FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio? (https://fobiasociale.com/cosa-pensa-una-persona-normale-di-uno-che-non-ha-amici-ragazza-lavoro-studio-63740/)

Darby Crash 26-05-2018 20:44

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lane#Boy#88 (Messaggio 2120444)
Non bisogna mai essere troppo sinceri...non bisogna neanche essere dei cagoni cantastorie megalomani...
la via di mezzo è sempre la cosa migliore in moltissime cose...

infatti non sono né troppo sincero né sono un cantastorie….semplicemente evito XD

NatoMorto 26-05-2018 21:03

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
in genere i "normali" pensano di me che sono : a)un culattone b)che sono "fuori"c)che sono uno sfigato...l'ipotesi "a", che nn è vera ,è variabile

SamueleMitomane 26-05-2018 22:13

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Di solito gli idioti non pensano, ridono. È tipo un atteggiamento nervoso, automatico, quasi robotico.

myfearsandme 27-05-2018 11:08

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2096589)
Come da titolo, cosa può pensare una persona qualsiasi di uno che ha una vita sociale che fa schifo, non ha mai avuto una ragazza e non studia (pur essendo iscritto all'università) né lavora?

Io tendo ad evitare le persone vergognandomi molto degli elementi detti sopra. Se non me ne vergognassi o se questi elementi non ci fossero, penso che starei bene...

Non ho una vera e propria fobia sociale, ad esempio quando sto con le persone non sono in ansia... Ma poi finisco per evitarle temendo che scoprano che sono quasi solo o che non studio, in tal modo non riesco a costruire nessun vero rapporto

Tendo a comportarmi grossomodo anche io così

Darby Crash 27-05-2018 11:10

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Quote:

Originariamente inviata da myfearsandme (Messaggio 2120732)
Tendo a comportarmi grossomodo anche io così

hai idea di qualche possibile soluzione?

Worthless 27-05-2018 17:01

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Non ho mai capito cosa si intende con "normale" riferito a una persona ... Mi sembra un termine così insensato...

Mike Patton 27-05-2018 18:07

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Worthless (Messaggio 2120857)
Non ho mai capito cosa si intende con "normale" riferito a una persona ... Mi sembra un termine così insensato...

Inquadrabile. L'ignoto fa paura.

Darby Crash 27-05-2018 19:14

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Scrooge (Messaggio 2120828)
.

Quote:

Che poi stavo pensando, ma se uno non ha amici, ragazza, lavoro/studio, come fa ad avere qualcuno davanti che esprima questo pensiero? Non ha senso questa domanda.
è comunque possibile conoscere persone! e non è che tutte le persone che si conoscono sono amici XD se ad esempio vado a un gruppo di scrittura, le persone che trovo non sono amici e, conoscendole, possono farsi un'idea della mia vita...

Darby Crash 27-05-2018 19:28

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
beh, intanto non mi rivelo in questo modo, ma cerco di nasconderle queste cose. Però un rapporto in cui devo tacere aspetti tanto rilevanti della mia vita non può durare a lungo, e quindi finisco per allontanarmi dalle persone che conosco

Vero che è normale essere disoccupati, ma non è normale né studiare né lavorare

Vero che è normale essere single, ma non lo è non aver mai avuto una ragazza in 22 anni

Darby Crash 27-05-2018 19:35

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
beh, probabile che proietti nella mente degli altri quel che penso io di me stesso

...e che quindi il vero problema sia la schifosa immagine che ho di me stesso

Darby Crash 27-05-2018 19:44

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Nel senso che hai l'impressone che le persone abbiano una cattiva immagine di te?

Darby Crash 27-05-2018 19:56

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
uhm, non so

io credo di esser così bravo a dissimulare, che gli altri hanno una buona immagine di me...e dunque ho una terribile paura di deluderli

diswill 27-05-2018 20:31

Re: Cosa pensa una persona normale di uno che non ha amici, ragazza, lavoro/studio?
 
Quote:

Originariamente inviata da Darby Crash (Messaggio 2096589)
Come da titolo, cosa può pensare una persona qualsiasi di uno che ha una vita sociale che fa schifo, non ha mai avuto una ragazza e non studia (pur essendo iscritto all'università) né lavora?

Io tendo ad evitare le persone vergognandomi molto degli elementi detti sopra. Se non me ne vergognassi o se questi elementi non ci fossero, penso che starei bene...

Non ho una vera e propria fobia sociale, ad esempio quando sto con le persone non sono in ansia... Ma poi finisco per evitarle temendo che scoprano che sono quasi solo o che non studio, in tal modo non riesco a costruire nessun vero rapporto

Sono praticamente nella tua stessa situazione e direi che in generale si viene giudicati pesantemente, come sfigato nullafacente o roba del genere...mi importa poco di quello che pensano gli altri ma per quanto uno possa impegnarsi è difficile avere a che fare con gente che ti considera in questo modo...autoconvincersi di non essere uno sfigato può essere utile per sentirsi meglio ma serve a poco nei rapporti con gli altri perchè la loro visione solitamente è quella


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.