FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   David Lynch a chi piace? (https://fobiasociale.com/david-lynch-a-chi-piace-63890/)

SpaceBoy 23-04-2018 22:15

David Lynch a chi piace?
 
A chi piace? è uno dei miei registi preferiti e amo le esperienze oniriche che regalano i suoi film, mi ci perdo dentro e molte volte musica e immagini sono mischiate in maniera geniale, apprezzo anche come rappresenta i personaggi, come per esempio in Eraserhead o Muhllonad Drive


I miei film preferiti oltre a quei due sono Velluto Blu, Inland Empire e poi The Elephant Man, che mi ha praticamente fatto rannicchiare in posizione fetale chiedendomi perchè siamo così merdosi vabbe

Lucernario 23-04-2018 22:21

Re: David Lynch a chi piace?
 
A me molto, adoro tanto anche Twin Peaks ed amo follemente Rabbits

Silent Bob 23-04-2018 22:24

Re: David Lynch a chi piace?
 
Uno dei più grandi registi viventi :cuore:

SamueleMitomane 23-04-2018 22:41

Re: David Lynch a chi piace?
 
Mi sono visto The Elephant Man e tutt'ora è uno dei miei film preferiti, uno dei pochi film in cui mi è scesa una lacrimuccia alla fine.

Muholland Drive me lo sono visto qualche anno fa e son rimasto di sasso quando è finito, me lo son dovuto rivedere una seconda volta perché dovevo capire bene. Per il giudizio finale mi son affidato ad un'analisi su internet :sisi: . Ricordo quella scena del mostro dietro l'angolo, mi son cagato addosso per due volte, nonostante la seconda sapessi già cosa mi aspettava :mannaggia:

SpaceBoy 23-04-2018 22:44

Re: David Lynch a chi piace?
 
Quote:

Originariamente inviata da SamueleMitomane (Messaggio 2101995)
Mi sono visto The Elephant Man e tutt'ora è uno dei miei film preferiti, uno dei pochi film in cui mi è scesa una lacrimuccia alla fine.

Muholland Drive me lo sono visto qualche anno fa e son rimasto di sasso quando è finito, me lo son dovuto rivedere una seconda volta perché dovevo capire bene. Per il giudizio finale mi son affidato ad un'analisi su internet :sisi: . Ricordo quella scena del mostro dietro l'angolo, mi son cagato addosso per due volte, nonostante la seconda sapessi già cosa mi aspettava :mannaggia:

alla fine è un segno positivo non capire i film di lynch, credo :pensando: anche perchè più che per una storia secondo me vanno visti per il viaggio assurdo che ti fan fare

The_Sleeper 23-04-2018 22:49

Tra i miei registi preferiti.

L' unico suo film, tra quelli da me visti, che non ho retto granché è Inland Empire.

Edera 24-04-2018 10:05

Re: David Lynch a chi piace?
 
Twin peaks mi piace molto.
Mulholland drive non l'ho capito.
Altri suoi non ne ho visti

SpaceBoy 24-04-2018 11:56

Re: David Lynch a chi piace?
 
Devo decidermi ad iniziarla Twin Peaks

Gummo 24-04-2018 12:11

Uno dei grandi.
Perfetto connubio fra forma e sostanza. La cosa da capire è che Lynch non è no-sense. Mulholland Drive e Strade perdute hanno un senso ben preciso, ricolmo di simbolismi. Diciamo che Twin Peaks è la trasposizione lineare e più chiara delle sue turbe. PuoiGiusto Inland Empire mi lasciò confuso, ma lo vidi quando ero molto piccolo.

Lucernario 24-04-2018 12:18

Re: David Lynch a chi piace?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2102170)
Uno dei grandi.
Perfetto connubio fra forma e sostanza. La cosa da capire è che Lynch non è no-sense. Mulholland Drive e Strade perdute hanno un senso ben preciso, ricolmo di simbolismi. Diciamo che Twin Peaks è la trasposizione lineare e più chiara delle sue turbe. PuoiGiusto Inland Empire mi lasciò confuso, ma lo vidi quando ero molto piccolo.

la nuova stagione di twin peaks l'hai vista?
è puro no-sense, molto simbolica :)

Gummo 24-04-2018 12:26

Re: David Lynch a chi piace?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lucernario (Messaggio 2102172)
la nuova stagione di twin peaks l'hai vista?
è puro no-sense, molto simbolica :)

Molti, gasati da Twin Peaks, si sono guardati Mulholland Drive per sentirsi ancor più alternativi, ma poi hanno liquidat/o il tutto con il "no-sense" essendo quest'ultima un'opera destinata a una nicchia di persone. Una minoranza. Esattamente come la terza stagione di Twin Peaks, la quale indugia ancor piú profondamente nelle omissioni narrative, divertendosi a giocare con lo spettatore che voleva semplicemente guardarsi un BOB indemoniato o un Dale Cooper che parla con Diane facendo indagini a Twin Peaks. Lynch ha fatto una nuova opera di nicchia inculandoci tutti. L'ho adorato. Twin Peaks 3 è no-sense per la massa, "semi-sensato" per una minoranza, con un senso chiarissimo per pochi eletti. È un'opera stratificata, ugualmente godibile indipendentemente dalla propria coscienza. :)

cancellato19417 24-04-2018 12:46

Re: David Lynch a chi piace?
 
mai piaciuto particolarmente, però Elephant Man è molto bello
i film più allucinati invece non mi dicono nulla.

Cattivo Tenente 27-04-2018 17:40

Re: David Lynch a chi piace?
 
Non sono un cinefilo, quindi il mio giudizio vale poco. Mi piacciono alcuni suoi classici come Ereserhead, Velluto Blu e Mulholland Drive. Carino anche "The Elephant Man". Non mi sono mai trovato a mio agio, però, con la serie di T. Peaks (dopo due puntate l'ho abbandonata) né con il film "Fuoco Cammina Con me". Certamente da conoscere, ma a lui preferisco gente come Kubrick, Scorsese, Cronenberg o anche Carpenter.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.