FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Accontentarsi nella vita... (https://fobiasociale.com/accontentarsi-nella-vita-64010/)

Qwerty 03-05-2018 13:41

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Adesso mi scattenero ira addosso ma di recente ho capito che da un uomo mi serve una cosa in più di tutte quelle che ho scritto in passato: deve essere in grado di mantenermi. Non dico subito, ma prossimamente e per sempre. Siccome ho sempre lavorato in nero non avrò mai pensione e non potrò ( ne vorro) lavorare per sempre. Come attenuante dico che sono modesta, mi basta che abbia un reddito sicuro di 700 e ( a proposito di accontentarsi :ridacchiare:)

Jacksparrow 03-05-2018 13:52

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2107504)
Adesso mi scattenero ira addosso ma di recente ho capito che da un uomo mi serve una cosa in più di tutte quelle che ho scritto in passato: deve essere in grado di mantenermi. Non dico subito, ma prossimamente e per sempre. Siccome ho sempre lavorato in nero non avrò mai pensione e non potrò ( ne vorro) lavorare per sempre. Come attenuante dico che sono modesta, mi basta che abbia un reddito sicuro di 700 e ( a proposito di accontentarsi :ridacchiare:)

Importante Il tuo Lui ne sia al corrente e abbia money.:ridacchiare:

Abuela 03-05-2018 13:53

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Accontentarsi significa essere contenti.

Qwerty 03-05-2018 13:55

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2107512)
Importante Il tuo Lui ne sia al corrente e abbia money.:ridacchiare:

Non le ha ma è al corrente, ha sempre detto che appena trova lavoro decente ci penserà lui a mantenermi, sto ancora aspettando che lo trovi:pensando:
Con quello che ha ora riesce mantenermi per un paio di settimane mentre sta da me ogni tanto e basta..

Keith 03-05-2018 14:05

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2107514)
Non le ha ma è al corrente, ha sempre detto che appena trova lavoro decente ci penserà lui a mantenermi, sto ancora aspettando che lo trovi:pensando:

che poi alla fine è il sogno segreto di ogni donna, anche di quelle che lavorano e che hanno un buon lavoro. correggetemi se sbaglio

Qwerty 03-05-2018 14:14

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2107519)
che poi alla fine è il sogno segreto di ogni donna, anche di quelle che lavorano e che hanno un buon lavoro. correggetemi se sbaglio

Infatti io lavoro.. Ma sogno non esageriamo, più che altro anche questo vedo come necessità. Sogno sarebbe vivere nelle ricchezze :mrgreen: ma non aspiro a tanto, mi accontento di vita tranquilla pero con uno che piace a me piuttosto che con un ricco qualunque, se no occasioni ne ho avute..Un uomo con reddito sicuro di 700 euro non lo chiamerei sogno, altrimenti tutti uomini oltre disoccupati sarebbero sogno di ogni donna se segviamo tuo ragionamento.

varykino 03-05-2018 14:24

Re: Accontentarsi nella vita...
 
boh si accontentarsi è essere contenti , però secondo me nn puoi essere sempre accontentato e quindi contento sennò sei un uomo morto , serve lo stimolo per andare avanti , se uno sta sempre bene come sta , ha finito puo pure andare sotto terra :sisi:

Keith 03-05-2018 14:29

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2107522)
Infatti io lavoro.. Ma sogno non esageriamo, più che altro anche questo vedo come necessità. Sogno sarebbe vivere nelle ricchezze :mrgreen: ma non aspiro a tanto, mi accontento di vita tranquilla pero con uno che piace a me piuttosto che con un ricco qualunque, se no occasioni ne ho avute..Un uomo con reddito sicuro di 700 euro non lo chiamerei sogno, altrimenti tutti uomini oltre disoccupati sarebbero sogno di ogni donna se segviamo tuo ragionamento.

non tutti gli uomini che lavorano, ma quelli che guadagnano abbastanza da poter mantenere da soli la coppia ed eventuali figli. E che allo stesso tempo piaccia anche.

no-body 03-05-2018 14:32

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2107522)
...occasioni ne ho avute..Un uomo con reddito sicuro di 700 euro non lo chiamerei sogno, altrimenti tutti uomini oltre disoccupati sarebbero sogno di ogni donna se segviamo tuo ragionamento.

Se bastassero 700 euro al mese per campare avrei gia' smesso di
lavorare da un pezzo. Allora e' evidente che sono un' incontentabile.
Beata te che ti accontenti

Qwerty 03-05-2018 14:34

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2107527)
non tutti gli uomini che lavorano, ma quelli che guadagnano abbastanza da poter mantenere da soli la coppia ed eventuali figli. E che allo stesso tempo piaccia anche.

Mi sa hai ignorato cifra che ho scritto.
Comunque non parlo di certo a nome di tutte le donne ma solo per me. E tra altro il mio uomo non deve voler figli. ( come ho già scritto ho già lavorato fin troppo nella vita, quasi sempre gratis e figli sono un lavoro, oltre il fatto che io sono del idea che si fanno entro 30 anni e non in tarda età)

Qwerty 03-05-2018 14:35

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2107528)
Se bastassero 700 euro al mese per campare avrei gia' smesso di
lavorare da un pezzo. Allora e' evidente che sono un' incontentabile.
Beata te che ti accontenti

Lo so perché per quasi un anno ho vissuto proprio cpn 700 euro.

myfearsandme 03-05-2018 14:38

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Accontentarsi molto spesso è l'unica scelta che ti rimane.

