FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Con 1800 euro al mese si può vivere bene? (https://fobiasociale.com/con-1800-euro-al-mese-si-puo-vivere-bene-63938/)

cancellato2824 27-04-2018 21:29

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104176)
Infatti questo volevo dire. E' un controsenso
dire di vivere bene con 1800 euro al mese
da una parte, e dall' altra dire di stare male
perche' sei solo, non esci... ecc... O con
1800 stai bene oppure no. Come dire sto bene
perche' ho 10mila euro di stipendio; pero' peccato
che moriro' perche' il trapianto di cuore che mi costa subito mezzo milione non li ho.

si' be' allora non c'e' soluzione, cioe' io intendo 1800 spese ordinarie si vive non male (mai avuto l'ebrezza di avere tanto, ma direi di si')
certo che se poi uno ha problemi specifici che richiedono miliardi o insomma milioni in contanti o proprio senza soluzione e' altro fatto

Spinxo 27-04-2018 21:34

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Con 1800 euro può camparci una famiglia di cinque persone.....figuriamoci uno solo.

no-body 27-04-2018 21:36

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2104187)
la maggior parte qua non guida perchè non ci riesce per ansie non perchè non ha soldi per comprarsi una macchinetta magari usata
La maggior parte di quelli che conosco son andati via di casa dopo i 30-35 perchè si sposavano o convivevano, non erano fobici ed erano cmq inseriti socialmente
n fobico medio che guida e vive solo può benissimo essere nelle stesse condizioni di prima

Ah vabbe' quindi guidare o non guidare ed essere a 40 anni senza auto per le donne e' lo stesso. Me lo ricordero'. E tutti i soldi spesi per trucco e parrucco, palestra ecc... sono utili a stare bene in un isola
deserta da soli.

no-body 27-04-2018 21:46

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2104195)
Con 1800 euro può camparci una famiglia di cinque persone.....figuriamoci uno solo.

Con 1800 euro ci campo male pure io da solo.
Inutile girarci intorno 1800 campi forse come
uno qualunque. Ma non bene. Figuriamoci
una famiglia di 5 persone. Fanno 350 euro a cranio....

Jacksparrow 27-04-2018 21:59

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Prox topic ,come vivere con 700 euro.
Sara' interessante.

no-body 27-04-2018 22:02

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2104206)
Prox topic ,come vivere con 700 euro.
Sara' interessante.

Diranno di non lamentarsi perche'
c'e' chi sta peggio e tromba lo stesso.

Spinxo 27-04-2018 22:02

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104198)
Con 1800 euro ci campo male pure io da solo.
Inutile girarci intorno 1800 campi forse come
uno qualunque. Ma non bene. Figuriamoci
una famiglia di 5 persone. Fanno 350 euro a cranio....

Te da solo con 1800 e ci vivi male? Ah beh sarei curioso a sto punto delle spese che hai, per dire che vivi male con 1800 euro al mese.

Atlas 27-04-2018 22:04

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
M.me Adelaide stà manza, sai un tubo te di lui.

cmq sono curioso cosa si possa comprare per stare meglio, cosa sono questi sfizi?

io considero il lusso qualcosa di qualità, mi viene in mente il cibo, crearsi una cantina spettacolare mi darebbe soddisfazione, poi per fare l'ultrapottone potrei prendere il htc vive e drogarmi con il vr. La macchina fottesega basta che non sia fatta di lego.
i vestiti fottesega, basta siano buoni, e quelli boni durano

i viaggi non costano così tanto se te li sai organizzare, poi io preferisco il trekking al turismo in città.

ma... poi bho?

tutto il resto è alla portata dei miei pidocchiosissimi 1200 euri mensili...

no-body 27-04-2018 22:15

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2104209)
Te da solo con 1800 e ci vivi male? Ah beh sarei curioso a sto punto delle spese che hai, per dire che vivi male con 1800 euro al mese.

Casa grande, e soprattutto amici e ambiente
di lavoro dove non reggo il confronto con altri.
E meno male che non
ho figa, dovessi sostenere anche le spese
ad essa connesse non ce la farei. Percio'
dico che con 1800 euro vivo male.

Atlas 27-04-2018 22:21

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2104211)
Lo dice lui. Continua a dire che conta solo la figa e lui la figa non ce l'ha.

Lui ha la mia stima solo per essere sopravvissuto fino alla sua età. Invece di prenderlo di punta sarebbe più giusto chiedergli cosa dà la figa di tanto importante.

Da'at 27-04-2018 22:21

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104215)
Casa grande, e soprattutto amici e ambiente
di lavoro dove non reggo il confronto con altri.
E meno male che non
ho figa, dovessi sostenere anche le spese
ad essa connesse non ce la farei. Percio'
dico che con 1800 euro vivo male.

Forse il problema è quello. Paradossalmente potresti viver meglio con meno.

Spinxo 27-04-2018 22:21

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104215)
Casa grande, e soprattutto amici e ambiente
di lavoro dove non reggo il confronto con altri.
E meno male che non
ho figa, dovessi sostenere anche le spese
ad essa connesse non ce la farei. Percio'
dico che con 1800 euro vivo male.

Perdonami, ma continuo a non capire, per casa grande che intendi, hai mutuo o affitto da pagare, vivi da solo?

no-body 27-04-2018 22:29

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2104221)
Perdonami, ma continuo a non capire, per casa grande che intendi, hai mutuo o affitto da pagare, vivi da solo?

Vivo solo e la casa e' mia. Ma si vede che
te non hai una casa da gestire. Cambiare
una caldaia costa 2000 euro, far tagliare
un albero anche 500, manutenzione di
serramenti, assicurazione, bollette, asporto
ramaglie; cancelli elettrici ed automazioni varie;
alcune cose le faccio io ma non tutto.

Atlas 27-04-2018 22:35

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
a, io sono curioso

leggessi di una che è piazzata con villino, lavoro e 1800 euri al mese ma che s'arrabbia perchè non cià il kazzo morirei di curiosità.

Hazel Grace 27-04-2018 22:43

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104208)
Diranno di non lamentarsi perche'
c'e' chi sta peggio e tromba lo stesso.

Insomma tutto si ricollega alla ricerca di figa e scupaggio, cioè uno prende lo stipendio per quello insomma. Valuta anche di andare a vivere da solo perché attira piu fighe
Sto forum mi era mancato

no-body 27-04-2018 22:46

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 2104231)
E chiediglielo te. Io ho già la mia teoria ma se la espongo mi bannano...

Siete fuori dal mondo voi. Fatevi un giro di conoscenze
di gente con la fabbrichetta, lo studio di geometra
o vattelapesca, qualche negozio, dirigenti statali.
Altro che 1800 euro. E sono pure un pezzente
perche' non ho la colf e mi abbasso io
a pulire il cesso.

no-body 27-04-2018 22:51

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2104234)
..., cioè uno prende lo stipendio per quello insomma. Valuta anche di andare a vivere da solo perché attira piu fighe
...

Sono i suggerimenti che sono arrivati dalle donne,
da alcune, ma tanto siete cosi' poche qua; ora da te non ricordo, mi pare di no.

Spinxo 27-04-2018 22:53

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104225)
Vivo solo e la casa e' mia. Ma si vede che
te non hai una casa da gestire. Cambiare
una caldaia costa 2000 euro, far tagliare
un albero anche 500, manutenzione di
serramenti, assicurazione, bollette, asporto
ramaglie; cancelli elettrici ed automazioni varie;
alcune cose le faccio io ma non tutto.

Continuo ancora a non capire XD

Cioè vivi da solo, e non paghi neppure affitto o mutuo, prendi 1800 euro al mese, e mi riporti l'esempio delle spese che ci sono in una casa?

La caldaia 2000 non regge, ce ne sono pure che costano di meno, e cmq non credo che la caldaia si rompe ogni mese...cioè insomma dai, va bene che i soldi alla fine non bastano mai, pero ce gente disoccupata, o che lavora rompendosi la schiena per 800 euro al mese, e te fai un lavoro da impiegato, hai casona di proprietà, prendi 1800 euro tutti i mesi e per giunta ti lamenti....considerati abbastanza fortunato credimi, sei nato con la camicia.

alien boy 27-04-2018 23:07

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
bello 'sto topic, giusto quello che serve per sentirsi più sfigati e poveracci.

Comunque io punterei a 1100 euro con affitto in una grande città o nelle immediate vicinanze*, non so se basterebbero veramente, comunque mi accontenterei di poco e se non ce la faccio sarei propenso a limitarmi ulteriormente, senza grandi sofferenze.

A me servono: soldi per affitto e bollette varie, mangiare - bere, spese per trasporti, eventualmente spese auto (molto modesta). Essendo sociofobico o evitante non ho compagni di uscite, a parte rare eccezioni, e quando capita che non sono solo spenderò, che so, tipo 10 euro. Per esempio una pizza più birra, che altro vuoi comprare? Lo stomaco a quel punto sta a posto. Volendo si può spendere anche di meno: passeggiata e gelato -> 2 / 2,50 euro. Questo per un numero esiguo di volte in molti mesi, essendo modestamente a pieno diritto un esponente del forum :).

Vestiti / scarpe: anche qui l'importante è che siano in condizioni ancora accettabili, fin quando durano si continua ad usarli, dell'apparenza mi interessa il minimo necessario, e forse anche meno.

Spese mediche / psicologiche non ne ho.

Viaggi? Vorrei farne, però mi basta anche uno all'anno in località interessante; organizzata per tempo non dovrebbe costare molto, più qualche spostamento in posti vicino che si conclude in giornata (quindi senza spese di alloggio).

Comunque, essendo sociofobico o evitante, 1800 euro per me sembrano una cifra irraggiungibile, anche 1200, anche 1000, anche 800, ecc.

Perchè l'unica cosa che mi porta qualcosa sono delle ripetizioni, saranno attualmente, boh, 200 euro al mese - ma ho iniziato da due mesi e fra poco finisce la scuola.
Il padre di un ragazzo che fa ripetizioni, inquadrandomi per qualche motivo come povero, si era preoccupato di sapere se poteva pagarmi con tempistiche cadenzate, perchè pensava che avrei avuto difficoltà economiche se non avessi ricevuto subito il compenso di poche ore.
A quel punto, avendo immaginato che si fosse fatto quell'idea per via dell'abbigliamento non molto curato, ho pensato di continuare ad andare lì sempre con gli stessi vestiti, usando sempre lo stesso paio di pantaloni sbiaditi, in modo che potessi continuare a dare l'impressione di un indigente e sperare in pagamenti veloci.
Insomma c'è chi si preoccupa molto di apparire benestante e chi segue la filosofia opposta.
Certo se dovessi trovarmi una fig... ehm pardon ragazza cercherei di non presentarmi troppo male ma neanche chissà quanto meglio :pensando:
Ma poi dove e come dovrei trovarmela?

*A Roma, per esempio, qualcosa tra i 500 e i 600 euro per un monolocale si trova, ovviamente in zone più defilate ma relativamente accettabili.
Se non fossi sociofobico / evitante (e antipatico / noioso), potrei provare anche con la stanza singola in appartamento condiviso: anche a meno di 400 euro potrei trovarla, anche a Roma.

Hazel Grace 27-04-2018 23:09

Re: Con 1800 euro al mese si può vivere bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2104239)
Sono i suggerimenti che sono arrivati dalle donne,
da alcune, ma tanto siete cosi' poche qua; ora da te non ricordo, mi pare di no.

Siamo poche perché sti discorsi ci fanno scappare penso
È assurdo dire che tromba chi vive solo, cioè questa mi è proprio nuova


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.