prende in giro chiedendogli 5 euro per il ritorno. Agli altri che hanno fatto pure l'andata mi hanno dato 5 euro lo stesso... Fatto sta' che ho ripreso il discorso ds un commento che mi ha fatto dietro le spalle dicendo se era riferito a me... E da li mi ha messo in chisro che quando non avevo la macchina mi ha sempre riaccompagnato a casa senza chiedermi nulla e che spesso mi ha chiamato per lavorare. D'altro canto io finora ho sempre abbozzato a prese in giro varie e ho fatto regali al figlio come segno di riconoscimento. Abbiamo avuto una discussione molto accesa e alla fine ha detto che in macchina mia non ci entrerà piu So che ha ragione, come fare per scusarmi? |
Re: Mi sono comportato male con un collega
Quote:
|
Quote:
Ha detto che in macchina mia non ci salirà piu... |
Se davvero sei in torto chiedi scusa , magari dicendo che hai altre preoccupazioni e non ci stai un po' con la testa
Tanto per alleviare la tensione e chiudere la faccenda |
Quote:
|
Quote:
|
Be' in effetti non e' carino, soprattutto non e' quello che si fa fra colleghi anche solo per evitare scocciature, formalmente si fa i gentili.
Ok prendere i soldi se dati ma chiedere sta male. Per me c'e' poco da fare, perché ormai hai fatto la figura dell'antipatico pitocco e neanche molto furbo diplomaticamente. Quei 5 euro posson anche piu' giustamente stare in tasca tua che sua pero' non e' come ci si comporta, si offre una volta e poi se non ne si ha voglia o si vede che l'altro se ne approfitta dalla volta dopo si inventan scuse anche non chissa' quanto credibili per rifiutare. |
Quote:
|
Quote:
Il discirso è che a volte è asfissiant con le prese in giro. Ora non so come uscirne bisto che abbiamo alzato molto la voce |
beh in effetti è un po' un'accattonata chiedere 5 euro per il passaggio :ridacchiare: è stato un'errore, ma non è questo il punto, è che sono sbagliati i comportamenti di vendetta passivo-aggressivi (tipici del fobico e delle personalità remissive in generale).
Il meccanismo sano sarebbe: subisco un torto (presa in giro) --> reagisco subito ed ostacolo quel torto in modo che non ricapiti più. meccanismo malsano/disfunzionale: tenerselo dentro ed attendere il momento per vendicarsi. |
Ma dove lo dovevi accompagnare? Dovevi percorrere 1km o 20? E a quanto ammontano i regali che hai fatto al figlio? Tanto per capire la situazione...
|
Cioè fammi capire, per mantenere i rapporti buoni coi colleghi dobbiamo accettare anche di farci prendere per il culo e umiliare magari davanti ad altre persone? NON ESISTE
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |