![]() |
iniziare l universitį a 30 anni
vorrei intraprendere la facoltį di infermeristica che sono 3 anni c é qualcuno di voi che ha iniziato l universitį tardi sui 30 anni é fattibil
|
Re: iniziare l universitį a 30 anni
Ma a te interessa, ti appassiona, puoi pagare le rette? Se sģ, cosa te ne importa!
|
si sinceramente mi interessa, anche per un futuro lavoro in clinica é un po strano iniziare a 30 anni tu sei laureato?
|
Mia Amica l'ha fatta a 40 Anni e Ora lavora in ospedale.
|
ottimo
|
Non so, spero sia come dice Jacksparrow, anchio voglio iniziarla ma ne ho 24,io pure voglio entrare in una facoltą sanitaria
|
Le facoltą sanitarie specialmente le triennali e in particolar modo infermieristica sono al momento una delle migliori porte d'accesso in Italia per un lavoro sicuro e ben retribuito (altro che scienze politiche e cagate simili che andrebbero abolite domani stesso), ma ovviamente bisogna essere portati per la professione medica, non č da tutti svolgere quel lavoro . A mio avviso non conta nemmeno pił di tanto il fattore etą in questo ramo, ma un 30enne che di punto in bianco decide di iscriversi all'universitą mi da l'idea di uno che "le ha provate tutte" e non trova da nessuna parte, in ripiego in pratica ... perņ se la motivazione c'č ed č forte non vedo perché rinunciare, una facoltą utile č sempre un investimento per il proprio futuro
|
Da evitare come la peste mi dicono tecnico di radiologia e analista di laboratorio (scarsissima offerta), ma altre facoltą hanno molti posti vacanti da riempire
|
E cmq in ambito sanitario si possono decidere molti indirizzi, nella mia zona il test di ammissione sarą a settembre, ora mi compro l'alpha test specifico per prepararmi,fallo pure tu.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se puoi permettertelo e ti senti motivato, ti consiglio di provarci.
|
Penso che iniziare l'universitą, laddove c'č motivazione, tempo e qualche soldo da investire, non č mai una brutta idea.
Infermieristica richiede molto impegno in quanto parallelamente allo studio teorico bisogna svolgere tot ore di tirocinio per ogni anno di corso, e per buona parte del tempo le due cose si sommano. Terminati i tre anni comunque da buone probabilitą di avere un lavoro e di averlo sicuro e ben pagato, in particolare se lo svolgi all'estero (ad esempio in UK) dove gli infermieri sono trattati con i guanti sotto diversi punti di vista. |
Quote:
|
Non mi sembra affatto tardi, ancor pił se si tratta di una triennale sanitaria.
Anzi, io ancora mi pento di non essermi iscritto in Tecniche di Radiologia quando ne ebbi l'occasione. :miodio: |
Ci stavo o pensando pure io a riprendere gli studi (ho un obbiettivo in mente da qualche anno ma ho sempre avuto paura a concretizzarlo) e di anni ne ho 32, e probabilmente 33 ,quando deciderņ se intaprendere questo percorso :/
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:35. |