FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   magari fossi nato donna... (https://fobiasociale.com/magari-fossi-nato-donna-63820/)

Dago 19-04-2018 12:42

magari fossi nato donna...
 
non voglio essere sessista... ma quanto mi sarebbe piaciuto essere donna in questa epoca, essere donna è un plus, nel senso che hanno molte piu possibilità lavorative molte piu possibilità in ambito amoroso ormai gli uomini sono un po schiavi delle donne con questo non voglio dire che era meglio prima assolutamente... ma adesso se non dai il massimo ad una donna ciaone.. si va a cercare il prossimo scemo che incontra, ammiro le donne e allo stesso tempo le invidio, le donne hanno il potere di manipolare gli uomini in bene e in male

morale della favola spero di rinascere donna

Melancholio 19-04-2018 12:49

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dago (Messaggio 2099814)
non voglio essere sessista... ma quanto mi sarebbe piaciuto essere donna in questa epoca, essere donna è un plus, nel senso che hanno molte piu possibilità lavorative molte piu possibilità in ambito amoroso ormai gli uomini sono un po schiavi delle donne con questo non voglio dire che era meglio prima assolutamente... ma adesso se non dai il massimo ad una donna ciaone.. si va a cercare il prossimo scemo che incontra, ammiro le donne e allo stesso tempo le invidio, le donne hanno il potere di manipolare gli uomini in bene e in male

morale della favola spero di rinascere donna

E se nasci donna, ma cicciona con la faccia da Precious e in periferia?
Ti piacerebbe che qualcuno ti facesse complimenti mentre cammini
per strada? Che ti fischi?
Se un uomo va con tante donne è un dongiovanni, se una donna va con tanti uomini
è una poco di buono.
Non è facile essere donna.
Io invece ti riauguro di rinascere uomo ma senza le difficoltà che hai adesso

cancellato19417 19-04-2018 12:52

Re: magari fossi nato donna...
 
questa forma di invidia è slegata dalla realtà, è praticamente certificato lo svantaggio delle donne in quasi ogni campo della vita.

il vantaggio amoroso è relativo, nel senso che dipende da quanto peso dai alla questione.

gli uomini hanno talmente tanti di quei vantaggi (a partire da un fisico più forte) che gli lascio volentieri quello relazionale.

vantaggio nel lavoro per le donne? ma dove?

Dago 19-04-2018 13:00

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Melancholio (Messaggio 2099819)
E se nasci donna, ma cicciona con la faccia da Precious e in periferia?
Ti piacerebbe che qualcuno ti facesse complimenti mentre cammini
per strada? Che ti fischi?
Se un uomo va con tante donne è un dongiovanni, se una donna va con tanti uomini
è una poco di buono.
Non è facile essere donna.
Io invece ti riauguro di rinascere uomo ma senza le difficoltà che hai adesso

ma anche le ciccione con tutto il rispetto hanno meno difficolta di un uomo nel trovarsi un ragazzo.. per i fischi e i complimenti figurati dipende dove vai cmq certo se fossi donna mi piacerebbe perche no.. se una donna va con tanti uomini è lo stesso ormai quando vivevo in Spagna le mi amiche
scopavano come delle matte con gente diversa e mica qualcuno le diceva qualcosa ma anche in Italia è cosi solo che qui si tende a nasconderlo per un questione di pudore..

Jacksparrow 19-04-2018 13:01

Re: magari fossi nato donna...
 
La donna sessualmente gode di piu', luomo ha Un solo colpo e serve tempo per ricaricare:ridacchiare:
La Fantasia ci puo' stare, ma avrai le mestruazioni e umore instabile...

no-body 19-04-2018 13:03

Re: magari fossi nato donna...
 
I vantaggi di cui parli esistono oltre un certo
livello estetico a salire. Basta essere esteticamente
poco piu' che sufficienti e troverai uno zerbino
pronto a servirti.

Dago 19-04-2018 13:06

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2099822)
questa forma di invidia è slegata dalla realtà, è praticamente certificato lo svantaggio delle donne in quasi ogni campo della vita.

il vantaggio amoroso è relativo, nel senso che dipende da quanto peso dai alla questione.

gli uomini hanno talmente tanti di quei vantaggi (a partire da un fisico più forte) che gli lascio volentieri quello relazionale.

vantaggio nel lavoro per le donne? ma dove?

essendo realisti esteticamente una donna è molto piu bella di un uomo, a mio parere per quello che ho vissuto le donne sono un po piu agevolate, comunque non voglio essere sessista era solo una constatazione eheheh lol

no-body 19-04-2018 13:06

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da honey honey (Messaggio 2099822)
...

vantaggio nel lavoro per le donne? ma dove?

A cominciare dai morti sul lavoro. Quasi tutti uomini.
Alle tipe che si fanno anni di maternita' a spese
nostre maturando pure la pensione.

Ansiaboy 19-04-2018 13:13

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dago (Messaggio 2099814)
molte più possibilità in ambito amoroso


riguardo alle possibilità amorose potresti tranquillamente averne anche tu parecchie da uomo e gratis (o anche farti pagare) ma devi anche tu andare con gli uomini :sisi:

cancellato19417 19-04-2018 13:19

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da no-body (Messaggio 2099832)
A cominciare dai morti sul lavoro. Quasi tutti uomini.
Alle tipe che si fanno anni di maternita' a spese
nostre maturando pure la pensione.

e secondo te perché le donne non muoiono sul lavoro? il macchinario della fabbrica vede la donna e decide di non avere un guasto?

le donne vengono prese meno in considerazione per lavori manuali a causa del fisico più debole, ecco cosa. dunque ci sono già un'infinità di lavori che è loro preclusa, a fronte di pochi che sono loro riservati (spesso ruoli subordinati come la segretaria).

se poi ci dobbiamo mettere anche a discutere sulla necessarietà della maternità e degli pseudo vantaggi che porterebbe alle donne in uno dei paesi europei col welfare peggiore, allora stiamo messi male male.

Winston_Smith 19-04-2018 13:44

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2099828)
A me continua a sembrare che tra le nuove generazioni le cose si siano molto livellate :pensando: Lo dico avendo diversi nipotini nati dal 2002 in poi, per sport, hobby, studi e modi di porsi

Anche fosse così, non vedo quanto possa giovare a un 30-40 enne che espone certe problematiche qui.

Winston_Smith 19-04-2018 13:46

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dago (Messaggio 2099814)
morale della favola spero di rinascere donna

Non credo esista un sesso che se la passa meglio dell'altro in quanto tale, neanche in un singolo ambito (avere più possibilità di iniziare relazioni non implica affatto avere una vita sentimentale migliore).
Frasi come questa sono solo dei pour parler.

Winston_Smith 19-04-2018 13:52

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Marceline (Messaggio 2099867)
Intendevo dire che mi sembra che sia un'epoca fortunata rispetto all'espressione di sé a prescindere dal sesso di nascita

In quest'epoca non ci vivono solo i 15enni.
A me poi non sembra così fortunata, solo un po' meno peggio che in passato:

http://notizie.tiscali.it/cronaca/ar...-branco-00001/

https://www.ilmessaggero.it/roma/cro...o-1993093.html

Jupiter 19-04-2018 13:55

Sì guarda, essere donna è proprio una meraviglia!

Standard altissimi estetici da rincorrere, soldi spesi per "essere curate" come impone la società, subire sessismo, "scusi ma lei ha intenzione di avere figli a breve?" ai colloqui di lavoro...
Una gioia.

Abuela 19-04-2018 13:57

Re: magari fossi nato donna...
 
Io sarei voluta nascere uomo per poter fare sesso con una donna. Certo che probabilmente mi sarei trovata sul forum a fare la misogina. :sisi:

Winston_Smith 19-04-2018 13:58

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2099873)
Io sarei voluta nascere uomo per poter fare sesso con una donna.

Tecnicamente potresti farlo anche da donna...

Dago 19-04-2018 13:58

Re: magari fossi nato donna...
 
cmq se una donna vuole lavorare che sia barista che sia segretaria psicologa architetto senatrice ecc ecc ha qualche punto in piu e delle agevolazione che l uomo non ha specialmente se carina certo non ha ruoli importantissimi ma io parlo della vita quotidiana

Winston_Smith 19-04-2018 14:00

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dago (Messaggio 2099875)
cmq se una donna vuole lavorare che sia barista che sia segretaria psicologa architetto senatrice ecc ecc ha qualche punto in piu e delle agevolazione che l uomo non ha specialmente se carina certo non ha ruoli importantissimi ma io parlo della vita quotidiana

La senatrice presa perché carina? Hai visto troppe olgettine :sisi:

Comunque, ammesso che sia così... e se non è "carina"? Dove sono le agevolazioni?
Invece certi datori di lavoro senza scrupoli la domanda se si vogliono avere figli la fanno a tutte, carine e no.

ElsaonMars 19-04-2018 14:04

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dago (Messaggio 2099814)
non voglio essere sessista... ma quanto mi sarebbe piaciuto essere donna in questa epoca, essere donna è un plus, nel senso che hanno molte piu possibilità lavorative molte piu possibilità in ambito amoroso ormai gli uomini sono un po schiavi delle donne con questo non voglio dire che era meglio prima assolutamente... ma adesso se non dai il massimo ad una donna ciaone.. si va a cercare il prossimo scemo che incontra, ammiro le donne e allo stesso tempo le invidio, le donne hanno il potere di manipolare gli uomini in bene e in male

morale della favola spero di rinascere donna

Il potere di manipolare ce l'hanno i manipolatori...e solo se dall'altro lato gli si dà corda.
Sai quante polle, anche belle ragazze, si fanno manipolare, cornificare, trattare come stracci dal pezzo di merda di turno.

Abuela 19-04-2018 14:04

Re: magari fossi nato donna...
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2099874)
Tecnicamente potresti farlo anche da donna...

Beh, non nello stesso modo in cui potrebbe farlo un uomo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.