![]() |
Ciò che mi ha aiutato enormemente
--------------
|
Re: Ciò che mi ha aiutato enormemente
sentire la necessità di vendicarsi non l'ho mai visto come un possibile punto di forza, in genere se provo rancore poi provo anche commiserazione verso me stesso perchè sento che una persona sana non dovrebbe.
cmq buon per te, ma che avevi prima? |
In pratica, l'egoismo, quello positivo ed in sintonia con l'egoismo (positivo o negativo) altrui. Sono felice per te :bene:
|
buon per te!
difficile, comunque, vivere per se stessi quando si ha paura del giudizio degli altri... |
Eliminare le mele marce che portano energia negativa e' essenziale.
Dispiace , magari amicizie di lunga data ma se ci deprimono o ci fanno sentire inferiori meglio abbandonare. Spesso si subisce per non rimanere soli, io mi domando se l'amicizia vera e sincera esiste o solo un problema di opportunismo. |
Quote:
Quote:
Io comunque ho qualche difficoltà a liberarmi delle persone che trovo negative per me, o comunque con le quali non ho più nulla da spartire, perché tende a dispiacermi in modo nostalgico. Però mi rendo benissimo conto che ormai i rapporti che sono nella mia nostalgia non esistono più da un pezzo, perciò in questi casi, soprattutto se poi la persona è dannosa nei miei confronti, dovrei essere deciso e non pensarci sopra e ripensarci, alla fine è tempo perso inutilmente che potevo dedicare a fare qualcos'altro di più costruttivo. Però almeno quando finiscono forse sapendo razionalmente che erano finiti sto come se non fosse successo nulla. Perciò in teoria basterebbe un po' di più di rispetto verso se stessi e non allungare i tempi. |
è bello vedere che cerchi di aiutare gli altri ,grazie,leggerò questo post più volte:)
|
Quote:
ancora ricordo i tuoi sondaggi https://upload.forumfree.net/i/ff12230885/ok_1.gif qual buon vento ti riporta sul forum? |
Quote:
La frase che volevo vedere:) |
Quote:
Semmai esiste l'incapacità di essere abbastanza buoni con noi stessi da accettare che talvolta le nostre esigenze vengono giustamente prima di qualsiasi altra cosa. Dovrai trovare un tuo nuovo equilibrio se ho capito quello che stai passando, e ciò significa sperimentare e provare diversi modi di agire, alcuni antipodici ad altri. A volte facendo "la cattiva". A volte sbagliando. Ci sta, fa parte della crescita. Comunque, essere buoni in sé non è sbagliato. L'importante è esserlo in primis nei confronti di sé stessi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |