FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La vita e ingiusta (https://fobiasociale.com/la-vita-e-ingiusta-63795/)

Spinxo 16-04-2018 15:38

La vita e ingiusta
 
Di tanto in tanto mi collego a facebook e subito nella home boom:
Ex compagni di classe che pubblicano foto di viaggi, belle ragazze accanto, belle auto, hanno visi strafelici, sorridenti, solari, profili strapieni di like, foto piene di commenti, amicizie....cioè al limite del normale, vite strafelici, non gli manca neanche una virgola....ed io?? Beh lasciamo perdere, provo sdegno di me stesso.
Non provo invidia verso di loro giuro, provo solo un forte sdegno verso me stesso, verso la mia misera esistenza, mi sento un handicappato in confronto a loro, nessuno dei mie ex compagni ed amici fa una vita squallida e misera come la mia.....come dire uno su un milione e capitata a me la sorte più dura, veramente non capisco come una persona come me può stare a questo mondo cosi....vedere certe cose fa veramente male, non riesco a capacitarmi di come una persona possa ridursi cosi, cioè a volte penso che mi ci sono messo proprio di impegno per ridurmi in questo stato, ed essere inferiore a tutto e tutti.

Jacksparrow 16-04-2018 15:51

Re: La vita e ingiusta
 
Dobbiamo solo renderci conto che nella vita c'è chi si diverte e chi soffre.
Il normalone, apparentemente sano di cervello specie in quella fascia di età si gode la vita nei limiti dei soldi che ha, poi pecca di esibizionismo come si dimostra nei social.
Per altri più sfortunati, molte di queste attività ludiche sono precluse .. e subentra la rassegnazione e la rabbia.

Melancholio 16-04-2018 15:54

Re: La vita e ingiusta
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2098450)
Di tanto in tanto mi collego a facebook e subito nella home boom:
Ex compagni di classe che pubblicano foto di viaggi, belle ragazze accanto, belle auto, hanno visi strafelici, sorridenti, solari, profili strapieni di like, foto piene di commenti, amicizie....cioè al limite del normale, vite strafelici, non gli manca neanche una virgola....ed io?? Beh lasciamo perdere, provo sdegno di me stesso.
Non provo invidia verso di loro giuro, provo solo un forte sdegno verso me stesso, verso la mia misera esistenza, mi sento un handicappato in confronto a loro, nessuno dei mie ex compagni ed amici fa una vita squallida e misera come la mia.....come dire uno su un milione e capitata a me la sorte più dura, veramente non capisco come una persona come me può stare a questo mondo cosi....vedere certe cose fa veramente male, non riesco a capacitarmi di come una persona possa ridursi cosi, cioè a volte penso che mi ci sono messo proprio di impegno per ridurmi in questo stato, ed essere inferiore a tutto e tutti.

Ti sei messo d'impegno per essere così?
Ne dubito. Impegnarsi significa altro...
I tuo ex compagni hanno la fortuna di non sentire le cose
come le avverti tu o chiunque di noi qui dentro...
C'è qualcosa in ognuno di noi, anche se non la scorgi.
Io ho una carta, ed entro quest'anno me la voglio giocare...
Non posso mettermi completamente nei tuoi panni ovviamente,
E per questo ti dico che rispetto il tuo sentire...

Spinxo 16-04-2018 16:01

Re: La vita e ingiusta
 
Quote:

Originariamente inviata da Jacksparrow (Messaggio 2098456)
Il normalone, apparentemente sano di cervello specie in quella fascia di età si gode la vita nei limiti dei soldi che ha, poi pecca di esibizionismo come si dimostra nei social.

No, non peccano di esibizionismo, e la vita normale della maggioranza delle persone, sono io lo strano, l'alienato, quello ad essere sbagliato....non loro.

Io mi accontenterei pure delle briciole, per dirne una e fare un esempio....il problema e che non ho neppure quelle.

Spinxo 16-04-2018 16:04

Re: La vita e ingiusta
 
Quote:

Originariamente inviata da Melancholio (Messaggio 2098458)
Ti sei messo d'impegno per essere così?
Ne dubito. Impegnarsi significa altro

Credo di si, gli sbagli si pagano nella vita, e io ne ho fatti, non tutti per colpa mia però.

Melancholio 16-04-2018 17:30

Re: La vita e ingiusta
 
Quote:

Originariamente inviata da Spinxo (Messaggio 2098464)
Credo di si, gli sbagli si pagano nella vita, e io ne ho fatti, non tutti per colpa mia però.

Io ho pagato molti errori, e continuo a pagarli tutt'ora.
Però non ti paragonare agli altri. Guarda che gli altri
si alimentano delle proprie vanità.
Avrai i tuoi difetti, come tutti, ma l'errore più grande
che puoi fare è quello di crederti niente. Ci deve essere
almeno una cosa che sai fare.
L'immobilismo di cui parli lo capisco. Ne sono afflitto anche io.
Il problema maggiore è il non riuscire a lasciarsi andare. Abbiamo
come un freno a mano perpetuo che non ci fa partire. È una sensazione del cazzo.
Però abbiamo tutti qualcosa da dire. Non ci credo che non ce l'abbia pure tu.
Autocommiserarsi non aiuta poi più di tanto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.