![]() |
quali sono i pensieri costanti che vi spaventano di più
Il mio è rimanere COMPLETAMENTE sola ma soprattutto finire in strada..non so perchè
|
Re: quali sono i pensieri costanti che vi spaventano di più
rimanere solo nel senso di autoisolamento, conosco un sacco di gente ma non voglio più vederla.
non riuscire a trovare un lavoro adatto e dover rimanere disoccupato/depresso a vita. paura di perdere i familiari che ormai sono anziani, e vivere con il rimorso di non aver dato loro soddisfazione nel vedermi realizzare. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tortina, se sei del 95 sei molto giovane e hai tutto il tempo necessario per prenderti un appartamento anche modesto per togliersi paura di finire in strada.
|
Penso sempre a quando deciderò di lasciare casa... la mia vera paura è quella di ritornarmene a casa con la coda tra le gambe. Mi son promesso che il giorno che lo farò dovrò esser super motivato, e deciso nell'affrontare questa cosa. Per me se andasse male una cosa del genere sarebbe la fine. La cosa più complicata, che ti permette di farcela, secondo me sta solo in noi e dobbiamo noi riuscire a farla venire fuori. Chissà se arriverà mai quel giorno (quanto non mi piace parlare al futuro)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il dimostrarmi in maniera ripetuta di non essere capace di socializzare.
Se (grazie unicamente alla spinta umorale) mi dimostro capace, sfrutto la scia di ulteriore benessere, del fatto di considerarmi "integrato" e riesco pure ad essere tendenzialmente estroverso e sicuro di me stesso. Se invece seguo la spirale autodistruttiva non mi reputo minimamente capace ed è un escalation di giudizi negativi...ecco il non uscire da questa spirale e farmi tornare a vivere momenti duri simili a quelli sigillati nel passato è la cosa che mi distruggerebbe, da quella non so se riuscirei a rinascere come ho già fatto. Il punto è che il giudice più giudicante tra tutti sono proprio io. Gli altri a volte sono totalmente ininfluenti, per quello la paura di rimanere oggettivamente solo non mi spaventa più di tanto. Se sono giudice buono, niente mi ferma. |
Piano piano vedrò morire quelle poche persone rimaste intorno a me, fino a ritrovarmi completamente solo.
|
Perdere l'autosufficienza, è una paura che condiziona in parte anche le mie scelte.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:11. |