Keith 03-05-2018 14:57

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2107529)
Mi sa hai ignorato cifra che ho scritto.

chiedo scusa, mi spiegheresti come si fa a vivere (decentemente*) in due con 700 euro al mese?

* per decentemente intendo: almeno una macchina, anche di tipo utilitaria, ADSL, cibo non di qualità scarsa, possibilità di pagare farmaci e spese mediche se necessario. Più tutte le altre cose ovvie: bollette, vestiti anche del mercato. Telefonino.

Jacksparrow 03-05-2018 16:18

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2107522)
Infatti io lavoro.. Ma sogno non esageriamo, più che altro anche questo vedo come necessità. Sogno sarebbe vivere nelle ricchezze :mrgreen: ma non aspiro a tanto, mi accontento di vita tranquilla pero con uno che piace a me piuttosto che con un ricco qualunque, se no occasioni ne ho avute..Un uomo con reddito sicuro di 700 euro non lo chiamerei sogno, altrimenti tutti uomini oltre disoccupati sarebbero sogno di ogni donna se segviamo tuo ragionamento.

Hai avuto molte occasioni , sei carina allora....
Diciamo sei un eccezzione, perche' hai pure due figli avuti da un altro e i soldi/una vita agiata farebbe comodo .
Voler essere mantenute dal bel compagno "povero" e' volere capra e cavoli. Mi rendo conto che magari e' solo una fantasia.

Ansiaboy 03-05-2018 16:28

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2107504)
. Siccome ho sempre lavorato in nero non avrò mai pensione e non potrò ( ne vorro) lavorare per sempre.

se hai vissuto in Italia per almeno 10anni dovrebbe spettarti la pensione sociale superati i 66anni
anche se ufficialmente risulti di non aver mai lavorato

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2107539)
chiedo scusa, mi spiegheresti come si fa a vivere (decentemente*) in due con 700 euro al mese?

* per decentemente intendo: almeno una macchina, anche di tipo utilitaria, ADSL, cibo non di qualità scarsa, possibilità di pagare farmaci e spese mediche se necessario. Più tutte le altre cose ovvie: bollette, vestiti anche del mercato. Telefonino.

non pensavo che dover avere dei farmaci da acquistare regolarmente fosse vivere decentemente :D

o anche aver l'auto nonostante si viva in centro di una grande città o comprare ogni mese cellulari/vestiti :D

cancellato18934 03-05-2018 17:16

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Io penso che chi sa di essere davvero solo preferisce accontentarsi, se preferisci la solitudine vuol dire che la solitudine vera non l'hai mai provata. Facile dire meglio stare soli piuttosto che accontentarsi quando hai la fila di mdf sotto casa o una famiglia o amici. Essere davvero soli significa non avere nessuno con cui poter parlare, provate a vivere così per 1, 2 o 3 anni poi mi dite cosa preferite..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Jacksparrow 03-05-2018 17:31

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2107572)
Io penso che chi sa di essere davvero solo preferisce accontentarsi, se preferisci la solitudine vuol dire che la solitudine vera non l'hai mai provata. Facile dire meglio stare soli piuttosto che accontentarsi quando hai la fila di mdf sotto casa o una famiglia o amici. Essere davvero soli significa non avere nessuno con cui poter parlare, provate a vivere così per 1, 2 o 3 anni poi mi dite cosa preferite..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Io dopo tre anni di isolamento casa/lavoro sono finito nel tunnel dell' esaurimento nervoso.
A distanza di venti anni ancora riporto le ferite, si inizia a odiare la gente e si rischia il ricovero coatto.
Qualche fusibile si e' bruciato.

Qwerty 03-05-2018 18:06

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2107539)
chiedo scusa, mi spiegheresti come si fa a vivere (decentemente*) in due con 700 euro al mese?

* per decentemente intendo: almeno una macchina, anche di tipo utilitaria, ADSL, cibo non di qualità scarsa, possibilità di pagare farmaci e spese mediche se necessario. Più tutte le altre cose ovvie: bollette, vestiti anche del mercato. Telefonino.

Macchina non ho messo in conto, hai ragione tu:pensando:
Io abitavo in posto dove ragiungevo tutto a piedi o con mezzi pubblici in quel periodo. Allora modifico richiesta: 700+ spese machina:mrgreen:
ADSL telefonino ecc mi rientrava.

Qwerty 03-05-2018 18:08

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2107559)
Hai avuto molte occasioni , sei carina allora....
Diciamo sei un eccezzione, perche' hai pure due figli avuti da un altro e i soldi/una vita agiata farebbe comodo .
Voler essere mantenute dal bel compagno "povero" e' volere capra e cavoli. Mi rendo conto che magari e' solo una fantasia.

I figli sono adulti e non stanno con me. Comunque la mia non è solo fantasia ma aspettativa, se non si realizzata vorrà dire che ora di cambiare compagno.

Qwerty 03-05-2018 18:10

Re: Accontentarsi nella vita...
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 2107561)
se hai vissuto in Italia per almeno 10anni dovrebbe spettarti la pensione sociale superati i 66anni
anche se ufficialmente risulti di non aver mai lavorato

si è ufficiale. Ma credo questo vale per chi non ha ne parenti ne proprietà. Io ho figli appunto e casa..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.