FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ossessione/infatuazione verso una ragazza (https://fobiasociale.com/ossessione-infatuazione-verso-una-ragazza-63671/)

SenzaUscita 06-04-2018 09:04

Ossessione/infatuazione verso una ragazza
 
Ciao tutti
Per non farmi mancare nulla nella mia vita tra depressione, ansia e ossessioni varie, da qualche settimana è subentrata una ossessione/infatuazione per una ragazza che avevo visto quest'estate al mare di cui so solo nome e cognome ( non gli ho mai parlato. ) non sa nemmeno chi sono , abitiamo in due regioni diverse , differenza di età ecc ..
Ma il punto che da un paio di settimane improvvisamente mi è ritornata in mente e l'ho cercata sui social ed è da allora che la segue costantemente ogni giorno per vedere se posta nuove foto/video ecc ..
Ogni volta che la guardo è un emozione unica e la mia mente viaggia in fantasie assurde e in quei momenti sto bene, poi ritorno coi piedi per terra e mi dico quanto sono sfigato e mi assale una tristezza assurda.
La domanda è come faccio ad uscire da questa ossessione/infatuazione, amore platonico che mi sa tanto di ragazzini delle medie :miodio: ... ho pensato più di una volta di cancellare il suo profilo dai mie preferiti ma puntualmente non riesco a farlo.
Come ogni ossessione dite che è solo questione di tempo ? devo solo aspettare che un'altra ossessione prenda il suo posto ?

dottorzivago 13-04-2018 14:40

Re: Ossessione/infatuazione verso una ragazza
 
Si esatto chiodo schiaccia chiodo oppure il tempo cancellerà tutto....a me è successo all'improvviso

Anche io sono ossessionato da una tipa,quindi ti capisco. La mia è un po' più vicina....vive nel mio paese e la vedo mensilmente in palestra. Mai parlato,solo vista.

Ma tu l'hai aggiunta sui social?
Io no...mi vergogno anche di questo essendo una che non dà l'amicizia a cani e porci....vedendo il numero limitato di amicize.Spio le sue poche foto pubbliche....

Selenio 13-04-2018 19:14

Re: Ossessione/infatuazione verso una ragazza
 
in questi casi se non si ha altro per le mani so che non è facile lasciar perdere ma provaci

Mike Patton 13-04-2018 19:19

Re: Ossessione/infatuazione verso una ragazza
 
È un'ossessione/infuatazione: ci sbatti sopra e con un paio di mesi massimo un anno passa.

Rincewind88 15-04-2018 19:38

Re: Ossessione/infatuazione verso una ragazza
 
Ci sono passato, come molti. Ci ho messo anni a rivolgerle la parola. Anni. Con la scusa dello studio l'ho pure "frequentata" (sempre da friendzonato, ovviamente). Come é ovvio, poi grazie alla fine della mia esperienza universitaria, mi sono staccato e ho tagliato i ponti. Ne é valsa la pena anche se dopo mesi era diventata una mezza tortura tra viaggi mentali e friendzone. Il mio consiglio è di non seguire il mio esempio. Trova una scusa per parlarle o cancella ogni cosa che te la faccia ricordare. Niente mezze misure o sogni ad occhi aperti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

cancellato19417 15-04-2018 19:52

Re: Ossessione/infatuazione verso una ragazza
 
Quote:

Originariamente inviata da SenzaUscita (Messaggio 2093740)
Ciao tutti
Per non farmi mancare nulla nella mia vita tra depressione, ansia e ossessioni varie, da qualche settimana è subentrata una ossessione/infatuazione per una ragazza che avevo visto quest'estate al mare di cui so solo nome e cognome ( non gli ho mai parlato. ) non sa nemmeno chi sono , abitiamo in due regioni diverse , differenza di età ecc ..
Ma il punto che da un paio di settimane improvvisamente mi è ritornata in mente e l'ho cercata sui social ed è da allora che la segue costantemente ogni giorno per vedere se posta nuove foto/video ecc ..
Ogni volta che la guardo è un emozione unica e la mia mente viaggia in fantasie assurde e in quei momenti sto bene, poi ritorno coi piedi per terra e mi dico quanto sono sfigato e mi assale una tristezza assurda.
La domanda è come faccio ad uscire da questa ossessione/infatuazione, amore platonico che mi sa tanto di ragazzini delle medie :miodio: ... ho pensato più di una volta di cancellare il suo profilo dai mie preferiti ma puntualmente non riesco a farlo.
Come ogni ossessione dite che è solo questione di tempo ? devo solo aspettare che un'altra ossessione prenda il suo posto ?

scusa ma la tua è una costruzione senza alcuna base... non ci hai mai nemmeno parlato, ti stai facendo un film davvero senza senso.

abitate anche lontano dunque non puoi nemmeno incontrarla e conoscerla, e anche fosse poi dovresti sobbarcarti una relazione a distanza... fatti un favore e pensa ad altro, ti eviti anche la figuraccia che faresti con le premesse di cui sopra a mio avviso.

cancellato2824 15-04-2018 21:54

Re: Ossessione/infatuazione verso una ragazza
 
ti crea problemi questo amore platonico? cioe' puo' essere un punto di riferimento come un altro...

comunque i social e internet in genere facilitano questo atteggiamento un po' da stalker e ossessivo... voglio dire non ci fosse stato facebook ti veniva in mente e facilmente poco dopo il ricordo di lei come era venuto se ne sarebbe andato


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.