FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa vorreste voi da un partner (https://fobiasociale.com/cosa-vorreste-voi-da-un-partner-63682/)

Angus 08-04-2018 12:48

Cosa vorreste voi da un partner

Cosa vorreste voi (uomini o donne) da un partner (e perché)?

Inizio io.

Desiderio. Mi piace da morire sentirmi desiderato ed apprezzato, in grado di rendere felice la mia partner. Quando lo sono, sono entusiasta di esprimere il meglio di me stesso (e anche di migliorarmi). In assenza di questo, o quando non è (ancora, magari) esplicitato, sono piuttosto inibito.

Attenzione nei miei confronti. Dare è fondamentale. Con il ricevere ho qualche problema in più, ma lo trovo comunque estremamente piacevole. Al netto della mia paura di provare piacere, direi che è altrettanto importante.

Intelligenza. Intesa più che altro come libertà di pensare e sentire. Apprezzo molto lo spirito critico, l'ironia, la cultura non guasta.

Avvenenza, armonia, femminilità, cura di sé.

Costruttività. Il nostro tempo è limitato. Non starei bene con una compagna che non intende sfruttarlo al massimo.

Qwerty 08-04-2018 13:25

Re: Cosa vorreste voi da un partner

Soprattutto queste tre cose: rispetto, fedeltà, sicurezza.
Rispetto deve essere reciproco, cioè oltre portarmelo a me deve essere tipo di persona per quale lo provo, che vuol dire che non deve commettere o aver commesso azioni per quali lo vedo in qualche modo degradato.
Fedeltà deve essere totale, nelle azioni ma anche nei pensieri e desideri.
Per darmi sicurezza intendo che deve essere persona sulla quale so che potrò contare sempre, che farà tutto quello che potrà per me se avrò bisogno e non mi abbandonerà mai.

cancellato2824 08-04-2018 13:46

che tenga a me.. che io tenga a lui...rispetto e profondo volersi bene, il resto son dettagli

NatoMorto 08-04-2018 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2094411)
Cosa vorreste voi (uomini o donne) da un partner (e perché)?

Inizio io.

Desiderio. Mi piace da morire sentirmi desiderato ed apprezzato, in grado di rendere felice la mia partner. Quando lo sono, sono entusiasta di esprimere il meglio di me stesso (e anche di migliorarmi). In assenza di questo, o quando non è (ancora, magari) esplicitato, sono piuttosto inibito.

Attenzione nei miei confronti. Dare è fondamentale. Con il ricevere ho qualche problema in più, ma lo trovo comunque estremamente piacevole. Al netto della mia paura di provare piacere, direi che è altrettanto importante.

Intelligenza. Intesa più che altro come libertà di pensare e sentire. Apprezzo molto lo spirito critico, l'ironia, la cultura non guasta.

Costruttività. Il nostro tempo è limitato. Non starei bene con una compagna che non intende sfruttarlo al massimo.

comprensione x l'assurdità della mia natura

super unknown 08-04-2018 14:01

Per esperienza, le topegnocche hanno molte meno pretese delle normali o meno...

Suttree 08-04-2018 14:58

Non lo so.

Non so cosa voglio da me stesso, figuriamoci da un'ipotetica partner.

Su una cosa mi sbilancio: non deve sbagliare l'uso del congiuntivo:D.

no-body 08-04-2018 16:27

Quante cose volete... In effetti un minimo ci vuole quoto questo

Quote:

Intelligenza. Intesa più che altro come libertà di pensare e sentire.
Apprezzo molto lo spirito critico, l'ironia, la cultura non guasta.
E giuro la tipa cosi' ce l'avevo vicino a me l'altra sera, una mia
collega di lavoro, che mi piace molto. E io dalla vergogna di essere un
fobico senza capacita' con l'altro sesso; ho evitato di sedermi al suo fianco
in ristorante, mentre lei era disposta a farlo :testata::testata:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.