![]() |
A che lavori ambire senza una laurea?
Mi ritrovo a 25 anni ad aver lavorato solo come cameriere, a chiamata trall'altro...
Non sò davvero dove sbattere la testa perchè essendo un timidone con un probabile problema di attenzione mi ritrovo a non saper far nulla...solo il portapiatti. 0 manualità e memoria visiva... La mia preoccupazione è che resterò un portapiatti a vita e con un contratto a chiamata, nulla di male a far lavori umili ma non ho davvero idea di cosa fare... Non conosco un corso professionale decente, avevo pensato all'OSS o al croupier ma il primo dicono sia un lavoro stressante dove si è riempiti da insulti da infermieri e pazienti...l'altro comporterebbe il trasferimento in UK. Cosa mi consigliate? |
Re: A che lavori ambire senza una laurea?
il cameriere é uno dei peggiori lavori per un fobico, l ho fatto per 6 mesi ma dopo ho abbandonato troppo stress, il croupier sarebbe ottimo se hai la possibbilita economica sarebbe il massimo:):bene:
|
Un punto di partenza è valutare quali sono le possibilità offerte: in diverse città ci sono dei corsi finanziati da provincia/regione/comune/altro Ente, che possono darti qualche idea.
Non so dove vivi, ma prova a cercare su Google "corsi finanziati da provincia", cerca tra quelli della tua città, che' di solito sono abbastanza brevi (poche settimane, 3-4 mesi), il contributo è abbastanza irrisorio, e danno un pezzo di carta "ufficiale". Il vantaggio è che molti ti fanno fare pratica, non sono solo lezioni teoriche da imparare a memoria; qualcuno offre anche la possibilità di stage in aziende del settore (non aspettarti chissa' che, ma tentar non nuoce). |
con il diploma puoi fare tutto e niente, se sai venderti bene ed ispiri fiducia potresti essere anche capo reparto di qualche negozio, conosco diplomati che fanno i grafici tanto per dirtene una... se al contrario non ti viene data fiducia non otterrai mai nulla, del resto non ti credere che la laurea significhi lavoro immediato e ben retribuito
|
Puoi fare un Corso di cuoco o pizzaiolo.
Oss e' impegnativo ,segui gli anziani devi avere vocazione e buone braccia. |
Quote:
|
in linea di massima puoi fare l'operaio, il commesso o il cameriere...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Da me in cassa ci lavorano o anziane che stanno li da 40 anni o ragazze giovani e carine....per un maschio non so, potrà trovare qualcosa come scaffalista o magazziniere
|
sicuramente dipende dai singoli dirigenti di ogni singolo negozio, stesso motivo per cui 2 persone che fanno lo stesso lavoro nella stessa azienda ma in sedi diverse hanno opinioni completamente diverse
|
Senza una laurea e sopratutto senza una solida esperienza in un settore, devi considerarti fortunato se trovi come addetto alle pulizie...
|
Quote:
|
Non avere una laurea non ti apre nessuna porta :bene:
C'è chi salta sa un lavoro all'altro con un diploma ma si accontenta di lavoretti senza prospettive, gli unici che hanno un diploma e un futuro davanti sono quelli usciti dalle scuole professionali che si sono inseriti nel mercato del lavoro da neo diplomati... . . Gli altri sopravvivono... |
Quote:
|
ci sono molti corsi, gratuiti e a pagamento. Se uno vuole riqualificarsi comunque ne ha possibilità, non devi per forza far il cameriere a vita se non ti piace
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |