![]() |
e tu mezzelfo cosa vuoi?
vuoi venire in puglia? :D |
Quote:
è chi mi crea particolare soggezion che mi blocca il pranzo coi colleghi è stato come mangiare puntine, fai te tornando al topic? cosa voglio? per ora ho sempre evitato, sono fuggito, e son sopravvissuto così ma basta anche un solo giorno all'anno per farmi capire che non sono come gli altri.. però tolto quello non si sta male a sololandia :D |
Re: il problema non è lottare
Quote:
|
Che cosa vuole l'uomo in generale, ci hai mai pensato? Pascal diceva che l'uomo è grande e misero al contempo, sta in questo la meraviglia dell'uomo. Non sa come soddisfarsi e allora si rifuggia nel divertimento (divertissement) che non è altro l'evitare di pensare, di cercare uno scopo, uno scappare dalla realtà e così la vita dell'uomo passa, senza neanche accorgersene e alla fine arriva la morte....senza divertimento l'uomo si annoierebbe e allora cercherebbe subito qualche altra via per distrasi.....
Quindi cosa vuole veramente l'uomo? Noi fobici siamo bloccati davanti al divertimento e per questo continuiamo a tormentarci sul senso della vito e tutto il resto ed è per questo che siamo degli eterni depressi.... :evil: |
Quote:
Anzi se qualcuno vuole provare a rispondere ALLA domanda... :D Faccio un appello a tutti, filosofi, cani, falliti... Rispondete ALLA domanda (e liberateci dalla fobia). |
Quote:
prima di tutto complimenti perchè scrivi bene. :) e non scherzo. Non ho mai conosciuto qualcuno che a 20 anni avesse delle certezze, quindi in fondo sei in compagnia di tanti altri. Mi ricordo che alla tua età non ci capivo ancora nulla: poche idee e tutte confuse tipo "vorrei fare. Cosa?" "Mi piacerebbe. Punto." Vale la pena sempre andare avanti, anche per inerzia. Tanto non sai mai che capita per la strada. No? Ciao e auguri |
Non serve solamente lottare, bisogna fare in modo che certe convinzioni non ci passino neanke per la testa.
Esempio: se hai paura di volare, tu potrai andare anke 10 volte in aereo e a denti stretti subire tutta l'ansia...hai lottato.......si, pero la paura del volo non te l'hai ancora scrollata di dosso e ogni volta che risalirai in aereo avrai la stessa paura della prima volta; per superare la paura del volo ti dovresti convincere che nel volare non cè nulla di pericoloso, oppure che tu non hai paura di volare... un po come su Matrix: il cucchiaio si piega perchè non esiste :D |
la paura non esiste
|
Quote:
|
Quote:
Se uno si arrende rimane schiavo della fobia (e non proverà piu dolore). Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |