FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Con 1800 euro al mese si può vivere bene? (https://fobiasociale.com/con-1800-euro-al-mese-si-puo-vivere-bene-63938/)

varykino 28-04-2018 00:29

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2104284)
bè c'è gente a cui non son bastati centinaia di miliardi per lo stile di vita che avevano...se per vivere bene si intende da livello briatore in su chiaro che non ti bastano manco 10.000 al mese

appunto ma vivere bene si intende , riuscire a mantenere le cose proprie primarie e mettere da parte qualcosa e concedersi sfizi , poi se uno ha come sfizio comprarsi 3 macchine di lusso , stare un mese a dubai o robe cosi allora ovvio che nn bastano .... ma mi pare che vivere bene nn significa "fare il coglione" lol

Gummo 28-04-2018 00:29

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2104297)
Esatto, quel qualcuno sei tu.
La maggior parte delle famiglie italiane non ha uno stipendio da 1800 euro al mese, eppure, essendo delle famiglie, ciò implica che ci siano almeno due coniugi, che quindi hanno visto vagina e pene.
Poi beh, se l'obiettivo è la super modella che esce con i VIP, ok, non bastano.

Che poi qui siamo su Fobiasociale.com, grazie al cavolo che molti non vanno mai con una donna!
Come hai appunto detto te, se per strada girano un fiotto di utilitarie e poche Porsche vorrà pur dire che la maggior parte delle persone riesce a trovare una partner senza avere le tasche zeppe di soldi o no? Perché per quanto mi riguarda una persona che alla fine del mese ha 1800 euro puliti in tasca è un privilegiato e dovrebbe ringraziare il cielo.

Da'at 28-04-2018 00:32

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Un mio amico l'anno scorso ha fatturato 220k, ma è single. E' pompatissimo e spende un sacco di soldi per fare il buffone con le ragazze, ma si vede che sta male.

Invece un'amica mia fa l'insegnante, si è fatta ingravidare e ora ha una bambina. Lui non guadagnerà più di 1200. Felicissimi. (Preciso per dover di cronaca che lui non ha il bel faccino, e lei è carina).



La verità è che per vivere bene bisogna non sentirsi soli. E se ci si comporta da stronzi, o se ci si circonda di stronzi, è molto facile finire isolati, nobody.

no-body 28-04-2018 00:48

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2104299)
Vorrei davvero che tu spiegassi come fai a spendere 1800 euro al mese, riuscendo a vivere "male".
Potresti fare un elenco delle spese?

Alcune sono fisse altre variabili, difficile che
riesco ad elencarle essendo spesso e volentieri
random. Mica cambio auto ogni mese, anzi ogni
morte di papa. Ma per esempio dovro' tra qualche
giorno spendere 3-400 euro di cibo per gli amici
che mi vengono in casa a fare festa. Pure questo evento raro ma devo. Un set di sedie
da 500 euro, una ringhiera di recinzione da riverniciare, altri 200 credo. Ecco gia' finiti i soldi dello stipendio, e meno male che ho qualche altro introito extra.

Gummo 28-04-2018 00:52

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104311)
Alcune sono fisse altre variabili, difficile che
riesco ad elencarle essendo spesso e volentieri
random. Mica cambio auto ogni mese, anzi ogni
morte di papa. Ma per esempio dovro' tra qualche
giorno spendere 3-400 euro di cibo per gli amici
che mi vengono in casa a fare festa. Pure questo evento raro ma devo. Un set di sedie
da 500 euro, una ringhiera di recinzione da riverniciare, altri 200 credo. Ecco gia' finiti i soldi dello stipendio, e meno male che ho qualche altro introito extra.

Riconosci di appartenere a una nicchia? Perché se lo fai non c'è nessun problema. Il fatto è che l'80% delle famiglie italiane non comprerà 'un set di sedie da 500 euro' in tutta la vita.

alien boy 28-04-2018 00:52

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104296)
Ecco brava. Puoi mettere la caldaia da 800 euro
o quella da 3000. E se hai un casa decente ci metti
i mobili e il parquet Ikea ? 1800 euro al mese
la gente che conosco io manco gli bastano
per pagarsi il mantenimento del parco auto di famiglia.
Bastano tre auto medio/grandi e i tuoi 1800
van via subito solo per le automobili.
Vabbe' il fobico si sa non guida, non esce di casa, e vive
bene lo stesso.

questo succede perchè non spendono / spendete per avere qualcosa di cui usufruire, ma per far vedere che i beni di cui si dispone e le abitudini che si hanno implicano grandi quantità di soldi di cui si può usufruire. Sono i soldi stessi il valore e in base a quelli si fa la competizione. L'auto che costa una cifra non è bella perchè bella ma lo è perchè pochi possono permettersela. E' chiaro che con queste premesse più denaro si ha e meglio è.
È come se ci fossero due possibilità: andare a mangiare una pizza in un locale con un pizzaiolo in gamba ma non conosciuto al di là del suo paese o andare da uno che magari sarà famoso perchè ha partecipato a qualche show e ora il valore della sua pizza, ovvero il suo prezzo, è lievitato ma non la qualità della pizza stessa, che potrebbe essere non un granchè.
C'è chi vuole quel palcoscenico del poter dire 'io vado a mangiare spesso la pizza di tizio, dove non ci sono poveracci, ci sono telecamenre, vip, ecc.', perchè tramite la capacità di ordinare liberamente senza farsi troppi conti in tasca quando ci si siede a tavola ci si può sentire al di sopra di una soglia, sotto la quale ci stanno molti; e insomma lì non devi ragionare in ottica di risparmio ma proprio il contrario, perciò avere guadagni anche al di sopra della media non è sufficiente, con quelle ambizioni la media la devi distanziare sennò appunto si perde il senso di quello che si vuole raggiungere con quei comportamenti.
Io invece punterei essenzialmente a trovare una pizza che abbia il giusto equilibrio di ingredienti e di modi e tempi di preparazione, a un costo basso, con una compagnia il meno possibile giudicante.

cancellato18934 28-04-2018 00:56

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Nobody fidati che a livello economico sei messo bene rispetto a tante altre persone, chiaramente tu ti paragoni a gente che ha maggiori possibilità economiche rispetto alle tue ma è una battaglia persa inutile fasciarsi la testa. Forse perché quello è il mondo in cui vivi, forse viaggiare, cambiare aria per un po ti aiuterebbe a limare questi pensieri così esasperati. Anche qui nel mio paesello (come definiresti tu) ci sono i rampolli figli di industriali, imprenditori che a 18 anni girano con l'Audi nuova da 40k. É gente nata con la camicia li invidio perché possono fare i nullafacenti fino a 30 anni e se gli va male ereditano aziende che fatturano milioni di euro.. Spendono 30k al mese il 95% di quei soldi vengono spesi in cazzate come vestiti, telefoni, ristoranti ecc.. Sono soldi buttati. Lo status non esiste, non è niente di concreto é solo frutto di questa società, una cosa inutile.

P.S. Scusa ma non riesco a sopportare proprio i milanesi che dicono Figa in continuazione è una cosa ridicola.. dire donna é così difficile? Mi sembra anche molto meno volgare.. ora torno nella mia rozza campagna :D

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

varykino 28-04-2018 00:57

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2104314)
Il fatto è che l'80% delle famiglie italiane non comprerà 'un set di sedie da 500 euro' in tutta la vita.

ma manco un set di amici che se magnano 400 euro de roba :sisi: , anche perchè diventerebbero presto nemici :sisi:

io pure se guadagnavo 4000 euro facevo a meno del set di amici e sedie :sisi:

Gummo 28-04-2018 01:01

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2104321)
ma manco un set di amici che se magnano 400 euro de roba :sisi: , anche perchè diventerebbero presto nemici :sisi:

Anche questo è vero. Io non invito mai nessuno a mangiare a casa mia a parte la mia morosa - ci facciamo da noi la pizza, la pasta o in casi speciali compriamo il sushi, e anche in tal caso non spendiamo più di 30 euro. Ma anche quando i miei invitano dei loro amici a pranzo spendono una frazione di quei 400 euro...

no-body 28-04-2018 01:01

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2104316)
Ok, per questo mese hai queste spese.
Poi? Il mese prossimo devi comprare nuove sedie? Devi riverniciare la recinzione un'altra volta? Devi fare di nuovo un festone con gli amici?

Niente festone in casa mia spero, ma inizia
il giro delle discoteche estive che e' pure peggio.
Il prossimo mese forse risparmio
qualcosa per ripianare gli "eccessi" di questo mese.
Ma per dire c'e' qualcuno che preme perche'
io metta un biliardo in casa, e devo comprare
un computer portatile nuovo. Ho sempre ogni
mese oltre alle spese fisse centinaia di euro
minimo da spendere per le variabili.

cancellato19417 28-04-2018 01:02

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
3000 euro per una caldaia??? loooool

Gummo 28-04-2018 01:04

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104324)
Niente festone in casa mia spero, ma inizia
il giro delle discoteche estive che e' pure peggio.
Il prossimo mese forse risparmio
qualcosa per ripianare gli "eccessi" di questo mese.
Ma per dire c'e' qualcuno che preme perche'
io metta un biliardo in casa, e devo comprare
un computer portatile nuovo. Ho sempre ogni
mese oltre alle spese fisse centinaia di euro
minimo da spendere per le variabili.

Ottima idea il biliardo, beato te. Basterebbe solo evitare di buttare soldi in discoteca! :D
Butta giù un altro albero in giardino e fatti una piscina piuttosto...

Gummo 28-04-2018 01:06

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2104326)
Ahahahahahahahah.
No davvero basta, mi stai facendo morire :mrgreen:
Come trollata non è andata male, è la prima volta che un trolling mi fa ridere.
Ammetto che sei stato bravo, ora basta però, perché come dire, il confine tra comico e clown è molto sottile...

Non so se stia trollando o meno... La borghesia esiste davvero. :sisi: Però in effetti non ho ancora sentito la sparata sui 1000 euro da spendere in vestiti di marca, sembra che questa categorie di persone non ne possa fare a meno...

varykino 28-04-2018 01:07

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
quasi quasi domani mi compro un diamante puro lo ingoio per poi pagarmi l operazione all intestino in USA :sisi: . so sfizi .... scicherieeeeeee , si caga quando lo dice l'architettooooooooo XD

Spinxo 28-04-2018 01:10

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2104330)
quasi quasi domani mi compro un diamante puro lo ingoio per poi pagarmi l operazione all intestino in USA :sisi: . so sfizi .... scicherieeeeeee , si caga quando lo dice l'architettooooooooo XD

Ahahahahahahahahahaha marooo le lacrime ho XD

BbFenix 28-04-2018 01:11

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104311)
Alcune sono fisse altre variabili, difficile che

riesco ad elencarle essendo spesso e volentieri

random. Mica cambio auto ogni mese, anzi ogni

morte di papa. Ma per esempio dovro' tra qualche

giorno spendere 3-400 euro di cibo per gli amici

che mi vengono in casa a fare festa. Pure questo evento raro ma devo. Un set di sedie

da 500 euro, una ringhiera di recinzione da riverniciare, altri 200 credo. Ecco gia' finiti i soldi dello stipendio, e meno male che ho qualche altro introito extra.


Certo che buttare 400 euro per degli amici di m che ti ritrovi sei un po’ allocco scusa eh

Gummo 28-04-2018 01:11

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Normalman (Messaggio 2104331)
Ma allora non dovrebbe parlare di ciò che non sa, se dice che con 1800 euro al mese non si vive bene perché non può permettersi il biliardo a casa, beh, appare soltanto ridicolo.
O troll.

Secondo me è semplicemente narcisista. Del tipo "che schifo i poveri".
Per una volta fatico a simpatizzare con una minoranza... Contento lui.

no-body 28-04-2018 01:14

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nagato (Messaggio 2104320)
Nobody fidati che a livello economico sei messo bene rispetto a tante altre persone, chiaramente tu ti paragoni a gente che ha maggiori possibilità economiche rispetto alle tue ma è una battaglia persa inutile fasciarsi la testa...

Finalmente uno che in parte mi capisce. Ma io intanto in
questo ambiente in parte ci vivo, piu' in disparte che
altro e mi tocca subirlo sia dove lavoro che fuori.
Sempre ai margini, a spalare la merda di chi puo'
grattarsi le uova dalla mattina alla sera senza lavorare;
e mi chiama facendosi prima annunciare al telefono
dalla sua nuova ragazza che vuole sapere come sto :testata:. Magari solo per un problemino da risolvere sull' ultimo modello di smartphone.

Gummo 28-04-2018 01:16

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Adda venì...

cancellato18934 28-04-2018 01:20

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104340)
Finalmente uno che in parte mi capisce. Ma io intanto in
questo ambiente in parte ci vivo, piu' in disparte che
altro e mi tocca subirlo sia dove lavoro che fuori.
Sempre ai margini, a spalare la merda di chi puo'
grattarsi le uova dalla mattina alla sera senza lavorare;
e mi chiama facendosi prima annunciare al telefono
dalla sua nuova ragazza che vuole sapere come sto :testata:. Magari solo per un problemino da risolvere sull' ultimo modello di smartphone.

Non credi che sarebbe meglio tagliare i ponti con questa gente? O comunque non dare così tanto peso a queste cose? Immagino che se si è abituati a vivere in un certo modo sia difficile poi cambiare.. Però se non ti trovi bene qualcosa devi fare prima che queste ossessioni ti deformino la realtà

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.