![]() |
La gente preferisce stare in coppia
Nonostante molti single , mi sembra di capire che la maggior parte preferisce stare in coppia.
Perche' secondo voi ? |
Re: La gente preferisce stare in coppia
perchè uscire col tipo è bello, è l'"amico" che è sempre pronto a seguirti in ogni occasione, che c'è sempre, puoi sempre utilizzarlo sia come compagnia che come amante, è una persona versatile diciamo. Se non si hanno gli amici si può uscire e far cose col tipo, cene, viaggetti, gite. Poi se si esce anche con gli amici direi meglio così non ci si fossilizza nel rapporto di coppia
|
l'essere umano è per definizione "animale sociale", pertanto non c'è da stupirsi di questa tendenza. secondo il mio modesto parere è si, sia una questione di apparenza (talvolta non importa nemmeno chi sia la compagnia ma è per il gusto di averla) e sia una questione di maggiore sicurezza, incapacità di stare da soli, voglia di confronto ed interazione in continuo.
|
avere il tipo ti da comunque un punto di riferimento, sicurezza e appoggio poi ovviamente uscire insieme al tipo è sempre una cosa figa. Cioè è come avere un amico speciale che poi ti capisce molto di più di un amico qualsiasi
|
semplicemente non ci si annoia, prova un po a stare un intera giornata in centro da solo e vedrai che dopo nemmeno un ora ti sarai già stufato e tornerai a casa, mentre in coppia puoi starci tutto il giorno senza annoiarti
|
In teoria perchè si innamora e quindi senza quella persona non può piú stare,o no?:interrogativo:
Qui piú che di amore mi pare si parli di chaperon per andare a spasso:nonso: |
Quote:
comunque secondo me molte volte non c'è nemmeno l'amore o amicizia, semplicemente "uso" dell'altra persona p.s: il termine chaperon me lo sono dovuto cercare, ora so che vuol dire :) |
si "usa" quella persona perchè è così che funziona, ci si usa a vicenda, perchè stare insieme fa stare bene entrambi. Cosa sono l'amicizia o l'amore se non un utilizzo dell'altra persona per la propria felicità?
|
Quote:
|
Quote:
secondo me all'amore non può essere data una definizione univoca. secondo me è alquanto soggettiva la questione. per me, dal punto di vista di fobico evitante, l'amore starebbe a significare un patto di estrema fiducia, di sopportazione reciproca, e di affrontare i problemi della vita insieme e consapevolmente, fino alla fine (si, sono un romanticone vecchio stampo :D) |
l'amore è fondamentale per avere una relazione, dico solo che a lungo andare questo amore si trasforma anche in qualcosa di più, che non è solo un sentimento ma anche una vita da condividere insieme. E' appunto fare affidamento sull'altra persona, anche nei momenti bui, e sapere che si può contare su di lei in qualsiasi circostanza. Io la vedo come una specie di cammino insieme, dove l'amore c'è e si accompagna anche ad altre cose, alla condivisione di giornate, pensieri ecc
|
Per amore e bruciore alle parti intime per quanto riguarda il periodo del fidanzamento poi, quando il rapporto si stabilizza e diventa noioso, per abitudine e paura della solitudine.
|
e cosa c'entra, tu stai con una persona perchè vuoi il suo bene o perchè stai bene con lei? si sta bene insieme, si e felici se si sta insieme ogni giorno, non mi pare sia un atto egoistico
|
Quote:
|
pure io voglio una donna/amica/amoredellavita/gonfiabile/a vapore che mi accompagna a fare pipi sui pali della luce :D :( invece niente
scherzo(sul fatto che la voglio) :sisi: |
Sbaglierò ma sembra che la coppia per convenienza sia parecchio diffusa al giorno d'oggi.
Se entrambi sono consapevoli della cosa e l'accettano, contenti loro... L'amore è un'altra cosa però |
Quote:
|
A me mi piacciono le tette.
|
per poter più facilmente fare all'amore
|
Quote:
Oggi sembra quasi una moda essere in coppia. Ho sentito nascere storie e perdurare per anni in modo assurdo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |