![]() |
Cio che abbiamo è perche ce lo siamo meritati?
Dalle vostre esperienze, secondo voi chi subisce il male è perche se l è meritato? Nel senso pensiamo al fatto di essere soli, o di non essere nemmeno un po' felici in nessun ambito della propria vita, o a qualsiasi cosa negativa che non sia un male incurabile, credete che questo possa essere causato dal fatto che è cio che uno si merita? È una cosa certa questa secondo voi.
A voi I commenti. |
Re: Cio che abbiamo è perche ce lo siamo meritati?
no è tutto casuale , parte casualmente e finisce casualmente.
|
Non ci sono meriti o demeriti.
È un giro di cose, un insieme di circostanze.... " doveva andare così" Poi qualcuno riesce a invertire la rotta. Pero pochi. Davvero pochi |
Ho sbagliato ad arrabbiarmi e provare odio, essi si sono rivoltati contro di me non riuscendo a sbollire e mi sono esaurito.
|
Quello che accade nelle nostre vite è frutto di una combinazione di fattori, alcuni incontrollabili, altri frutto delle nostre scelte (in tutto o in parte).
Dire che una persona si merita un determinato destino può anche avere un senso, se riferito ad una scelta operata volontariamente, ma rimane una semplificazione secondo me. |
si.
|
Caso e anche che certe cose producono certi effetti (comunque non necessariamente c'e' colpa nel fare tali cose perché c'e' ignoranza sulle conseguenze o non si puo' far diversamente ecc.)
A priori per me non e' che uno che sta peggio si e' meritato il male piu' che uno che ha una bella vita anche se e' vero che in nostro potere migliorare (un poco) la nostra vita o peggiorarla (questo si volesse viene generalmente piu' facile) |
Quote:
|
Per quello che mi è toccato in sorte,come minimo dovrei aver sciolto nell'acido10bambini
|
UN buon 80% è totalmente frutto del caso, il restante sono le nostre scelte, il modo in cui ci poniamo nei confronti del prossimo, della società.
|
Personalmente non penso di aver fatto nulla per meritarmi tutte ste sventure
|
Quote:
|
Sono delle vere sfighe non cosi casuali.
E' un mix tra eventi negativi e capacita' limitate. A volte scelte sbagliate, ma si cerca sempre Il male minore. Abbiamo un karma orribile? Cosa abbiamo combination nella vita precedente? |
Quote:
|
"Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare? Noi possiamo decidere cosa fare solo con il tempo che ci viene concesso"
|
vi è mai capitato di ripeteregli stessi errori? Nel caso in cui si attui sempre una COAZIONE A RIPETERE,ce lo meritiamo il male o no?
|
Certe volte lo penso.
|
Potrei dire più che altro cosa si meriterebbe certa gente.
|
Di che parliamo? Non è una malattia, o comunque non è grave, basta essere piu' socievoli. Non è una malattia del corpo. Non credo che sia di difficile guarigione.
Anche se qualcuno forse la pensa diversamente. |
Pensavo alla fobia sociale, neanche ho letto il primo post per pigrizia. Pensavo che "Ciò che abbiamo è perche ce lo siamo meritati" si riferisse alla fobia sociale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |