FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ossessione/infatuazione verso una ragazza (https://fobiasociale.com/ossessione-infatuazione-verso-una-ragazza-63671/)

SenzaUscita 06-04-2018 08:04

Ossessione/infatuazione verso una ragazza

Ciao tutti
Per non farmi mancare nulla nella mia vita tra depressione, ansia e ossessioni varie, da qualche settimana subentrata una ossessione/infatuazione per una ragazza che avevo visto quest'estate al mare di cui so solo nome e cognome ( non gli ho mai parlato. ) non sa nemmeno chi sono , abitiamo in due regioni diverse , differenza di et ecc ..
Ma il punto che da un paio di settimane improvvisamente mi ritornata in mente e l'ho cercata sui social ed da allora che la segue costantemente ogni giorno per vedere se posta nuove foto/video ecc ..
Ogni volta che la guardo un emozione unica e la mia mente viaggia in fantasie assurde e in quei momenti sto bene, poi ritorno coi piedi per terra e mi dico quanto sono sfigato e mi assale una tristezza assurda.
La domanda come faccio ad uscire da questa ossessione/infatuazione, amore platonico che mi sa tanto di ragazzini delle medie :miodio: ... ho pensato pi di una volta di cancellare il suo profilo dai mie preferiti ma puntualmente non riesco a farlo.
Come ogni ossessione dite che solo questione di tempo ? devo solo aspettare che un'altra ossessione prenda il suo posto ?

dottorzivago 13-04-2018 13:40

Re: Ossessione/infatuazione verso una ragazza

Si esatto chiodo schiaccia chiodo oppure il tempo canceller tutto....a me successo all'improvviso

Anche io sono ossessionato da una tipa,quindi ti capisco. La mia un po' pi vicina....vive nel mio paese e la vedo mensilmente in palestra. Mai parlato,solo vista.

Ma tu l'hai aggiunta sui social?
Io no...mi vergogno anche di questo essendo una che non d l'amicizia a cani e porci....vedendo il numero limitato di amicize.Spio le sue poche foto pubbliche....

Selenio 13-04-2018 18:14

in questi casi se non si ha altro per le mani so che non facile lasciar perdere ma provaci

Harold Finch 13-04-2018 18:19

un'ossessione/infuatazione: ci sbatti sopra e con un paio di mesi massimo un anno passa.

Rincewind88 15-04-2018 18:38

Ci sono passato, come molti. Ci ho messo anni a rivolgerle la parola. Anni. Con la scusa dello studio l'ho pure "frequentata" (sempre da friendzonato, ovviamente). Come ovvio, poi grazie alla fine della mia esperienza universitaria, mi sono staccato e ho tagliato i ponti. Ne valsa la pena anche se dopo mesi era diventata una mezza tortura tra viaggi mentali e friendzone. Il mio consiglio di non seguire il mio esempio. Trova una scusa per parlarle o cancella ogni cosa che te la faccia ricordare. Niente mezze misure o sogni ad occhi aperti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

cancellato19417 15-04-2018 18:52

Quote:

Originariamente inviata da SenzaUscita (Messaggio 2093740)
Ciao tutti
Per non farmi mancare nulla nella mia vita tra depressione, ansia e ossessioni varie, da qualche settimana subentrata una ossessione/infatuazione per una ragazza che avevo visto quest'estate al mare di cui so solo nome e cognome ( non gli ho mai parlato. ) non sa nemmeno chi sono , abitiamo in due regioni diverse , differenza di et ecc ..
Ma il punto che da un paio di settimane improvvisamente mi ritornata in mente e l'ho cercata sui social ed da allora che la segue costantemente ogni giorno per vedere se posta nuove foto/video ecc ..
Ogni volta che la guardo un emozione unica e la mia mente viaggia in fantasie assurde e in quei momenti sto bene, poi ritorno coi piedi per terra e mi dico quanto sono sfigato e mi assale una tristezza assurda.
La domanda come faccio ad uscire da questa ossessione/infatuazione, amore platonico che mi sa tanto di ragazzini delle medie :miodio: ... ho pensato pi di una volta di cancellare il suo profilo dai mie preferiti ma puntualmente non riesco a farlo.
Come ogni ossessione dite che solo questione di tempo ? devo solo aspettare che un'altra ossessione prenda il suo posto ?

scusa ma la tua una costruzione senza alcuna base... non ci hai mai nemmeno parlato, ti stai facendo un film davvero senza senso.

abitate anche lontano dunque non puoi nemmeno incontrarla e conoscerla, e anche fosse poi dovresti sobbarcarti una relazione a distanza... fatti un favore e pensa ad altro, ti eviti anche la figuraccia che faresti con le premesse di cui sopra a mio avviso.

ila82 15-04-2018 20:54

ti crea problemi questo amore platonico? cioe' puo' essere un punto di riferimento come un altro...

comunque i social e internet in genere facilitano questo atteggiamento un po' da stalker e ossessivo... voglio dire non ci fosse stato facebook ti veniva in mente e facilmente poco dopo il ricordo di lei come era venuto se ne sarebbe andato

Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:05.