FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La nascita di un figlio qualunque (https://fobiasociale.com/la-nascita-di-un-figlio-qualunque-63893/)

Jacksparrow 24-04-2018 10:19

La nascita di un figlio qualunque
 
Questo evento, magari di un vostro parente o anche solo conoscenti o estranei vi rallegra o vi lascia indifferenti?
Inoltre partecipate ai battesimi (cerimonia e pranzo) o li evitate?

Lucernario 24-04-2018 10:32

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Fingo entusiasmo e mi complimento con gli interessati ma in realtà non me frega niente, e tra me e me mi auguro che non mi accada mai.

Le cerimonie le evito tutte.

Abuela 24-04-2018 10:57

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Non sono mai stata invitata a un battesimo.:sisi:

SamueleMitomane 24-04-2018 11:03

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Nemmeno io ricordo di essere andato ad un battesimo. Però comunque la nascita di un figlio è qualcosa che mi interessa, nel senso che è una vita che comincia, e male o bene che sia (per la nuova vita intendo) è comunque qualcosa di importante.

Sickle 24-04-2018 12:06

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
me ne frega niente... anzi, i bambini mi danno solo fastidio...

Silent Bob 24-04-2018 12:37

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2102130)
Non sono mai stata invitata a un battesimo.:sisi:

Neanch'io, grazie al cielo.

cancellato19417 24-04-2018 12:49

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
mi invitano, non provo nulla nei confronti del bambino, sono felice per i genitori che vedo felici della nascita.
mi inteneriscono gli animali (un pò), ma i bambini proprio no, non riesco a rapportarmici. :(

Abuela 24-04-2018 13:06

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da Kaspar Almayer (Messaggio 2102183)
Neanch'io, grazie al cielo.

Se faccio un figlio ti invito.

Hor 24-04-2018 13:11

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Evitare sempre, evitare tutto! In questi casi più che mai...

varykino 24-04-2018 13:13

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
nn lo so io la vedo come na disgrazia :sisi: , cmq mai partecipato a niente di simile , neanche so mai stato a un matrimonio , neanche matrimoni di parenti .... ah e nn so andato mai manco ai funerali , neanche quello di mio nonno.

SamueleMitomane 24-04-2018 13:20

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2102207)
nn lo so io la vedo come na disgrazia :sisi: , cmq mai partecipato a niente di simile , neanche so mai stato a un matrimonio , neanche matrimoni di parenti .... ah e nn so andato mai manco ai funerali , neanche quello di mio nonno.

Io ricordo da piccolo feci il paggetto per il matrimonio di una mia cugina, avevo circa 9 anni credo. Ero estroversissimo, mi misi un completo bianco con cuciture e interno lilla. Camminavo davanti agli sposi con gli occhiali da sole :figo:

Jacksparrow 24-04-2018 13:23

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2102215)
Io ricordo da piccolo feci il paggetto per il matrimonio di una mia cugina, avevo circa 9 anni credo. Ero estroversissimo, mi misi un completo bianco con cuciture e interno lilla. Camminavo davanti agli sposi con gli occhiali da sole :figo:

Perche da piccoli non c'e fobia?

varykino 24-04-2018 13:30

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2102215)
Io ricordo da piccolo feci il paggetto per il matrimonio di una mia cugina, avevo circa 9 anni credo. Ero estroversissimo, mi misi un completo bianco con cuciture e interno lilla. Camminavo davanti agli sposi con gli occhiali da sole :figo:

boh ma a me nn piacciono le cerimonie in generale , le trovo inutili , nn è un fatto di vergogna

Silent Bob 24-04-2018 13:33

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2102225)
boh ma a me nn piacciono le cerimonie in generale , le trovo inutili , nn è un fatto di vergogna

Però se magna, io ai matrimoni ci andavo solo per quello :D
Nonostante l'ansia per i parenti, praticamente degli estranei.
Capirai, provengo da una famiglia con gravi problemi finanziari, per cui i ristoranti erano un miraggio per noi.

SamueleMitomane 24-04-2018 13:45

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2102218)
Perche da piccoli non c'e fobia?

Io no, non ero fobico, anzi. Ero timido, abbastanza silenzioso ma quando volevo sapevo come divertirmi con gli altri.
Lo sono diventato dalla seconda media in poi, per poi peggiorare ulteriormente con le superiori.

no-body 24-04-2018 13:56

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Mai andato ad un battesimo.
La notizia mi rattrista se il figlio non
nasce in una buona famiglia, quindi
lo attende un futuro di merda. Mi lascia
indifferente negli altri casi.

hermit94 24-04-2018 13:56

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Non me ne frega niente, e praticamente non riesco nemmeno più a fingere, non riesco più a prestarmi a stupidi convenevoli e ciò si rivela anche un pò imbarazzante, per fare un esempio, i classici sorrisetti da fare non mi riescono più, stile autistico...

redone 24-04-2018 14:00

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Indifferente totalmente ma naturalmente le regole sociali specialmente se sei femmina impongono giubilo e felicità con relative domande sul pargolo!

Lucernario 24-04-2018 14:01

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da redone (Messaggio 2102240)
Indifferente totalmente ma naturalmente le regole sociali specialmente se sei femmina impongono giubilo e felicità con relative domande sul pargolo!

verissimo, per fortuna in questa circostanza ho sempre la faccia tosta per aggiungere un "si bello il moccioso, ma per fortuna non è capitato a me" lol

SamueleMitomane 24-04-2018 14:09

Re: La nascita di un figlio qualunque
 
Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2102225)
boh ma a me nn piacciono le cerimonie in generale , le trovo inutili , nn è un fatto di vergogna

Il disinteresse non lo avrei se me ne importasse qualcosa delle persone che le organizzano e che vi attendono, di questi familiari che ad un certo punto sbucano dal nulla non me ne frega niente. Ad esempio a luglio si sposa un altro mio cugino, ma che cazzo me ne frega. Poi vabè c'è il rito cerimoniale che anche io lo trovo inutile, è più la festa in sé che potrebbe, in teoria, esser divertente. Il punto è sempre quello, le persone che ci sono. Fino ad adesso pochissime volte mi è capitato di andare a qualche festeggiamento dove c'è stata una reale compagnia, più unico che raro.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.