![]() |
Consigliamoci titoli thriller
Ho visto che esiste già un vecchio topic su questo genere di film, ma è stato aperto nel 2009 e l'ultimo post è del 2010.
Ne ho fatte grandi scorpacciate fino a 6-7 anni fa, poi ho lasciato più spazio ad altri generi... fino a questo periodo, in cui vorrei scoprirne di nuovi (thriller -psicologici, -horror...), ma faccio un po' fatica a trovarne di interessanti... Quali vi sono piaciuti di più? Vi invito anche ad aggiornare la lista se ne conoscete di nuovi che vi ha fatto piacere vedere. |
Re: Consigliamoci titoli thriller
Bello:)
Pure a me piace questo genere. Dopo metto una lista più allargata, intanto ne metto uno, il primo che mi viene in mente: Schegge di Paura di Gregory Hoblit con un Edward Norton pazzesco:o |
Lista totalmente random
Secuestrados mother! Dark City The Hitcher (non il remake) The Handmaiden I Saw The Devil The Chaser The Murderer Vestito per uccidere Creep Creep 2 The poughkeepsie tapes |
Ah che bel thread :applauso:
Spero ne salti fuori qualcuno che non ho ancora visto. Tra i miei preferiti in ordine sparso: Prisoners Una pura formalità Frailty The prestige The others Donnie Darko Apri gli occhi (di amenabar) Ultimi visti "un posto tranquillo" e "annientamento" mi sono piaciuti entrambi. |
Quote:
|
Quote:
Uno di cui mi è piaciuto il finale ma non lo svolgimento è stato "i bambini di cold rock". |
Quote:
|
Se non lo si è ancora visto tutto Hitchcock come base, c'è poco che ci sia andato anche solo vicino.
In particolare suggerirei come must:
Per suggerimenti meno ovvi ci devo pensare un attimo. :mrgreen: |
Tra l'altro il periodo in cui ho iniziato a guardare thriller è lo stesso in cui ho scoperto il noleggio DVD (e ho scoperto anche di averlo vicino casa, 2,50€ per 24h), andavo in videoteca e mi affidavo esclusivamente a titolo, copertina e trama riportata sul retro (di attori e registi ne conoscevo ancora pochi...quindi mi lanciavo e trascuravo questo "dettaglio") così facendo ho visto un po' di cagate, ma ho fatto anche delle piacevoli scoperte :ridacchiare:
|
Quote:
E Jessica e Jessica :arrossire: :mrgreen: |
Quote:
Cmq aggiungerei in maniera totalmente a random e ordine sparso: Rosemary's Baby e Repulsion di Polanski Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme La conversazione di Francis Ford Coppola Duel e Lo squalo di Steven Spielberg La sposa in nero e La mia droga si chiama Julie di François Truffaut Stephane, una moglie infedele, Il tagliagole, L'inferno e Il buio nella mente di Claude Chabrol La ragazza che sapeva troppo, Sei donne per l'assassino e Reazione a catena di Mario Bava Mio caro assassino di Tonino Valerii Il profumo della signora in nero di Francesco Barilli Seven e Panic Room di David Fincher Grindhouse - A prova di morte di Quentin Tarantino Ring e Dark water di Hideo Nakata The Village e E venne il giorno di M. Night Shyamalan Onora il padre e la madre di Sidney Lumet Match Point e Sogni e delitti di Woody Allen Tutto Dario Argento fino e non oltre Nonhosonno ma con l'esclusione de Il fantasma dell'Opera La casa dalle finestre che ridono di Pupi Avati Un tranquillo weekend di paura di John Boorman Il cigno nero di Darren Aronofsky Elle di Paul Verhoeven Misery non deve morire di Rob Reiner Vestito per uccidere, Complesso di colpa e Omicidio a luci rosse di Brian De Palma Le colline hanno gli occhi, Il serpente e l'arcobaleno, la saga di Nightmare e la saga di Scream di Wes Craven The Skeleton Key di Iain Softley Sinister di Scott Derrickson 10 Cloverfield Lane di Dan Trachtenberg Boh sicuramente ne ho dimenticato un sacco, questi quelli che mi son venuti in mente per primi. :pensando: |
Quote:
comunque ci sta se si guardano tanti film Quote:
grazie per i buoni consigli :bene: certe sere cercarne diventa una roba infinita... |
Ne metto un po suddividendoli per attore/attrice protagonisti, visto che io a volte i film li guardo in base al cast.
Sigourney Weaver - Copycat Omicidi in serie John Travolta - La Figlia del Generale Justin Long - Jeepers Creepers (1) Jeff Bridges - Arlington Road Frank Grillo - Anarchia La notte del Giudizio (1), Disconnect Jude Law - Black Sea Tom Hardy - Child 44 Robert De Niro - Il Promontorio della Paura Casey Affleck - Codice 999 Tom Cruise - Collateral Mark Wahlberg - Contraband Kevin Bacon - Death Sentence Denzel Washington - Déjà vu David Morse - Disturbia Hugh Grant - Extreme Measures Harrison Ford - Frantic, L'Ombra del Diavolo Jim Caviezel - Frequency Kevin Zegers - Frozen Anthony Hopkins - Il Caso Thomas Crawford Helen Mirren - Il Diritto di Uccidere(non l'ho visto ma me l'hanno consigliato) Christian Bale - Out of The Furnace Tom Hanks - Il Ponte delle Spie Colin Farrel - In Linea Con L'Assassino Joel Edgerton - It Comes At Night e The Gift Al Pacino - Insomnia Gene Hackman - Rischio Totale Nikolaj Coster-Waldau - La Fratellanza Jack Nicholson - La Promessa Jeremy Renner - La Regola del Silenzio End Of Part One:) Quelli in grassetto sono una via di mezzo tra action e thriller. |
Tra quelli non citati aggiungerei:
I diabolici e Vite vendute (Clouzot) L'occhio che uccide (Michael Powell) Manhunter (Michael Mann) Blood Simple e Non è un paese per vecchi (fratelli Coen) Memories of Murder (Bong Joon-ho) Black Christmas (quello del 1974 diretto da Bob Clark) Cruising (Friedkin) Le due sorelle (De Palma) Zodiac e Millennium - Uomini che odiano le donne (Fincher) La vedova nera (Rafelson) Gli invasati (Wise) The Cure (Kiyoshi Kurosawa) Maniac (quello del 1980 diretto da William Lustig) Magical Girl (Carlos Vermut) La pelle che abito (Almodòvar), il quale cita lo splendido Occhi senza volto di Franju... e io direi che si può vedere anche quello :) |
Cosa avete fatto a Solange? - Dallamano
Macchie solari - Crispino Reazione a catena - M.Bava Sette note in nero - Fulci Tenebre - Argento Autostop rosso sangue - Campanile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |