![]() |
Quanto fumate?
Quante sigarette fumate in un giorno?
Con l'avanzare dell'età il fumo vi crea tosse, o affaticamento in generale? |
Re: Quanto fumate?
circa 1 pacchetto al giorno
|
Troppo.
Un anno fa credevo che 5-6 sigarette al giorno fossero già un numero cospicuo, ora è da circa un mese che supero stazionariamente le 10 sigarette giornaliere. Ieri ad esempio sono arrivato addirittura a 15, anche se in genere mi sto tenendo attorno alle 12-13. Le cinque ore che faccio a scuola la sera hanno contribuito molto ad alzare la media. Avevo comprato una sigaretta elettronica ma non mi dava alcuna soddisfazione. L'ho anche persa, ma vorrei riacquistarla. Ho paura dei danni che il fumo comporta a lungo termine, ma anche ora riscontro molto più catarro nei polmoni, molto grave se consideriamo che soffro anche di asma. |
prima fumavo una 10/15ina di sigarette (tabacco) al giorno.
ora ho smesso, però alle volte la voglia si fa sentire |
Io fumavo due pacchetti e mezzo al giorno...
Se vi dico come ho smesso non ci credereste |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Avevo raggiunto un così alto livello di sociofobia che non sono uscito più di casa, nemmeno per comprarmi le sigarette... Diciamo che è l'unica cosa positiva che mi ha dato la fobiasociale |
Quote:
interessante. io invece sono inguaiato perchè ho fatto anche amicizia col tabaccaio |
Anche io sono fregato. Mio padre mi porta i pacchetti di sigarette a casa. :sisi:
|
Quote:
|
fumavo prima sigarette, poi tabacco, circa 12-15 al giorno. adesso sono passato ad Iqos della philip morris, circa 10 al di'. consigliato
|
Quote:
al distributore della stazione per prendermele. Diciamo che la sociofobia, più depressione e altro, è stata più forte del vizio |
Quote:
per dirti" ti voglio bene" |
Quote:
|
Quote:
|
io ormai da un pò sto adottando la strategia del fumare (sempre sigarette) ma senza aspirare...almeno la quota assorbita è molto minore!
|
Sto smettendo. ricordo che da settembre stavo a 8 giornaliere, nei due mesi dopo sono scesa a 6, ho cambiato sigarette prendendo quelle più leggere, nei due mesi dopo ho tolto altre 2 sigarette, così via...
Sono arrivata a fumarne 2-3 al giorno, ma a volte anche nessuna... Oggi mi sono impuntata che non dovevo fumare e non ho fumato, spero di non fumare più :( |
Quote:
|
Quote:
E il distributore automatico mi infobica piú del tabaccaio,perchè sei in strada e ti vedono armeggiare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |