FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Pensare al suicidio come sollievo (https://fobiasociale.com/pensare-al-suicidio-come-sollievo-63916/)

SpaceBoy 26-04-2018 10:59

Pensare al suicidio come sollievo

A volte, come oggi, mi capita di pensare al suicidio e non provare angoscia o paura, ma sollievo, quasi una "felice malinconia" non so come spiegare, ma ci penso e mi sento quasi gioioso come se fosse la mia naturale destinazione, boh

Era da tanto che non mi veniva un'idealizzazione del suicidio così forte

hermit94 26-04-2018 12:23

Re: Pensare al suicidio come sollievo

Mah non so, non ho mai capito se ci penso davvero o no :pensando:,ma nel caso dovessi un giorno farlo la paura ci sarebbe sicuro

Weltschmerz 26-04-2018 13:19

Anche a me, l'unica cosa che mi scoccia è non avere a portata di mano i mezzi per farlo.

cancellato19417 26-04-2018 13:56

non credo che ci possa non essere paura nel compierlo, ma tanto malessere può portare a vincere la paura pur di avere sollievo.

io immagino di tutto: frontale con un camion, cadere da un ponte, lanciarmi in un burrone con l'auto... però in genere armi da fuoco. una fucilata in petto, un colpo alla nuca o una mitragliata alla schiena.

in genere immagino che qualcuno mi uccida, non mi ci vedo ad essere l'esecutore di me stesso (né di nessun altro, non sono un violento).

SpaceBoy 26-04-2018 14:34

Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2103356)
Dopo il suicidio, non c'è sollievo, perchè non si è.
Difficile da immaginare da vivi, cosa (non) sia il non esistere.
-Almeno da atei o agnostici

beh si può anche interpretare con "proprio perchè non si è, c'è sollievo" :pensando:

Sickle 26-04-2018 17:48

anch'io penso spesso "cosa cazzo me ne frega a me dell'lavoro, le donne, i soldi lo status?..." tanto male che vada c'è sempre la scappatoia della morte... e mi sento meglio... incredibile ma vero...

Hazel Grace 26-04-2018 19:06

però magari potresti perderti qualcosa di bello compiendo quel gesto, non puoi sapere cosa ti accadrà da qui a 10 o 5 anni.. certo la voglia di morire viene sempre ma la vita non è immobile, è un moto continuo quindi in divenire

SpaceBoy 26-04-2018 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 2103529)
però magari potresti perderti qualcosa di bello compiendo quel gesto, non puoi sapere cosa ti accadrà da qui a 10 o 5 anni.. certo la voglia di morire viene sempre ma la vita non è immobile, è un moto continuo quindi in divenire

sì è vero, ma magari in mezzo ci sarà tanta merda ahah oppure qualcosa di bello ma che finirà presto, ancora peggio

Gio.solo 02-05-2018 10:09

io penso sia la sofferenza finale e che se il suicidio va a buon fine non sarà mai tanto doloroso quanto la sofferenza che ho subito

BbFenix 02-05-2018 20:53

È una bella sensazione, almeno un rifugio dove uno può ripararsi di fronte alle botte prese in tutta questa vita

claire 02-05-2018 21:04

A me dà sollievo pensare alla morte nel sonno,il suicidio èansiogeno come pensiero.

hermit94 03-05-2018 20:50

A me fa schifo l'idea di ammazzarmi da solo, sarebbe una scena patetica e tragicomica, invece se dovessi morire per una causa esterna sarebbe meglio, sarei come quelli che dopo un esperienza di pre-morte rimangono delusi dall'essere ancora vivi e sarebbero rimasti "di là",nel caso ne sopravvivessi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:02.